Il "Palazzo"

La società, i dirigenti, la storia
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Roma è contrastata dai poteri forti?

Messaggio da Daniel Faraday »

più passa il tempo e più l'epoca storica della Trimurti del Nord che ti confinava va scomparendo
l'Europa, le nuove economie, i mercati mondiali, le nuove frontiere:
più passa il tempo e più il futuro è nelle tue mani.
però devi saper lavorare. bene bene.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ma chi è che contrasta la Roma? :lol: :lol: :lol:

si contrastano i forti, quelli che possono darti problemi, non i deboli
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
shaka81
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da shaka81 »

Penso che sia mediamente sempre contrastata con picchi negli anni in cui puoi competere seriamente...il fatto è che quando vai male si tende a chiudere tutto nel calderone senza fare distinzioni ed allora anche gli episodi rientrano in Zeman è vecchio, De Rossi fa ride ecc...e non lo dico perchè sono un piagnone, lo dico perchè il vecchio adagio secondo cui a fine anno gli errori si compensano potrebbe anche non essere vero ma sul lungo periodo dovrebbe tornare tutto...magari ti dice male 3-4 anni ma bene 2-3 e fai pari...a noi bene che va non ti dice malissimo ma di solito medio-male sempre...senza parlare del mercato che ormai passa per Preziosi in Italia e quindi sei subordinato ad Inter e Milan che hanno canali preferenziali importanti...
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

meno pressanti quelli che afferiscono al lato tecnico/sportivo
(ma aspettiamo di vedere la nuova spartizione dei diritti televisivi...)
l'iter per la costruzione dello stadio ci dirà quanto lo saranno quelli politici
shaka81
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da shaka81 »

totti1montella4 ha scritto:meno pressanti quelli che afferiscono al lato tecnico/sportivo
(ma aspettiamo di vedere la nuova spartizione dei diritti televisivi...)
l'iter per la costruzione dello stadio ci dirà quanto lo saranno quelli politici
penso che alla Roma tocchino intorno ai 65 mln...ho visto uno specchietto qualche giorno fa e e così fosse da un lato sarebbe ottimo perchè incrementi qualcosa (penso che adesso siano di 55mln)...però avresti più competitor perchè le altre medio-grandi, le medie e quelle di merda (formellese) incrementano e si avvicinano a cifre che gli permettono bilanci in attivo o pareggi...per dire il Napoli prenderebbe come te, la Fiore e la Lazio incrementerebbero di 5, Samp, Palermo e Udinese oltre 10...le tre grandi restano imprendibili a 90 e 100 (i gobbi)...quindi stai poco meglio rispetto a chi ti è davanti ma stai peggio rispetto a chi ti è dietro che resta dietro ma ha costi molto inferiori ai tuoi...
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Jean Louis Scipione ha scritto:fairplay mi soffermo un attimo sul fatto che secondo te la roma sarebbe avversa dagli arbitri e invisa dal potere

sugli arbitri posso essere d'accordo visto che sono due anni che la roma è stata un pò maltrattata.

lo sono meno sull'altra cosa perchè a mio modo di vedere la roma ora come ora non fa paura a nessuno e quindi è difficile che venga temuta.quando arrivarono gli americani nel vecchio forum già alcuni utenti ci allarmavano dicendoci che la roma sarà affossata in tutte le maniere perchè grazie a questa società poteva far paura.ma non mi trovai d'accordo perchè la roma partì da zero e quindi quando parti da zero non puoi incutere timore a nessuno.poi una volta che la roma diventerà veramente una grande squadra in grado di vincere allora saremo legittimati a parlà de ste cose diciamo che sugli arbitri la cosa è oggettiva.ma sull'altra è soggettiva figlia anche di un nostro tipico modo di sentirci accerchiati
Però il nostro sentirci accerchiati in passato si è dimostrato vero, al contrario invece della lazio che si sentiva accerchiata lo stesso ma c'è finita dentro, così tanto per trovare un termine di paragone confrontando due tifoserie che sono ritenute dalle altre "piagnone". Una c'è rientrata in calciopoli, l'altra no.
Ora, il fatto che sia successo un'altra volta non dimostra che anche questa volta lo sia, ma è un feedback.
Se io 1 volta su 1 ci prendo e gli altri 0 su 1, non è una statistica rilevante ma forse sotto sotto... sono meglio nel dare i giudizi, oppure i miei giudizi sono stati in passato più conformi alla realtà.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

MatteoAsroma90 ha scritto:diciamo che in parte è vero....visti i vari calciopoli,calcioscommesse etc...però poi penso che sia anche una paronoia di noi romanisti...se sei forte sei forte...non ce n'è per nessuno....se nel calciomercato compri batistuta a 70 miliardi i poteri forti possono fare poco e niente...
Pensa un po' io sono uno dei (pochi) che sostiene che lo scudetto ce l'hanno fatto vincere...

