Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da pep927 »

Freddo ha scritto: ven 15 ago 2025, 6:58 Spero nella cessione di dybaja, se arrivano veramente sancho e bailey
Effettivamente, se veramente vengono tutti e due lì davanti siamo un po' troppi
TAYLOR FREDDO!!!
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

bibiroma ha scritto: ven 15 ago 2025, 6:45
Si può giocare al calcio anche senza Kone.
Se attraverso la cessione di Kone si migliora la rosa ben venga la cessione certo è una grossa responsabilità da parte del Ds e della proprietà.

Penso che per quanto riguarda la piazza di Roma,il problema è che dalla cessione di pijanic (anno 2016) la Roma ha sempre venduto o lasciato andare i pezzi migliori senza mai riuscire a rinforzare la squadra.
Dopo 9 stagioni posso comprendere se la gente comincia ad essere dubbiosa sul fatto che se vendi i migliori poi ti rinforzi.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freddo ha scritto: ven 15 ago 2025, 6:58 Spero nella cessione di dybaja, se arrivano veramente sancho e bailey

Lo spero anche io, affinché l'atalantizzazione della Roma possa andare in porto al 100% e non lasciare alibi a nessuno.
D'altronde qui ancora stiamo che la colpa del disastro dello scorso anno è di dybala che non è andato in Arabia e a causa di questo ghisolfi e de rossi non hanno potuto costruire la rosa che avevano in testa.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cane Maledetto ha scritto: Penso che per quanto riguarda la piazza di Roma,il problema è che dalla cessione di pijanic (anno 2016) la Roma ha sempre venduto o lasciato andare i pezzi migliori senza mai riuscire a rinforzare la squadra.
Dopo 9 stagioni posso comprendere se la gente comincia ad essere dubbiosa sul fatto che se vendi i migliori poi ti rinforzi.
Il Napoli pur vendendo i migliori ha vinto lo scudetto, non è vero che no si può vendere è vero che devi saper comprare.
La Roma attuale non può rifiutare offerte che gli permettono di reinvestire quei soldi nell rafforzamento della rosa.
Anche prima di Pjanic ha venduto i migliori.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Due ruoli di sottopunta. Per questi due ruoli avremmo:
1)Bailey
2)Sancho
3) Soulé
4)Dybala
5)El Shaarawy
6) Baldanzi
7) Pellegrini
Ad occhio mi sembrano un po' troppi. Solitamente se ne tengono 4, posso capire tenerne 5. A regola di bazzica due minimo sono di troppo. Soprattutto pensando che a cc per due ruoli ne avresti solo 3. Speriamo che abbiano detto a Pellegrini e Dybala che non rientrano nel progetto e che je danno la lista gratuita.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Su Koné... Spero che lo scenario prospettato da @Velvetgold e cioè Frattesi al posto di Koné non si verifichi mai, anche perché Frattesi con Koné c'entra zero e non sarebbe una coppia con El Aynaoui. Se esce Koné va preso un cc con caratteristiche totalmente diverse da Frattesi. Manco O'Riley per dire. Dei nomi usciti, non conoscendo il ragazzo del Monaco, direi che l'unico con caratteristiche giuste sia Florentino
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Cane Maledetto ha scritto: ven 15 ago 2025, 7:11 Lo spero anche io, affinché l'atalantizzazione della Roma possa andare in porto al 100% e non lasciare alibi a nessuno.
D'altronde qui ancora stiamo che la colpa del disastro dello scorso anno è di dybala che non è andato in Arabia e a causa di questo ghisolfi e de rossi non hanno potuto costruire la rosa che avevano in testa.
Costa 16 milioni per giocare 1400 minuti e fare 6 gol.
Mi pare troppo oneroso
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

bibiroma ha scritto: ven 15 ago 2025, 7:15 Il Napoli pur vendendo i migliori ha vinto lo scudetto, non è vero che no si può vendere è vero che devi saper comprare.
La Roma attuale non può rifiutare offerte che gli permettono di reinvestire quei soldi nell rafforzamento della rosa.
Anche prima di Pjanic ha venduto i migliori.

Ma non ho detto che non si può fare, ho detto che dal 2016, nonostante monchi,petrachi,pinto e ghisolfi la Roma non è riuscita a farlo e quindi si capisce il perché alla piazza roda il culo.

