[Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Re: [Champions League] Roma - CSKA [17/09/2014]
V.G.41 ha scritto:![]()

si può andar via senza essere insultati...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
-
- Leggenda
- Reactions:
coco_lamela11
21 ore fa
Un grosso in bocca al lupo per l'inizio della champions alla A.S.Roma,ai miei ex compagni e ai suoi splendidi tifosi..non vi dimenticherò mai!! Daje roma dajeeeee
21 ore fa
Un grosso in bocca al lupo per l'inizio della champions alla A.S.Roma,ai miei ex compagni e ai suoi splendidi tifosi..non vi dimenticherò mai!! Daje roma dajeeeee
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
no, fose mi sono espresso male, quando si fa (e' solo un esempio) un comunicato che distingue tra violenza all'interno e al di fuori da certe (deliranti) regole di ingaggio, non si puo' poi solo sempre ed esclusivamente lamentarsi dell'operato delle FDO, bisogna anche capire che se si accetta la possibilita' dello scontro (e dico accettare ma forse a volte si tratta di ricercare) ci sarebbe da fare un discorso piu' ampio che non il solito J'accuse alle FDO, ai tifosi avversari ecc eccZarathustra ha scritto: E' giusto quello che dici ma li per me la discussione diventa quasi filosofica / antropologica ( la violenza che è dentro di noi, l'uomo moderno che, essendo represso, ha bisogno, anche solo inconsciamente, di contesti nei quali sfogarsi, ecc.)
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
che strano che i giornalisti non abbiano inventato nulla su di lui , vero mehdi ?postromantico ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
si può andar via senza essere insultati...

- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
MAURIZIO CATALANI (ReteSport): “Era un po’ di tempo che non riconoscevo la curva sud. Ieri con lo striscione “L’americano fallo a casa tua”, per via dei prezzi alti di curve e distinti hanno avuto pienamente ragione. Vedere un distinto vuoto, stile Lotito, è stato un colpo al cuore. Bisogna prendere atto della situazione attuale del paese, non si può quindi far pagare due ore di gioia minimo 40 euro. Spero che i prezzi nelle prossime due partite siano più bassi”.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
-
- Leggenda
- Reactions:
quando diventa filosofico/antropologico sfocia spesso nella rassegnazione e secondo me è sbagliatoZarathustra ha scritto: E' giusto quello che dici ma li per me la discussione diventa quasi filosofica / antropologica ( la violenza che è dentro di noi, l'uomo moderno che, essendo represso, ha bisogno, anche solo inconsciamente, di contesti nei quali sfogarsi, ecc.)
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
eccerto ieri era proprio uno stadio stile lotitoshaka ha scritto:MAURIZIO CATALANI (ReteSport): “Era un po’ di tempo che non riconoscevo la curva sud. Ieri con lo striscione “L’americano fallo a casa tua”, per via dei prezzi alti di curve e distinti hanno avuto pienamente ragione. Vedere un distinto vuoto, stile Lotito, è stato un colpo al cuore. Bisogna prendere atto della situazione attuale del paese, non si può quindi far pagare due ore di gioia minimo 40 euro. Spero che i prezzi nelle prossime due partite siano più bassi”.
alla prossima se troverà un settore parterre della tevere laterale vuoto che dirà? stile lotito pure lì?

- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
"mai schiava del penotto".faro ha scritto:come fara' annili a preparare i maccheroni a ferretto con tutti quei penotti, d*o solo lo sa
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Siamo d'accordo. Ma c'è una differenza sostanziale. La mia sicurezza non può dipendere da un criminale, dovrebbe dipendere da un poliziotto.Annili ha scritto: ma questo lo capisco, e capisco anche il sollievo e una certa gratitudine, figuriamoci.
solo che così è tutto sbagliato... è quello che volevo dire. il fatto che a te ne sia venuto un vantaggio non cambia che tutto ciò sia male, e che questo male, forse, è anche in parte provocato e fomentato da quelli che poi ti hanno salvato.
Se un cretino mi prova a menare dovrei essere difeso da un poliziotto, cosa che però questo allo stadio non succede.
E non succede per negligenza e/o incompetenza.
Piccola parentesi, se un poliziotto mi prova a menare, oltre alle botte mi prendo anche una denuncia.
Quindi abbiamo un individuo, il poliziotto, che ha maggiori diritti e non si attiene alle responsabilità che ne derivano.
Siccome io so che ci sono situazioni non idilliache come quelle che io e te auspichiamo, quando analizzo la situazione devo tener conto di queste premesse.
Per questo dico che andrebbe ripensata tutta la gestione della polizia. Non si può analizzare l'operato delle fdo senza considerare il contesto. Loro sanno quello che succederà (come lo so io che non sono nessuno), lo gestiscono male ed io a causa di ciò sono in pericolo.
Con ciò non giustifico il comportamento dei violenti, ma non posso attribuire loro la stessa valenza di quello delle fdo.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Infatti la parte fallace del ragionamento non e' "le forze dell'ordine non proteggono ma reprimono allo stadio" ma l'idea che devi ringraziare gli ultras perche' ti proteggono loro.Zarathustra ha scritto: Vado allo stadio da un pò e la Polizia più che risolverli, spesso li ha causati i problemi. Ma sicuramente voi avrete fatto più trasferte di me e la sapete lunga.....
Gli ultras sono uno dei problemi, quando si parla di violenza del calcio, non di certo la soluzione. Che poi nella singola situazione ti abbiano salvato il sedere non lo metto in dubbio eh?
Ultima modifica di joe il gio 18 set 2014, 15:02, modificato 1 volta in totale.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Poi, prendo atto di questa presa di coscienza riguardo al ruolo delle forze dell'ordine. Mi aspetto lo stesso metro di giudizio la prossima volta che manganellano dei manifestanti.
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
Guarda io il discorso "sottopagati, poveracci, prendono le botte" lo accetto fino a una certa. Fai un lavoro dove servono pochissime qualifiche scolastiche e nel quale sai già che ti aspetterà anche violenza, scontro fisico, fino addirittura al rischio di essere ucciso (mafia, rapine, assassini ecc.) quindi poi non puoi sorprenderti se i tuoi giorni saranno scanditi anche da queste cose.baleymar ha scritto: e posso anche essere d'accordo su una parte...ma anche in quel caso se non c'erano i cojoni in mezzo alla gente normale non sarebbe successo niente...e allora parliamo sempre prima dei cojoni,di quelli con la mentalità bacata, di quelli delle regole di ingaggio de sto ca##o, di quelli che non gli pare vero fare lo scontro, la scazzottata, mischiarsi alla massa...e poi parliamo anche come della gente che sta lì per lavorare, (ed in mezzo alla quale ci stanno anche degli esaltati teste di ca##o che abusano del potere e che io punirei peggio dei delinquenti proprio perchè li rispetto per la funzione che dovrebbero avere), sottopagata e che rischia di farsi male
Se il carabiniere o poliziotto fosse davvero quello a cui rivolgersi quando ci si sente a rischio, se fossero davvero a disposizione con un atteggiamento gentile, educato, allora li rispetterei di più. Invece vivo in un contesto nel quale quando esco il sabato sera mia madre ha paura che mi fermino per chiedermi i documenti e poi magari mi gonfino senza motivo. " Attento agli scemi e alla polizia". Chiediamoci perche'.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Senza fare di ogni erba un fascio - non sono certo tutti cosi' - ma questo lo controfirmo.Zarathustra ha scritto: Se il carabiniere o poliziotto fosse davvero quello a cui rivolgersi quando ci si sente a rischio, se fossero davvero a disposizione con un atteggiamento gentile, educato, allora li rispetterei di più. Invece vivo in un contesto nel quale quando esco il sabato sera mia madre ha paura che mi fermino per chiedermi i documenti e poi magari mi gonfino senza motivo. " Attento agli scemi e alla polizia". Chiediamoci perche'.
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
ma sicuramente chi la vede in un certo modo e sceglie di viverla in una certa maniera ( accettandone i rischi e sapendo di essere "fuorilegge") oggi non è incazzato per l'impreparazione delle fdo o roba simile, ma perche' questi sono riusciti a arrivare quasi all'obelisco senza una degna reazione dei romanisti.faro ha scritto: no, fose mi sono espresso male, quando si fa (e' solo un esempio) un comunicato che distingue tra violenza all'interno e al di fuori da certe (deliranti) regole di ingaggio, non si puo' poi solo sempre ed esclusivamente lamentarsi dell'operato delle FDO, bisogna anche capire che se si accetta la possibilita' dello scontro (e dico accettare ma forse a volte si tratta di ricercare) ci sarebbe da fare un discorso piu' ampio che non il solito J'accuse alle FDO, ai tifosi avversari ecc ecc
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.