Rugby

Basket, tennis e altro
Rispondi
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rugby

Messaggio da jimmy »

DDR16 ha scritto:meta degli all blacks, finisce cosi per quanto riguarda il punteggio, pero ottimi cmq
Appena tornato dallo stadio.

Italia convincente per ampi tratti della partita contro i campioni del mondo. Costretta a un estenuante forcing per colmare il divario tecnico, cede (quasi) di schianto nell'ultimo quarto d'ora subendo 3 mete in meno di 10 minuti.
In attesa di conferme sabato prossimo contro l'Australia (se la Nuova Zelanda è stata paragonata all'Everest, con i Wallabies stiamo sul K2), sono abbastanza fiducioso per un buon 6 Nazioni.

Ottima la cornice di pubblico, anche se andrebbe fatta la tara dell'effetto All Blacks.
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

jimmy ha scritto: Appena tornato dallo stadio.

Italia convincente per ampi tratti della partita contro i campioni del mondo. Costretta a un estenuante forcing per colmare il divario tecnico, cede (quasi) di schianto nell'ultimo quarto d'ora subendo 3 mete in meno di 10 minuti.
In attesa di conferme sabato prossimo contro l'Australia (se la Nuova Zelanda è stata paragonata all'Everest, con i Wallabies stiamo sul K2), sono abbastanza fiducioso per un buon 6 Nazioni.

Ottima la cornice di pubblico, anche se andrebbe fatta la tara dell'effetto All Blacks.
anche con l'inghilterra era pieno pero quando nevicò
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

DDR16 ha scritto: anche con l'inghilterra era pieno pero quando nevicò
C'ero pure lì :)

Io spero sempre (ovviamente) nel pienone. Bisogna vedere il prossimo 6 Nazioni con 3 partite (Francia, Galles e Irlanda) se si riescono a ripetere questi numeri.
Il rischio è che prima o poi la gente si stanchi di andare in curva dove non si vede una mazza.
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

Aggiungo una nota interessante: a fine partita seduta defatigante congiunta All Blacks e Azzurri.

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Solito crollo finale.
Però a livello di gioco c'è un grosso miglioramento con il nuovo allenatore: molti meno falli, riciclo veloce, tentativi di riconquista dell'ovale e molto più gioco di mano.
Con l'altro erano solo calcioni...
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Italia molto convincente nel primo tempo, nel secondo tempo superiorità All Blacks netta ma non schiacciante per 25 minuti, e poi il crollo nel finale, dovuto alla stanchezza e alla differenza abissale nel valore dei cambi (tra l'altro alcuni dei loro cambi erano i titolari "veri" che erano stati lasciati a riposo all'inizio...). Cmq sono stato molto colpito dal gioco veloce e alla mano che non avevo mai visto fare all'Italia. Chiaro che c'è ancora da lavorare, ma la strada per combinare qualcosa nel rugby moderno è questa, finalmente un allenatore che ci sta lavorando seriamente sopra!

P.s.: Ero in distinti nord, ed era da un pezzo che non andavo all'Olimpico... Speriamo che Pallotta e C. si sbrighino a fare uno stadio decente per la Roma, perchè non si vede veramente una mazza :?
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

L'Italia ci mette mezzora per entrare in partita con l'Australia.
Chiudiamo il primo tempo sotto 22 a 6...
Speriamo di vedere qualcosa di meglio nel secondo

jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

Grande secondo tempo dell'Italia che arriva a un passo dall'impresa.
Finisce 19 a 22, ma questa volta gli Azzurri mantengono il ritmo per 80 minuti.

Usciamo da questi test match con qualche speranza in più per il prossimo 6 Nazioni.

Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

jimmy ha scritto:Grande secondo tempo dell'Italia che arriva a un passo dall'impresa.
Finisce 19 a 22, ma questa volta gli Azzurri mantengono il ritmo per 80 minuti.

Usciamo da questi test match con qualche speranza in più per il prossimo 6 Nazioni.
arriviamo penultimi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

Francescoasr81 ha scritto: arriviamo penultimi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guardiamola positivamente: arriviamo quinti! ;)

Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

jimmy ha scritto: Guardiamola positivamente: arriviamo quinti! ;)
va bene
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

l'inghilterra ha battuto gli all blacks 38-21
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

jimmy ha scritto:Non mi dite che ci sono solo io qui fissato con la palla ovale...

:D

In vista degli imminenti test match, credo si possa aprire un topic su questo sport
fissato no ho giocato qualche anno da regazzino...poi mi si prospetto la s.s. lazzzzie....
ho detto pure qui state e fine rugby... :lol: :lol:
no scherzo mi e' uscita na spalla e me so cacato sotto....comunque alla lazio non ce so voluto anna...so rimasto con la squadra della scuola...
ero 1,80 per 80 kg facevo i 100 metri in 12 netti(presi in pista partendo dai blocchi senza mai essere partito dai blocchi, du volte perche' il rpofessore nun ce credeva..) a 16 anni....secondo te che ruolo facevo.. :lol: :lol:
ho mandato mio figlio a giocare qui...e allenavo under 9 e under 11...poi ho scazzato...co l'altro allenatore e i dirigenti e ho sfanculato tutto...
volevo fare come alla capitolina rugby integrato...si si si si...poi m'hanno dato in culo dopo che avevo preso contatti con tutti...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

pero' mi rompe veramente il cazzo guardarlo.... ;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

cerbero ha scritto: fissato no ho giocato qualche anno da regazzino...poi mi si prospetto la s.s. lazzzzie....
ho detto pure qui state e fine rugby... :lol: :lol:
no scherzo mi e' uscita na spalla e me so cacato sotto....comunque alla lazio non ce so voluto anna...so rimasto con la squadra della scuola...
ero 1,80 per 80 kg facevo i 100 metri in 12 netti(presi in pista partendo dai blocchi senza mai essere partito dai blocchi, du volte perche' il rpofessore nun ce credeva..) a 16 anni....secondo te che ruolo facevo.. :lol: :lol:
ho mandato mio figlio a giocare qui...e allenavo under 9 e under 11...poi ho scazzato...co l'altro allenatore e i dirigenti e ho sfanculato tutto...
volevo fare come alla capitolina rugby integrato...si si si si...poi m'hanno dato in culo dopo che avevo preso contatti con tutti...

Il dramma è che di Lazzie ce ne sono svariate nel rugby cittadino (non uso volutamente l'aggettivo "capitolino")...

Io giocavo nel tuo stesso ruolo, ma manco col motorino facevo quei tempi :)
Infatti, negli anni 2000 dopo il pilone dinamico ho provato a introdurre il concetto di "ala statica", ma non sono stato compreso :D :D

Tendenzialmente il rugby è meno pericoloso del calcio. Paradossalmente ci sono meno occasioni di farsi male, sarà che la preparazione atletica è più curata a tutti i livelli o che te gonfi con cognizione di causa. Il problema è che quando ti fai male, ti fai male per bene. Però quando giochi... è una specie di droga, secondo me

Per quanto riguarda il rugby da guardare, effettivamente devi sceglierti le partite da vedere: tendenzialmente il nostro campionato è inguardabile

Rispondi