Attaccanti della Roma

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Attaccanti della Roma

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:

ok, ma...

1) Tallo è il 6° attaccante, e a Zeman ne bastano 5.
2) per me Osvaldo e Destro possono giocare esterni. il ruolo è un fatto di capacità tecnico-tattiche, non è un marchio che te devi portà appresso per tutta la vita.
1 - Mi fa piacere che tu parli con Zeman, a me non succede... ero rimasto al fatto che in molti dicevano che voleva due giocatori per ogni ruolo;
2 - Per me forse ci può giocare Osvaldo. Sugli esterni mi pare che storicamente Zeman abbia sempre preferito gente rapida, in grado di creare superiorità numerica... Se poi intendi che Destro, Osvaldo possono giocare da punte come a Milano con Totti trequartista, è un altro conto. Ma quello non è il tridente zemaniano che abbiamo visto negli ultimi 20 anni.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

433 ha scritto:

ok, ma...

1) Tallo è il 6° attaccante, e a Zeman ne bastano 5.
2) per me Osvaldo e Destro possono giocare esterni. il ruolo è un fatto di capacità tecnico-tattiche, non è un marchio che te devi portà appresso per tutta la vita.
1) hai telefonato Zeman?
2) Se è un fatto di capacità tecnico-tattiche, mi pare che Destro abbia fatto capire di non essere adatto
Ottobre
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Ottobre »

433 ha scritto: 1) guarda che "non so manco chi sei" non l'ho detto per denigrarti ma perchè il post non l'ho aperto pensando a te e a quello che avevi scritto su altri post che io manco ho letto.

2) Lopez è arrivato l'anno scorso a gennaio ed ha giocato in primavera ma già si sapeva che quest'anno avrebbe fatto parte della prima squadra, Tallo è arrivato l'anno scorso in estate e ha fatto un pò di primavera e un pò di prima squadra, era in prestito e quest'anno è stato riscattato.
quindi come la metti la metti, non è che Lopez ce l'avevamo già e Tallo no. sono arrivati entrambi l'anno scorso, con la differenza che Tallo ha già giocato in prima squadra e Lopez no. il cambio non è assolutamente Borini per Destro e Bojan per Tallo. se guardiamo solo agli arrivi e le partenze Tallo è arrivato prima di Lopez. se guardiamo alla prima squadra: Tallo faceva il 6° attaccante l'anno scorso e ora fa di nuovo il 6° attaccante; e Lopez invece ha preso il posto di uno tra Borini e Bojan.
Scusami ma ci deve essere qualche problema di comprensione, eppure rileggendo quello che ho scritto mi sembra tutto abbastanza chiaro... però riprovo a sintetizzare e magari aggiorno anche:

I. Attaccanti Roma: mi sembra che la vediamo allo stesso modo...
Ottobre ha scritto:Premesso che personalmente non l'ho mai detto e che anzi nel mio commento sul mercato ho proprio ragionato come te: out Borini-Bojan, in Destro-Lopez; può anche essere che chi lo dice faccia, in assoluta buonafede, questo ragionamento
etc. etc.

II. Rebus sic stantibus è abbastanza inutile e/o tautologico il punto 2 del tuo post

III. Repetita juvant:
Ottobre ha scritto: Il senso del messaggio (ma mi sembrava abbastanza chiaro...) è che qualcuno può, in assoluta buonafede, ragionare in modo impreciso nel modo che ho spiegato (Lopez ce lo avevamo già, via Borini per Destro, via Bojan per Tallo).
Se è finalmente chiaro che io non la vedo così, se un tifoso o uno sportivo fa questa considerazione (non tanto sul confronto 2011-2012 vs 2012-2013 ma sul confronto rosa 1 settembre vs rosa 28 agosto) è una visione che non condivido ma non gli darei addosso

IV. Il "non so manco chi sei" è una constatazione in quanto non ci conosciamo e leggi il mio nello stesso verso; tuttavia in risposta al mio post che - spero sia chiaro sennò mi arrendo - esprimeva detto in parole semplici: "caro 433 sono d'accordo con te ma se c'è chi la vede diversamente forse ha fatto quest'altro ragionamento e non mi sento di buttargli la croce addosso" tu hai risposto quotandomi "Stai stravolgendo la realtà".... ha senso quello che hai scritto? (Conscientia mille testes...) Cioè, io ti dico che la situazione attaccanti Roma anche io l'ho vista e commentata a fine mercato come te: out Borini- Bojan e in Destro-Lopez, tuttavia cerco di capire da dove nascono le considerazioni di chi la vede in modo di verso e tu mi rispondi "Stai stravolgendo la realtà"?!?

V. Scrivo pochissimo sul forum e mentre scrivo questo post ancora non capisco come cavolo ho fatto a farmi coinvolgere in questa "discussione".... essendo addirittura d'accordo sull'assunto di base.... ma secondo me è merito tuo :D

VI. Jerry Polemica è detto in simpatia, spero non ti sia potuto risentire per quello, mi piacciono molto i lavori di Maccio Capatonda e quindi chiudo con un altro suo video:

[youtube][/youtube]
FORZA ROMA SEMPRE
Pantheon
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Pantheon »

Sempre topic di qualità vedo.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Pantheon ha scritto:Sempre topic di qualità vedo.

te sempre a rompe er cazzo invece, fatte na vita... e na pelle ogni tanto così te rilassi.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: 1 - Mi fa piacere che tu parli con Zeman, a me non succede... ero rimasto al fatto che in molti dicevano che voleva due giocatori per ogni ruolo

a Pescara l'anno scorso con Immobile,Insigne,Caprari,Sansovini,Soddimo e Maniero voleva pure Paulinho....
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Pantheon
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Pantheon »

