ma infatti 27 m sono quelli di tor pignattara e piazza vittorio!.aLVio. ha scritto: fuori dar raccordo nisciuno
Christoph Winterling
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Re: Christoph Winterling

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Re: Christoph Winterling
Ma non si chiamavano 18M?ChiamatoreMascherato ha scritto: ma infatti 27 m sono quelli di tor pignattara e piazza vittorio!

Tifoso tarzanELLO porti male


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Re: Christoph Winterling
Francescoasr81 ha scritto:![]()
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calcola che sono 20 minuti che provo tutte le combinazione per farlo ballare



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Re: Christoph Winterling
VincentVega32 ha scritto:
calcola che sono 20 minuti che provo tutte le combinazione per farlo ballare![]()
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Daje Rudi !!!
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Re: Christoph Winterling
Sono stato diversi anni in vacanze in Croazia . Nei negozi c'erano le maglie di quasi tutta la serie A e non solo, tranne ovviamente quelle della Roma. L'ultima volta le mia guide, un autoctono ed un tedesco di Colonia volevano la maglia di Totti per i figli. Gliele ho prese (taroccate) dall'Italia..aLVio. ha scritto: fuori dar raccordo nisciuno
E' stato posto rimedio ad una delle più grosse porcate fatte alla Roma nella sua storia recente.
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Re: Christoph Winterling
OT: Io sul "club Van Gaal" esigo la tessera 0. Sono due anni che lo "sponsorizzo"Matteo ha scritto:



Amarti m'affatica
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Re: Christoph Winterling
Cristoph Winterling è tedesco; e, in quanto tale, beve come un'idrovoraFreddo ha scritto:CW dice che in cina abbiamo 27M di tifosi...
due de passaggio

Amarti m'affatica
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Re: Christoph Winterling
Si ma come tutti i tedeschi la regge anche molto bene...aldodice26x1 ha scritto: Cristoph Winterling è tedesco; e, in quanto tale, beve come un'idrovora

Ha studiato alla alla business school di Monaco... dopo il terzo maß ti vengono certe idee...

