Partite storiche

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: LA Partita della Roma

Messaggio da vale.not »

Mi pare che perdemmo 0-2, ci segno il fratello di Rummenigge, se la memoria non m'inganna...
Cmq dalla memoria di ragazzino ripesco grazie a MG63 Roma-Colonia 2-0 con il mitico striscione NON PASSA LO STRANIERO e diretta tv nell'area urbana di Roma grazie all'autorizzazione di Viola...
Che tempi!
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

Roma - Juve 3-0 col bomber che se toje la maglia e corre sotto la sud :cry:
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

Bomber ha scritto:Roma - Juve 3-0 col bomber che se toje la maglia e corre sotto la sud :cry:
come sei vecchio asd asd asd asd asd
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

Ginobili ha scritto:Lione Roma 0-2 anche eh,e poi Roma Real...il gol di Mancini :oops:

ah,ai più anziani volevo chiedere di una partita,Roma Bayern Monaco,se non sbaglio Coppa delle Coppe 85
E' quella del "che sarà sarà" all'andata 2-0 per il Bayern con 15.000 romanisti all'olimpiastadion, e al ritorno 1-2 gol di nela
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

Bomber ha scritto:Roma - Juve 3-0 col bomber che se toje la maglia e corre sotto la sud :cry:
Il primo nella storia a fare questo gesto
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: La partita della Roma

Messaggio da V.G.41 »

[youtube][/youtube]

Mi sentivo Campione d'Italia...
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Andreattt
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Andreattt »

Roma - Inter 2-1 1982-83 con lo splendido goal su punizione di Falcao.
Vista in tribuna tevere con mio padre interista che doveva fà il vago...
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

tarapiatapioco ha scritto:Volevo aprire il mio primo topic in questo nuovo forum con questo argomento, ovvero la partita (o partite) della Roma che piu` vi e` rimasta nel cuore per il risultato, per il gioco oppure per la posta in ballo.

Comincio io :

Roma-juventus 4-0

[youtube][/youtube]

:flag4: :flag4: :flag3: :flag3:
:ook: ero allo stadio con tanto di striscione :flag1:
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

tarapiatapioco ha scritto:Volevo aprire il mio primo topic in questo nuovo forum con questo argomento, ovvero la partita (o partite) della Roma che piu` vi e` rimasta nel cuore per il risultato, per il gioco oppure per la posta in ballo.
Real Madrid- Roma 1:2 :cry:
Daje Rudi !!!
acchiapparatti
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da acchiapparatti »

[youtube][/youtube]

Vista allo stadio in curva con mio padre alcuni suoi amici e mio fratello, avevo 12/13 anni, ancora ricordo l'odore forte dei fumoni, quando i fumoni erano uno spettacolo ammirato e lodato perfino dai telecronisti della sempre benpensante RAI. Ai tempi d'oggi invece.... i fumoni sò diventati teppismo vandalismo terrorismo :shock: ... daspo, li mort... vostra!!! io quel giorno stavo in basso me li sò pippati tutti i fumoni :lol: ma sciarpetta ,vola tedesco vola, a copri bocca e naso e via co la bolgia giallorossa... che spettacolo... da pelle d'oca... fumoni tamburi e cori cantati da tutto lo stadio... uno stadio meraviglioso e soprattutto unito nel tifare, non voglio fa er nostalgico ma per me era tutto piu diciamo "puro" più popolare e passionale e meno ragionato, adesso semo tutti "dottori" ,me compreso, "esperti" de mercato de borsa de stadi de marketing de maglie etc etc e poi forse semo pure tutti piu "incattiviti".
Comunque...
Questa per me è stata una serata magica ed è la mia "partita da ricordare" come tutta quella squadra, er tedesco è ancora il mio Idolo co la I maiuscola. :flag1:

PS
Bellissimo topic complimenti a chi ha avuto l'idea...

bella...
tarapiatapioco
Reactions:

La partita della Roma

Messaggio da tarapiatapioco »

acchiapparatti ha scritto:[youtube][/youtube]

Vista allo stadio in curva con mio padre alcuni suoi amici e mio fratello, avevo 12/13 anni, ancora ricordo l'odore forte dei fumoni, quando i fumoni erano uno spettacolo ammirato e lodato perfino dai telecronisti della sempre benpensante RAI. Ai tempi d'oggi invece.... i fumoni sò diventati teppismo vandalismo terrorismo :shock: ... daspo, li mort... vostra!!! io quel giorno stavo in basso me li sò pippati tutti i fumoni :lol: ma sciarpetta ,vola tedesco vola, a copri bocca e naso e via co la bolgia giallorossa... che spettacolo... da pelle d'oca... fumoni tamburi e cori cantati da tutto lo stadio... uno stadio meraviglioso e soprattutto unito nel tifare, non voglio fa er nostalgico ma per me era tutto piu diciamo "puro" più popolare e passionale e meno ragionato, adesso semo tutti "dottori" ,me compreso, "esperti" de mercato de borsa de stadi de marketing de maglie etc etc e poi forse semo pure tutti piu "incattiviti".
Comunque...
Questa per me è stata una serata magica ed è la mia "partita da ricordare" come tutta quella squadra, er tedesco è ancora il mio Idolo co la I maiuscola. :flag1:

PS
Bellissimo topic complimenti a chi ha avuto l'idea...

bella...
Grazie per il post, veramente sentito..lo stadio di allora era da brividi veri..

Grazie per i complimenti al topic ;)
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

[youtube][/youtube]

non ho mai goduto cosi per un pareggio come quella sera in quel di torino una trasferta fantastica
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

[youtube][/youtube]

Vado un po' controcorrente, ma secondo me i risultati clamorosi a favore della Roma non sono mai i più belli

anzi, una delle volte che mi sono sentito più romanista fu quattro anni fa in un'amichevole estiva a White Hart Lane

ero uno dei 20 romanisti che erano entrati, l'unico con la maglia della Roma in mezzo a uno stadio bellissimo tutto bianco... ogni tifoso del Tottenham una maglia. E tutti che mi dicevano di tutto... cori indirizzati solo a me che ero l'unico riconoscibilmente romanista da lontano

a ogni goal preso una perculata

a fine partita tutti i bambini continuavano a prendermi un giro... poi con l'autobus tornai a Liverpool Street Station dove... da un lato passavano quelli del Tottenham che mi facevano il 5 con la mano, dall'altro lato della stazione erano appena arrivati i tifosi del Manchester United, sempre per un'amichevole a Londra la sera contro mi pare il QPR, che alla mia vista si fecero una grossa risata e mi urlavano "seven"

a suo modo è stato indimenticabile
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

principe68 ha scritto:[youtube][/youtube]

Vado un po' controcorrente, ma secondo me i risultati clamorosi a favore della Roma non sono mai i più belli

anzi, una delle volte che mi sono sentito più romanista fu quattro anni fa in un'amichevole estiva a White Hart Lane

ero uno dei 20 romanisti che erano entrati, l'unico con la maglia della Roma in mezzo a uno stadio bellissimo tutto bianco... ogni tifoso del Tottenham una maglia. E tutti che mi dicevano di tutto... cori indirizzati solo a me che ero l'unico riconoscibilmente romanista da lontano

a ogni goal preso una perculata

a fine partita tutti i bambini continuavano a prendermi un giro... poi con l'autobus tornai a Liverpool Street Station dove... da un lato passavano quelli del Tottenham che mi facevano il 5 con la mano, dall'altro lato della stazione erano appena arrivati i tifosi del Manchester United che alla mia vista si fecero una grossa risata e mi urlavano "seven"

a suo modo è stato indimenticabile
Seppur per me è stata una bella trasferta,nonostante non siamo entrati allo stadio, non l'ho capita :)

Per me lazie-Roma 1-2 doppietta di Vucinic 2 anni fa, è stato un giorno speciale anche extracalcisticamente parlando, perciò la porterò sempre nel cuore.
ASR
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Immagine

dal sito asromaultras

eccomi con la maglia davanti a tutto lo stadio avverso... Principessa è il mio cognome

giornata a suo modo particolare
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Rispondi