- La Roma era la più forte? sì
- Lo ha meritato? sì!
- L'avrebbe vinto lo stesso se non te lo volevano far vincere? no, perché è successo tante volte come all'Inter di Ronaldo. quindi l'equazione: squadra forte = vinci nonostante gli arbitri, per me, è errata
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Io non credo che contrastino la asRoma in quanto tale. La contrastano in quanto possibile avversaria.
IL vento del nord esiste. E vuole prendersi tutto lui, lasciando agli altri nulla.. neanche le briciole.
Quindi, più la asRoma diventa forte e competitiva, più darà fastidio, più sarà contrastata.
al tavolo della cena vonno sedersi solo loro, e non vogliono neanche far cadere le briciole
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

Chi controlla la Roma "controlla" 3 milioni di voti nella sola Roma.
Pensate al solo finanziamento per Roma Capitale e a quanti miliardi di euro ammonti.
E' questo, per me, il vero motivo per tutti i tripli fraterni abbracci che ci circondano.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

penso che piu' che la Roma si contrastino gli uomini, e un po' cio' che rappresenta....
siamo passati da appecoronamento a basso profilo...mha almeno un passo avanti...ma da qui a "rimettemose l'elmetto"......
poi ripeto mi pare evidente che la Roma e' fuori da certi giri che contano, vedi la peracottata de Firenze...
vedi decisioni arbitrali al limite del ridicolo, vedi giocatori in diffida ammoniti al primo contatto....come succede spesso a giocatori in diffida a squadre che poi affronteranno giubbentus e bilan ma c'e sempre stato tranne negli anni di appecoronamento adesso c'e Baldini, adesso ce so l'Americani e la gente marcia che sta nel calcio giornalisti faccendieri, lotiti, moggiotti, te dicono questi vonno magna nell'orticello nostro...??
tutto questo e' evidente...

poi se te nun c'hai 10 milioni pe sistema' la squadra a gennaio dove ha bisogno, la colpa e' soprattutto tua se nun vinci un cazzo...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Cenciology ha scritto:Chi controlla la Roma "controlla" 3 milioni di voti nella sola Roma.
Pensate al solo finanziamento per Roma Capitale e a quanti miliardi di euro ammonti.
E' questo, per me, il vero motivo per tutti i tripli fraterni abbracci che ci circondano.

adesso li vedi come se abbracciano pubblicamente sindaco faccendieri schiavi scendiletto...padroni dei pennivendoli...burattini e burattinai..
tanto io non voto...

;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

ilmauro ha scritto:era contrastata dai poteri forti con spalletti, l' anno del centenario dell' inter.. quello si..
adesso ci contrastiamo da soli..
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

Er Fomento ha scritto: Pensa un po' io sono uno dei (pochi) che sostiene che lo scudetto ce l'hanno fatto vincere...

- La Roma era la più forte? sì
- Lo ha meritato? sì!
- L'avrebbe vinto lo stesso se non te lo volevano far vincere? no, perché è successo tante volte come all'Inter di Ronaldo. quindi l'equazione: squadra forte = vinci nonostante gli arbitri, per me, è errata
Quell'anno sui forum misti gli juventini erano incazzati neri con la Roma, soprattutto per la gestione dei cartellini nei nostri confronti. Posso onestamente dire, non senza ragione, visto che la Roma era la squadra più fallosa del campionato ed anche quella con meno sanzioni contro. Se gli arbitri si fossero comportati secondo standard, avremmo forse spuntato un terzo posto, forse.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

perchè nel 2001 già esistevano i forum di calcio e quant'altro?immagino che comunque non erano così frequenti e frequentati come ora,no?basti pensare che a quei tempi i cellulari erano dei citofoni per quanto erano grandi :lol:
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

essere gombloddisti è da ignoranti
ma essere troppo permissivi è da ingenui

VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI LA ROMA ABBIA VINTO 2 SCUDETTI NEI 2 ANNI SANTI (1983 e 2000)?
(essendo arrivata 2a, nello stesso lasso di tempo, per quasi 10 volte)

2000 in cui ha vinto pure la squadra che rappresenta la regione?
che nel 2000 ROma vinse scudetti pure nella pallavolo (dove non vince mai) e mi pare pure nella pallanuoto?
1983 in cui vinse pure lo scudo del basket?
Rispondi