L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vinto?

La società, i dirigenti, la storia
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: L'uovo di Colombo: e se bastasse prendere chi ha già vin

Messaggio da il_noumeno »

Pantheon ha scritto: Non è questione di coraggio, è che non hanno i soldi per prendere un allenatore di quel livello. E non parlo d'ingaggio ma di garanzie tecniche.

L'hai sentito Villas Boas la settimana scorsa? "Baldini e Sabatini, con cui sono amico..." Lui sarebbe pure venuto, se gli avesse garantito una squadra decente. Il problema è che non possono.

hai ragione, ma quello che secondo me dovrebbe fare Van Gaal alla Roma potrebbero farlo tanti allenatori.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Il problema è che oramai tutti i cosiddetti Top Trainer aspirano ad allenare qualche squadra di proprieta' "araba"
Non gli gira nella capa di accontentarsi di budget piu' "terra terra" e di progetti "asilo nido".
Quindi bisogna scendere un po di livello...dove comque si puo' ancora pescare bene.......
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Quando dico Van Gaal parlo di un'attitudine, anche perché mi risulta assolutamente impegnato...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

io mi accontenterei davvero di un allenatore normale. che sappia chiudersi e ripartire. anche perchè in italia si può vincere anche senza fenomeni in panchina (nè fenomeni veri nè fenomeni a parole)
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

il_noumeno ha scritto:Quando dico Van Gaal parlo di un'attitudine, anche perché mi risulta assolutamente impegnato...
Guarda Van Gaal era nella mia top five quando inizio' la new era ;)
Poi ..vabbè...so ritornato coi piedi per terra......
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

LegioXII ha scritto: Guarda Van Gaal era nella mia top five quando inizio' la new era ;)
Poi ..vabbè...so ritornato coi piedi per terra......
;)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

shaka ha scritto:
no...se ti riferisci a capello,lo riprenderei e penso che con questa rosa farebbe anche bene...ma c'è un problema che è lo stesso di zeman...annata 46,adesso ha 66 anni,quanta voglia può avere di venire qui e prendere di petto ad un ambiente che dopo 5 partite ha già voglia di far saltare l'allenatore che non più di 3 mesi fà ha riaccolto con entusiasmo???

e non credo basti prendere un allenatore che abbia già vinto per vincere...non c'è una ricetta predefinita che ti fa vincere,è spesso un miscuglio di eventi quasi imponderabili prima del tempo...

ci vuole qualcuno che ha conoscenze tattiche,tecniche ma soprattutto personalità e voglia di prendere di petto un ambiente che si attacca a tutto pur di criticare...
sì era capello ma ormai sembra un po' datato pure a me.
chiaramente non ci sono formule, ma il succo del topic è: ma porca troia stamo sempre a piagne, perchè siamo degli splendidi utopisti che vogliono la botte piena+la moglie ubriaca.. ma non è che basterebbe fare 2+2 e prendere gente che SA come si vince? come si gestisce un gruppo di gente forte? in questo senso, parlo di uno che abbai vinto almeno una serie A, la B non conta. certo, conte aveva solo quello, ma la premessa del topic è che al nord sono piazze abituate a vincere dove puoi permetterti di prendere anche un signorotto mezzo schizzato da Fusignano e trasformarlo nell'Einstein del calcio.

detto ciò, IO ero per LE e magari arrivano AVB o bielsa. per non parlare di VG, il mio sogno assoluto.
però riconosco che, sempre se le cose con ZZ non decollano, è tempo di dare una stretta più pratica al Project.
e questi - specie gli ultimi due - so' due guerrafondai col botto.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

O.T nel Topic di Indiano86 ci sono notizie.......
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

paolo67 ha scritto:O.T nel Topic di Indiano86 ci sono notizie.......

????
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

paolo67 ha scritto:O.T nel Topic di Indiano86 ci sono notizie.......

Che meraviglia...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

shaka ha scritto:
????
Shaka, Indiano86 è un utente del Forum...
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Daniel Faraday ha scritto: sì era capello ma ormai sembra un po' datato pure a me.
chiaramente non ci sono formule, ma il succo del topic è: ma porca troia stamo sempre a piagne, perchè siamo degli splendidi utopisti che vogliono la botte piena+la moglie ubriaca.. ma non è che basterebbe fare 2+2 e prendere gente che SA come si vince? come si gestisce un gruppo di gente forte? in questo senso, parlo di uno che abbai vinto almeno una serie A, la B non conta. certo, conte aveva solo quello, ma la premessa del topic è che al nord sono piazze abituate a vincere dove puoi permetterti di prendere anche un signorotto mezzo schizzato da Fusignano e trasformarlo nell'Einstein del calcio.

detto ciò, IO ero per LE e magari arrivano AVB o bielsa. per non parlare di VG, il mio sogno assoluto.
però riconosco che, sempre se le cose con ZZ non decollano, è tempo di dare una stretta più pratica al Project.
e questi - specie gli ultimi due - so' due guerrafondai col botto.
non ho mai negato il mio amore incondizionato di montella prima che facesse l'allenatore...ma questo è un problema mio

io se avesse 10 anni di meno prenderei guidolin subito,ma purtroppo non si può tornare indietro nel tempo...comunque parliamo di una situazione attuale,che prevede gli stessi dg,ds e modo di fare calcio,altrimenti se andiamo sull'assoluto prendo guardiola,senza dubbio
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

paolo67 ha scritto: Shaka, Indiano86 è un utente del Forum...
sì ma quale è il topic???
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

LegioXII ha scritto:Il problema è che oramai tutti i cosiddetti Top Trainer aspirano ad allenare qualche squadra di proprieta' "araba"
Non gli gira nella capa di accontentarsi di budget piu' "terra terra" e di progetti "asilo nido".
Quindi bisogna scendere un po di livello...dove comque si puo' ancora pescare bene.......
La butto lì: Pioli?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

shaka ha scritto: sì ma quale è il topic???

In off-topic
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi