[Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]

Messaggio da faro »

V.G.41 ha scritto: I violenti sono il problema, la polizia non riesce ad essere la soluzione. Il punto è questo.
:ook:
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

comunque se avessimo fatto noi all'estero quello che hanno fatto i tifosi del CSKA qui ci sarebbero state prime pagine all'estero che non vi dico, con lo zoom sul pugno rifilato allo steward, con richieste di squalifica e la nomea di tifosi violenti...solo in Italia tra un po la colpa è dei nostri tifosi se 2000 russi ubriachi assaltano la polizia e gli steward nel bel mezzo di una partita.

sempre il famoso giornalismo italiano eh... :roll: Mediaset :vomito: :vomito: :vomito:
Ultima modifica di Francesco il gio 18 set 2014, 15:26, modificato 3 volte in totale.
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

baleymar ha scritto:
vale pure per i tifosi allora...non me ne frega niente che è da sempre stato così, della filosofia e dell'antropologia...l'ultras è il problema perchè è qulla parte (non tutti) che sfoga quella violenza insita in ogni società e senza quei comportamente non ci sarebbe bisogno delle fdo impreparate...basterebbero poche decine di persone per assicurare la sicurezza e la protezione di persone normali che stanno vedendo uno sport
E' proprio perche' è insita che secondo me non smetterà mai di esistere. certo si può spostare, cambiare, ma in qualche luogo ci sarà sempre.

Aggiungo però che il paragone tifoso violento-poliziotto non può reggere: il primo è un cittadino singolo che cosciente o no sceglie di andare contro la legge a suo rischio (penale e fisico) e che pagherà per quello che fa, il secondo è uno che fa un addestramento specifico per la gestione di certe situazioni e che quindi deve sempre o quasi dimostrare sangue freddo e razionalità e che invece troppo spesso assume gli stessi atteggiamenti del "delinquente" dall'altra parte, senza però subirne alcuna conseguenza penale ( numeri identificativi sui caschi??) e sentendosi quindi completamente deresponsabilizzato. Da qui deriva tutta quella mentalità da banda mafioso-fascistoide che le fdo obbiettivamente hanno e che portano alle telefonate dopo la morte di giuliani "uno a zero per noi", a quello che uccide giuliani che quando torna in caserma lo chiamano "o killer" e gli regalano il basco di non so quale unità speciale, alle menzogne, ai verbali modificati, alle molotov inventate, al pararsi il culo a vicenda nei processi ecc.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Zarathustra ha scritto: E' proprio perche' è insita che secondo me non smetterà mai di esistere. certo si può spostare, cambiare, ma in qualche luogo ci sarà sempre.

Aggiungo però che il paragone tifoso violento-poliziotto non può reggere: il primo è un cittadino singolo che cosciente o no sceglie di andare contro la legge a suo rischio (penale e fisico) e che pagherà per quello che fa, il secondo è uno che fa un addestramento specifico per la gestione di certe situazioni e che quindi deve sempre o quasi dimostrare sangue freddo e razionalità e che invece troppo spesso assume gli stessi atteggiamenti del "delinquente" dall'altra parte, senza però subirne alcuna conseguenza penale ( numeri identificativi sui caschi??) e sentendosi quindi completamente deresponsabilizzato. Da qui deriva tutta quella mentalità da banda mafioso-fascistoide che le fdo obbiettivamente hanno e che portano alle telefonate dopo la morte di giuliani "uno a zero per noi", a quello che uccide giuliani che quando torna in caserma lo chiamano "o killer" e gli regalano il basco di non so quale unità speciale, alle menzogne, ai verbali modificati, alle molotov inventate, al pararsi il cu|o a vicenda nei processi ecc.
il paragone io non l'ho fatto anzi ho scritto sopra che proprio perchè rivestono un ruolo per me fondamentale e da rispettare, quando sbagliano (intendo abusano del potere) le fdo andrebbero punite ancora piu' severamente

su Giuliani la penso coerentemente con quello che sto dicendo...Giuliani vittima del proprio essere coglione/delinquente...sempre onestamente e corentemente nel caso della Diaz la polizia abusa del potere e fa una cosa gravissima come nel caso Spaccarotella...nel caso ragazzino ucciso invece vedo fatalità e un contesto sociale e di situazione specifica che ha portato all'evento...
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

faro ha scritto: :ook:
sono anche il problema tantissime volte
Fortune, that arrant whore
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

sul pararsi il culo o vantarsi di certe cose sono cose che fanno esattamente ugali quelli che ce l'hanno con le fdo, ultras su tutti....identiche...

mi capita spesso di confrontarmi con fdo o con ultras/nemici delle fdo...fanno gli stessi cazzo di identici discorsi...ognuno dalla sua barricata...ognuno pieno di preconcetti, odio, risentimento pregresso, ignoranza...identici credimi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

spettatori 40888 totali

insomma, speravo meglio...
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

baleymar ha scritto:sul pararsi il cu|o o vantarsi di certe cose sono cose che fanno esattamente ugali quelli che ce l'hanno con le fdo, ultras su tutti....identiche...

mi capita spesso di confrontarmi con fdo o con ultras/nemici delle fdo...fanno gli stessi ca##o di identici discorsi...ognuno dalla sua barricata...ognuno pieno di preconcetti, odio, risentimento pregresso, ignoranza...identici credimi
e' proprio questo il problema!! Un agente di polizia non può fare i discorsi che fa un singolo cittadino "fuorilegge", perche' l'agente di polizia è o dovrebbe essere la legge!
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Lando ha scritto: sono anche il problema tantissime volte
questa è una fesseria...in ambienti dove non c'è l'ultras (o il delinquente chiamialo come vi pare) le fdo non sono mai il problema...basta andare a una partita di rugby, pallovolo, basket (dove non ci siano componenti di tifo malato)
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

pisodinosauro ha scritto:spettatori 40888 totali

insomma, speravo meglio...
con Bayern e City credo almeno 55-60 mila...almeno...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Zarathustra ha scritto: e' proprio questo il problema!! Un agente di polizia non può fare i discorsi che fa un singolo cittadino "fuorilegge", perche' l'agente di polizia è o dovrebbe essere la legge!
li fa...perchè dice io sto lavorando e mi sputano, mi tirano la robba, al mio collega l'hanno sfregiato ecc ecc...e il fatto che siano la legge non gli impedisce, essendo prima di tutto persone, di essere diffidenti, di provare risentimento, paura,di avere eccessi di reazione...(questo sempre al netto dei pazzi a prescindere che ci sono in tutti e 2 gli schieramenti e che sono senza speranza)
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

baleymar ha scritto: li fa...perchè dice io sto lavorando e mi sputano, mi tirano la robba, al mio collega l'hanno sfregiato ecc ecc...e il fatto che sia la legge non gli impedisce, essendo prima di tutto una persona, di essere diffidente, di provare risentimento, paura,di avere eccessi di reazione...(questo sempre al netto dei pazzi a prescindere che ci sono in tutti e 2 gli schieramenti e che sono senza speranza)
ok, poi però deve essere processato e pagare come se io singolo cittadino ho un eccesso di reazione con te.

Aggiungo che si, è vero, sono umani, ma sono agenti preparati, addestrati, che quindi per me devono avere una maggiore fredezza, una maggiore razionalità degli altri, altrimenti non possono fare quel lavoro. Non è un lavoro per tutti.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Francesco ha scritto: con Bayern e City credo almeno 55-60 mila...almeno...
sopra i 50 k...sicuro...
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

pisodinosauro ha scritto: sopra i 50 k...sicuro...
chi non c'era ieri si è perso una serata magnifica...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

postromantico ha scritto: chi non c'era ieri si è perso una serata magnifica...

lo so, io ospito a casa chi non può permettersi lo stadio, faccio opera pia....
Rispondi