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Re: Christoph Winterling
aldodice26x1 ha scritto: Cristoph Winterling è tedesco; e, in quanto tale, beve come un'idrovora
non è importante quanto bevi...
è importante quanto lo reggi l'alcol...
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Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Re: Christoph Winterling
Winterling: "Cina, America, Brasile, Indonesia, Russia: ovunque gridano forza Roma. 87 milioni i tifosi giallorossi. E sugli sponsor nessuno in Italia come noi"
SPONSORNET.IT- Prende nuovamente la parola Cristoph Winterling, responsabile marketing e commerciale della società giallorossa, con il proseguio di un'intervista già parzialmente pubblicata due giorni fa.
LEGGI LA PRIMA PARTE DELL'INTERVISTA
In Italia la gestione del rapporto di un club con i propri tifosi deve, probabilmente, compiere ancora passi importanti, d'altronde è sempre attuale la problematica della Lega Calcio nella definizione dei bacini d'utenza dei propri associati: vediamo come la Roma organizza questa cruciale attività, partendo dal calcolo della propria fan base.
"La ricerca di mercato è stata realizzata di recente con Sport+Markt, e sono risultati 87 milioni i tifosi, mentre i simpatizzanti arrivano a 234 milioni. I nostri tifosi all'estero sono dislocati in Cina, America, Brasile Indonesia e Russia. Questo ci fa percepire delle enormi potenzialità, perché sono tante le persone che ogni anno vengono a Roma da turisti, e poi si legano alla squadra".
Il numero dei tifosi è davvero elevato: è vostro obiettivo fare in modo che questi acquistino i prodotti ufficiali della Roma, superando le difficoltà relative ai falsi?
"Certo, per questo li vogliamo raggiungere per informarli ma anche per premiarli, lavorando sulla mentalità attraverso la comunicazione e pacchetti che abbinino i nostri gadget i ai biglietti o agli abbonamenti affinché scelgano la maglia ufficiale".
I sociali media, quindi permettono di profilare i tifosi o sono anche uno strumento di sviluppo della commercializzazione di gadget, ticket, etc?
"Attraverso Facebook ad esempio possiamo promuovere eventi, biglietti e il nostro e-commerce vero e proprio. Inoltre abbiamo lanciato un Centro Servizi, in cui lavorano dodici persone che permette ai tifosi, quotidianamente, di rivolgere domande e richiedere informazioni. E questo è sicuramente un altro modo per far crescere, anche qualitativamente, il nostro database. Attraverso il nostro Centro Servizi si agevolano, ad esempio, le modalità di acquisto di abbonamenti e biglietti".
Quali progetti sono rivolti invece ai tifosi più piccoli, ai bambini?
"Con il nostro Settore Famiglia stiamo investendo molto sulla sicurezza allo stadio, offrendo alle famiglie un ambiente sano, tranquillo e sicuro per i loro piccoli. Inoltre ci teniamo ad offrire ai bambini di vivere la Roma anche aldilà della partita, con giochi ed attività, offrendo gadget Disney, creando un evento allo stadio e dando la possibilità di fermarsi al CuoreSoleVillage: l'occasione per divertirsi creando un format educativo. Alcuni giocatori hanno grande appeal verso i bambini, per questo devono essere loro ambasciatori dei valori sulla nutrizione e la crescita. Nel settore a loro rivolto, fino ai 14 anni, i prezzi sono scontati, non ci sono posti omaggio, e raggiungiamo anche i 4.000 bambini a partita, e prima del match un giocatore passa del tempo assieme a loro".
Quanto contano attualmente i ricavi da marketing e quali risultati sul fatturato avete già raggiunto?
"L'impatto sul fatturato delle sole sponsorizzazioni è del 25%, quindi sopra la media italiana. Rispetto ad altri paesi siamo ancora indietro, non avendo uno stadio di proprietà che sarebbe prioritario. Ma già da quest'anno stiamo ottenendo ottimi risultati: con la biglietteria il fatturato è aumentato del 50%, passando dai 16mila abbonamenti ai 25mila, ed è aumentato del 40% quello proveniente dal licensing, e quanto alle sponsorizzazioni abbiamo deciso di rinunciare ad alcuni marchi per "pulire la piazza", nonostante il delicato momento economico del mercato, per puntare alla globalità e al business comune. Offriamo pacchetti specifici con chiare filosofie ed investimenti per ogni fascia. Insomma, non è più possibile acquistare la prima fila dei Led a bordo campo senza essere partner della Roma".
http://www.sponsornet.it/interviste/i-c ... ifosi.html
quest'uomo mi fomenta ogni volta che parla,e' un grandissimo c'e poco da fare,forse il personaggio piu determinante per la crescita della roma.
SPONSORNET.IT- Prende nuovamente la parola Cristoph Winterling, responsabile marketing e commerciale della società giallorossa, con il proseguio di un'intervista già parzialmente pubblicata due giorni fa.