Anche prima di Pijanic ha venduto i migliori,corretto, ma non si è rinforzata visto che, a parte l'anno che vendi marquinhos e lamela, non sei mai migliorato,al massimo sei rimasto dove eri.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freddo ha scritto: ven 15 ago 2025, 7:24 Costa 16 milioni per giocare 1400 minuti e fare 6 gol.
Mi pare troppo oneroso
Sarebbe all'incirca lo stesso costo di sancho che negli ultimi 4 anni ha giocato all'incirca 4-500 minuti in più a stagione segnando anche di meno.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Coso....quello là....te saluta coso....

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Altra considerazione. Una delle regole del ffp è che i costi squadra non possano superare del 70% il fatturato del club. La Roma era, sembra, all'83%. Dire "allora non prendevi a 25+5 Wesley e a 23.5+1.5 El Aynaoui significa poco. Bisogna limitare ovviamente i costi ma bisogna soprattutto aumentare i ricavi. I ricavi si aumentano con le plusvalenze. E vendere Koné a 40, significa aumentare i ricavi di 24 milioni ed eliminare il costo relativo al suo ammortamento e al suo stipendio. Parliamo di 4 milioni di ammortamento e, credo, 5.5 di stipendio lordo. In quest'ottica quello che non capisco è l'acquisto di Sancho che tra ammortamento e cartellino aumenta i costi di circa 12 milioni annui. Aggiungo che a mio avviso Koné è solo il primo che venderemo. A mio avviso tra fine campionato e 30 giugno cercheremo un'altra cessione eccellente.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Incredibile l'acquisto di Sancho
Vergognosa la cessione di Kone
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

18-21 ha scritto: Guarda Jack, a me di Pinto, Ghisolfi e Massara interessa meno di zero.
Poco sopra ho scritto che finanziare l'operazione Sancho con Koné per me è una grossa stronzata, cosa che ovviamente spero venga smentita dal campo.
Ad oggi ribadisco che se cedi Koné mi devi dimostrare di avere la capacità di prendere un cc altrettanto forte, altrimenti Sancho te lo dai dritto sui denti. Quindi il mio non è un attacco a Ghisolfi o una difesa di Massara. Al limite è un attacco a entrambi.

Sull'impossibilità di non sbagliare tutte le operazioni di mercato ho risposto poco sopra a Qixand.
Resto convinto dell'esistenza di errori diversi. Si va da piccoli errori rimediabili a grandi errori che possono complicarti molto la vita.
Dovbyk ad oggi lo vedo nella seconda categoria e per una società che deve stare attenta a ogni euro speso è un problema non da poco. Tra un anno potrebbe essere diverso, ma dobbiamo valutare il presente.
Sarò prontissimo a dire lo stesso per Wesley ed El Aynaoui tra un anno, ma per ovvi motivi spero di no.
Grosso modo la mia posizione

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

pierpeter86 ha scritto:Mi sono accomodato sul tetto...

La mia sensazione è che fino ad ora abbiano provato a incassare da giocatori "cedibili" per poter lavorare sull attacco ma purtroppo non sono arrivate offerte all altezza (mica abbiamo il culo del Milan che gli si presentano con 40 bombe per quella pippa di thiaw). Probabilmente alla chiacchierata con gasp sono arrivati alla soluzione che si può decidere anche di vendere Kone per sistemare l'attacco. In queste amichevoli si sono visti grossi problemi avanti, la squadra tira poco s se c è una caratteristica delle squadre di gasp è che tirano tanto quindi manca qualcosa.
Gasp non ha sicuramente approvato la cessione ma ha accettato di cedere lui per avere qualcosa di importante avanti.
Ci avevano parlato di un mercato difficile e fino ad ora non lo è stato... L'anno prossimo devi entrare nei paletti altrimenti penso che il rischio concreto dell esclusione dalle coppe ci sarebbe.

È l'unica giustificazione che trovo a un'operazione del genere.
Molto sensata Pier.
Davvero molto

Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Io ricordo l'anno scorso le facce da premio nobel sotto casa di Dybala, cedere Koné immediatamente asd
Rispondi