Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da FoveaASR »

Vaevictis ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:06 Ad oggi penso si possa affermare che chi ha preso Gasperini ha messo sotto contratto forse il miglior allenatore che ci sia stato in Italia negli ultimi anni in termini di risultati.

Questo ha trasformato una piazza in cui un decimo posto veniva accolto quasi come uno scudetto in un contesto sportivo che ormai vede la qualificazione alla Champions League come un target ormai consolidato.

Così, en passant, si è levato anche la soddisfazione di stravincere una coppa che alla Roma è sempre sfuggita.
A questo post mi aspetto risposte allusive.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ingresso20libero ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:01 Partono da una base diversa
Gli hanno venduto theo e rejnders e preso 4 pippe
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

siamocosì ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:22 Gli hanno venduto theo e rejnders e preso 4 pippe
Partono da una base diversa lo stesso
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Vaevictis ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:06 Ad oggi penso si possa affermare che chi ha preso Gasperini ha messo sotto contratto forse il miglior allenatore che ci sia stato in Italia negli ultimi anni in termini di risultati.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:05 Ranieri va ascoltato e lodato a targhe alterne.
Ranieri va osannato come allenatore altro che lodato. Infatti me lo sarei tenuto in quel ruolo. Come dirigente va giudicato per quello che farà visto che è un compito nuovo e io avevo espresso forti dubbi che bastasse lui. Facciamo finta di nulla ma ad oggi non abbiamo un ceo e non abbiamo un dg. Voi ve lo siete scordati io no. Per me la catena dirigenziale della roma è ridicola
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: Ranieri va osannato come allenatore altro che lodato. Infatti me lo sarei tenuto in quel ruolo. Come dirigente va giudicato per quello che farà visto che è un compito nuovo e io avevo espresso forti dubbi che bastasse lui. Facciamo finta di nulla ma ad oggi non abbiamo un ceo e non abbiamo un dg. Voi ve lo siete scordati io no. Per me la catena dirigenziale della roma è ridicola
Il dg è Ranieri.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Quindi Ranieri non va ascoltato quando chiede pazienza, perfetto. Targhe alterne.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Questo ha trasformato una piazza in cui un decimo posto veniva accolto quasi come uno scudetto in un contesto sportivo che vede la qualificazione alla Champions League come un target ormai consolidato.

Così, en passant, si è levato anche la soddisfazione di stravincere una coppa che alla Roma è sempre sfuggita.
Che abbia fatto bene a bergamo è indubbio. Che bergamo sia una situazione particolare per i motivi che hai detto pure. Che la struttura dirigenziale dell'atalanta non abbia nulla a che vedere con la nostra idem.
Che pratichi un calcio molto rigido e che mal si sposa con la nostra rosa credo sia altrettanto indubbio.
Io al di là della repulsione per l'uomo ho grossi dubbi che faccia bene qui. Il fatto che sia uno di quelli che ha fatto meglio negli ultimi anni non confligge con nessuna delle cose che ho detto

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:32 Il dg è Ranieri.

No ranieri è un consulente. Le parole hanno un peso

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:32 Quindi Ranieri non va ascoltato quando chiede pazienza, perfetto. Targhe alterne.
Wuali sarebbero le targhe alterne? Soiegamelo

porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

È un grande allenatore, va preso con pregi e difetti.
Io sono convinto che non ci saranno vie di mezzo in questa stagione, sarà un trionfo o una catastrofe.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: No ranieri è un consulente. Le parole hanno un peso
Praticamente fa il dg è spesso con Massara Gasperini e la squadra.
Lo possiamo chiamare anche collaboratore fa il direttore generale con compiti all'interno del comparto tecnico.
Ha scelto il tecnico e il Ds più DG di così.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:35 Io sono convinto che non ci saranno vie di mezzo in questa stagione, sarà un trionfo o una catastrofe.
lo credo anche io

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: dom 17 ago 2025, 10:36 Praticamente fa il dg è spesso con Massara Gasperini e la squadra.
Lo possiamo chiamare anche collaboratore fa il direttore generale con compiti all'interno del comparto tecnico.
Ha scelto il tecnico e il Ds più DG di così.

Se deve fare il dg ne assumesse il ruolo. E devo dire che io non avrei mai messo dg un esordiente

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: Se deve fare il dg ne assumesse il ruolo. E devo dire che io non avrei mai messo dg un esordiente
Per me lo sta facendo.
Gli manca solo l'intervista ma sta parlando molto Gasp.

Rispondi