433 ha scritto:
te sempre a rompe er ca##o invece, fatte na vita... e na pelle ogni tanto così te rilassi.
Presa bene.
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

antoniocs ha scritto:
a Pescara l'anno scorso con Immobile,Insigne,Caprari,Sansovini,Soddimo e Maniero voleva pure Paulinho....
e ci aveva pure visto giusto ;) però c'è anche da dire che soddimo e maniero non è che li vedesse benissimo...comunque come numeri hai ragione
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: 1 - Mi fa piacere che tu parli con Zeman, a me non succede... ero rimasto al fatto che in molti dicevano che voleva due giocatori per ogni ruolo;
2 - Per me forse ci può giocare Osvaldo. Sugli esterni mi pare che storicamente Zeman abbia sempre preferito gente rapida, in grado di creare superiorità numerica... Se poi intendi che Destro, Osvaldo possono giocare da punte come a Milano con Totti trequartista, è un altro conto. Ma quello non è il tridente zemaniano che abbiamo visto negli ultimi 20 anni.

1 - sta cosa dei due giocatori per ruolo è una cosa che presa alla lettera ha senso, ma se ci ragioni dipende pure dai ruoli...
di portieri ne devi avere 3 perchè se uno si fa male o è squalificato ti manca la riserva
di difensori centrali il 4° gioca solo se ne mancano due dei primi tre
per i centrocampisti se hai un giocatore che può fare tutti e tre i ruoli di centrocampo è una cosa,
se hai uno che può giocare solo al centro o solo a sinistra e non a destra è un'altra cosa,
idem in attacco, se l'attaccante di sinistra titolare è squalificato non gioca Tallo.
sta cosa dei due ruoli a Roma è iniziata a circolà come un virus quando qualcuno
doveva giustificare che avevamo solo due attaccanti (Totti e Vucinic), e diceva "ci sono due giocatori per ruolo!"

2 - per me Osvaldo ci può giocare per caratteristiche, Destro invece è giovane e si può adattare,
poi se è il classico tridente zemaniano a me frega poco, l'importante è che la Roma segna,
ad oggi stiamo a 2,33 gol a partita, dobbiamo alzare la media.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

antoniocs ha scritto: a Pescara l'anno scorso con Immobile,Insigne,Caprari,Sansovini,Soddimo e Maniero voleva pure Paulinho....

TITOLARI
Immobile 37 partite
Insigne 37 partite
Sansovini 41 partite

RISERVE
Caprari 14 presenze / 535 minuti = 38,2 minuti a partita
Soddimo 21 presenze / 687 minuti = 32,7 minuti a partita
Maniero 17 presenze / 790 minuti = 46,4 minuti a partita

a farli giocare li ha fatti giocare, non lo metto in dubbio

ma considerando i minuti che hanno giocato e che Sansovini ha saltato solo una partita...
non sono così sicuro che Tallo giocherà tante partite, poi tra qualche mese se i fatti mi daranno torto ne riparliamo, se vi va

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ma sta cosa dei minuti perchè non ne parli quando citi Simplicio Perrotta e Greco?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giù le mani da Borri ha scritto:Ma sta cosa dei minuti perchè non ne parli quando citi Simplicio Perrotta e Greco?

Juan 16 pres. / 80+ minuti a partita

Perrotta 19 pres. / 45+ minuti a partita
Simplicio 19 pres. / 46+ minuti a partita
Greco 19 pres. / 50+ minuti a partita

e io quando cito Juan, Simplicio, Perrotta e Greco
è perchè qualcuno parla come se loro 4 non avessero influito sulla stagione della Roma

Heinze doveva fare la riserva ed è finito a fare 30 partite con oltre 87 minuti a partita!!!

e mi volete dire che in una stagione come quella passata tutto questo non ha influito minimamente??

per non parlare poi delle 3 partite di Curci e delle 9 partite di Lobont...

ma no, la colpa era tutta di Luis Enrique che doveva prendere una squadra dal sesto posto e portarla in Champions
con i due difensori centrali "titolari" che hanno giocato 16 e 10 partite, in un campionato da 38 partite

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Simplicio 832
Greco 864
Perrotta 791
Gli stessi minuti della 5, 6 e 7 punta del Pescara...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giù le mani da Borri ha scritto:Simplicio 832
Greco 864
Perrotta 791
Gli stessi minuti della 5, 6 e 7 punta del Pescara...

devi vedere le partite giocate e i minuti a partite, altrimenti sono numeri che ti puoi giocare al lotto.

quelli della Roma hanno giocato tutti più di 45 minuti a partita di media (ognuno),
quelli del pescara no.

quelli della Roma hanno giocato tutti 19 partite su 38,
quelli del pescara uno 14, uno 17 e uno 21 su 42.

è diverso.

però se ci tieni ti dico che c'hai ragione.

anche se sul pescara il discorso era "non è vero che a Zeman bastano 5 attaccanti"
e sulla Roma il discorso era "Perrotta, Simplicio e Greco erano riserve quindi non hanno influito sulla stagione"

Perrotta, Simplicio e Greco hanno giocato 19 partite su 38 (LA META')
giocando ognuno più di 45 minuti (UN TEMPO)
come possono non aver influito sulla stagione?

se poi vogliamo dirla tutta Immobile ha fatto 37 partite con 84,4 minuti di media,
Insigne ha giocato 37 partite con 92,5 minuti di media :shock:

e comunque Soddimo dovrebbe essere il centrocampista che Zeman qualche volta ha messo per fare il 4-4-2 verso la fine di certe partite se ho capito bene, infatti tutti i siti lo danno come centrocampista e non come attaccante, vabbè è n'ala

VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

ma c'è bisogno di aprirci un topic su ste cose?
Rispondi