LEGGI LA PRIMA PARTE DELL'INTERVISTA
In Italia la gestione del rapporto di un club con i propri tifosi deve, probabilmente, compiere ancora passi importanti, d'altronde è sempre attuale la problematica della Lega Calcio nella definizione dei bacini d'utenza dei propri associati: vediamo come la Roma organizza questa cruciale attività, partendo dal calcolo della propria fan base.
"La ricerca di mercato è stata realizzata di recente con Sport+Markt, e sono risultati 87 milioni i tifosi, mentre i simpatizzanti arrivano a 234 milioni. I nostri tifosi all'estero sono dislocati in Cina, America, Brasile Indonesia e Russia. Questo ci fa percepire delle enormi potenzialità, perché sono tante le persone che ogni anno vengono a Roma da turisti, e poi si legano alla squadra".
Il numero dei tifosi è davvero elevato: è vostro obiettivo fare in modo che questi acquistino i prodotti ufficiali della Roma, superando le difficoltà relative ai falsi?
"Certo, per questo li vogliamo raggiungere per informarli ma anche per premiarli, lavorando sulla mentalità attraverso la comunicazione e pacchetti che abbinino i nostri gadget i ai biglietti o agli abbonamenti affinché scelgano la maglia ufficiale".
I sociali media, quindi permettono di profilare i tifosi o sono anche uno strumento di sviluppo della commercializzazione di gadget, ticket, etc?
"Attraverso Facebook ad esempio possiamo promuovere eventi, biglietti e il nostro e-commerce vero e proprio. Inoltre abbiamo lanciato un Centro Servizi, in cui lavorano dodici persone che permette ai tifosi, quotidianamente, di rivolgere domande e richiedere informazioni. E questo è sicuramente un altro modo per far crescere, anche qualitativamente, il nostro database. Attraverso il nostro Centro Servizi si agevolano, ad esempio, le modalità di acquisto di abbonamenti e biglietti".
Quali progetti sono rivolti invece ai tifosi più piccoli, ai bambini?
"Con il nostro Settore Famiglia stiamo investendo molto sulla sicurezza allo stadio, offrendo alle famiglie un ambiente sano, tranquillo e sicuro per i loro piccoli. Inoltre ci teniamo ad offrire ai bambini di vivere la Roma anche aldilà della partita, con giochi ed attività, offrendo gadget Disney, creando un evento allo stadio e dando la possibilità di fermarsi al CuoreSoleVillage: l'occasione per divertirsi creando un format educativo. Alcuni giocatori hanno grande appeal verso i bambini, per questo devono essere loro ambasciatori dei valori sulla nutrizione e la crescita. Nel settore a loro rivolto, fino ai 14 anni, i prezzi sono scontati, non ci sono posti omaggio, e raggiungiamo anche i 4.000 bambini a partita, e prima del match un giocatore passa del tempo assieme a loro".
Quanto contano attualmente i ricavi da marketing e quali risultati sul fatturato avete già raggiunto?
"L'impatto sul fatturato delle sole sponsorizzazioni è del 25%, quindi sopra la media italiana. Rispetto ad altri paesi siamo ancora indietro, non avendo uno stadio di proprietà che sarebbe prioritario. Ma già da quest'anno stiamo ottenendo ottimi risultati: con la biglietteria il fatturato è aumentato del 50%, passando dai 16mila abbonamenti ai 25mila, ed è aumentato del 40% quello proveniente dal licensing, e quanto alle sponsorizzazioni abbiamo deciso di rinunciare ad alcuni marchi per "pulire la piazza", nonostante il delicato momento economico del mercato, per puntare alla globalità e al business comune. Offriamo pacchetti specifici con chiare filosofie ed investimenti per ogni fascia. Insomma, non è più possibile acquistare la prima fila dei Led a bordo campo senza essere partner della Roma".
http://www.sponsornet.it/interviste/i-c ... ifosi.html
quest'uomo mi fomenta ogni volta che parla,e' un grandissimo c'e poco da fare,forse il personaggio piu determinante per la crescita della roma.
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Re: Christoph Winterling
Grandissimo dirigente
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Re: Christoph Winterling
avendoci lavorato quasi 20 anni mi interesserebbe sapere qualcosa su questa di ricerca di mercato.sardaccio ha scritto:"La ricerca di mercato è stata realizzata di recente con Sport+Markt, e sono risultati 87 milioni i tifosi, mentre i simpatizzanti arrivano a 234 milioni. I nostri tifosi all'estero sono dislocati in Cina, America, Brasile Indonesia e Russia. Questo ci fa percepire delle enormi potenzialità, perché sono tante le persone che ogni anno vengono a Roma da turisti, e poi si legano alla squadra".
Campione, rappresentatività, tipo di stratificazione adoperato...
chissà se sul sito si trova qualcosa?...
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