Sanzioni: multe e squalifiche

Partite ufficiali
Rispondi
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione territoriale

Messaggio da promark »

Santiago ha scritto: perché tutti quelli che quotano la frase si fermano a "spettatori"? il comunicato continua dicendo che ci sono i video e che useranno quelli (cazziando implicitamente gli ispettori).
O io c'ho il superudito o gli ispettori so più di parte che non si può. Meno male che ci so i video. Almeno quelli per la Juve li usano, per il Napoli zero però.
[youtube][/youtube]
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Dici che li usano? Lo so, sono in malafede, ma i miei dubbi li ho.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

pisodinosauro ha scritto:c'è un discriminazione e razzismo....
Se vogliamo vedere questo è specifico solo per la discriminazione territoriale, lì si parla anche di razzismo che è un altro paio di maniche. Sento gli altri e, per me, si possono anche unire.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Tosel l'ha scritto nel comunicato, poi sta al procuratore credo.

considerato che tale insultante coro, dal biasimevole tenore antisemita, è sufficientemente
intellegibile nel file-video allegato
come relazione integrativa dalla stessa Procura federale

manda

al Procuratore federale affinché voglia acquisire, anche tramite l’Osservatorio Nazionale sulle
Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno, e di riferire a questo Giudice ogni
ulteriore circostanza utile per valutare la dimensione e la percettibilità di tale condotta, nonché in
merito all’esposizione nel settore occupato dai sostenitori della soc. Fiorentina di una sorta di
manifesto dal tenore asseritamente insultante la memoria della tragedia dell’Heysel.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

non è problema....

secondo me si sta un po troppo frammentando....
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

promark ha scritto:Tosel l'ha scritto nel comunicato, poi sta al procuratore credo.

considerato che tale insultante coro, dal biasimevole tenore antisemita, è sufficientemente
intellegibile nel file-video allegato
come relazione integrativa dalla stessa Procura federale

manda

al Procuratore federale affinché voglia acquisire, anche tramite l’Osservatorio Nazionale sulle
Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno, e di riferire a questo Giudice ogni
ulteriore circostanza utile per valutare la dimensione e la percettibilità di tale condotta, nonché in
merito all’esposizione nel settore occupato dai sostenitori della soc. Fiorentina di una sorta di
manifesto dal tenore asseritamente insultante la memoria della tragedia dell’Heysel.

Hanno già scritto gli ispettori che il coro non era distintamente percettibile però.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Battaglia assolutamente persa in partenza, purtroppo viene a mancare l'appoggio di parte della tifoseria romanista che quando gli errori vengono commessi altrove si fa misteriosamente silente. Eppure di occasioni per poter manifestare il proprio sdegno ce ne sono state, mi vengono in mente TUTTE e 4 le partite contro il Napoli in ognuna delle quali ci sono stati i cori contro i romani, mi viene in mente quest'ultima con gli juventini che danno degli ebrei ai fiorentini ma ci sono anche altri episodi che sicuramente non ricordo in quanto vado a memoria.
Se n'è già parlato molto senza arrivare ad alcun punto conclusivo, prima veniva tirata fuori la tesi (che non condivido) che continuare a cantare danneggerebbe la Roma e dunque va contro il "bene comune". Opinione rispettabilissima, ma dov'è la coerenza quando a farlo sono le nostre dirette concorrenti? Ora la Juve s'è distaccata, ma almeno il Napoli è ancora in corsa con noi.
Se è vero che si è detto più volte che giocare senza il pubblico sarà uno svantaggio, cosa per altro confermata pure dal Mister, allora coerentemente se un nostro avversario (Napoli o juve che sia) sbaglia è giusto che paghi... e sempre nel nome del "bene comune" che è quello della Roma c'è bisogno di sottolinearlo in quanto se un nostro avversario ha uno svantaggio è un vantaggio per noi (svantaggio che sarebbe giusto perché su youtube ci sono chiaramente i cori "romani bastardo").
D'altronde la posizione in classifica non la fa un semplice calcolo algebrico? Se il Napoli perdesse qualche punto a causa delle porte chiuse sarebbe tanto di guadagnato da parte nostra... Poi magari può darsi anche che vincerebbe 17-0 con tripletta di Reina in rovesciata.

piccola provocazione:
Elisa ha scritto:
Hanno già scritto gli ispettori che il coro non era distintamente percettibile però.
:mmmmm: beh magari un bel coro "ispettore edit" così vediamo se lo percepiscono? :fuck:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Elisa ha scritto:Ho scritto la stessa cosa...credo :mm:

:lol:
oops, ho letto male asd
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

l'altra volta era la juve che si era "attrezzata" non mi ricordo il termine per vigilare, ora non si capisce a causa del brusio.
Io mi chiedo, siccome non si poteva non prevedere che una norma del genere in Italia sarebbe stata applicata in maniera iniqua quand'è che i fautori di questa benedetta "discriminazione territoriale" chiederanno scusa per le palate di merla che hanno tirato al tifo romanista?

Come al solito i gobbi dicono de peggio (tipo fiorentino ebreo) ma si passa al sensazionalismo solo quando succede con noi, sono convinto che 20 tifoserie su 20 hanno cantato cori così, di molte ci sono pure i video come prova
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Er Fomento ha scritto:Battaglia assolutamente persa in partenza, purtroppo viene a mancare l'appoggio di parte della tifoseria romanista che quando gli errori vengono commessi altrove si fa misteriosamente silente. Eppure di occasioni per poter manifestare il proprio sdegno ce ne sono state, mi vengono in mente TUTTE e 4 le partite contro il Napoli in ognuna delle quali ci sono stati i cori contro i romani, mi viene in mente quest'ultima con gli juventini che danno degli ebrei ai fiorentini ma ci sono anche altri episodi che sicuramente non ricordo in quanto vado a memoria.
Se n'è già parlato molto senza arrivare ad alcun punto conclusivo, prima veniva tirata fuori la tesi (che non condivido) che continuare a cantare danneggerebbe la Roma e dunque va contro il "bene comune". Opinione rispettabilissima, ma dov'è la coerenza quando a farlo sono le nostre dirette concorrenti? Ora la Juve s'è distaccata, ma almeno il Napoli è ancora in corsa con noi.
Se è vero che si è detto più volte che giocare senza il pubblico sarà uno svantaggio, cosa per altro confermata pure dal Mister, allora coerentemente se un nostro avversario (Napoli o juve che sia) sbaglia è giusto che paghi... e sempre nel nome del "bene comune" che è quello della Roma c'è bisogno di sottolinearlo in quanto se un nostro avversario ha uno svantaggio è un vantaggio per noi (svantaggio che sarebbe giusto perché su youtube ci sono chiaramente i cori "romani bastardo").
D'altronde la posizione in classifica non la fa un semplice calcolo algebrico? Se il Napoli perdesse qualche punto a causa delle porte chiuse sarebbe tanto di guadagnato da parte nostra... Poi magari può darsi anche che vincerebbe 17-0 con tripletta di Reina in rovesciata.

piccola provocazione: :mmmmm: beh magari un bel coro "ispettore edit" così vediamo se lo percepiscono? :fuck:
Non canterei mai un isnulto di quel tipo, non è neanche bello scriverlo ;)
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ok ;)

però magari un bel mettite l'amplifon ce sta tutto... Io credo che certe cose non si vogliano sentire più che altro. Sarebbe interessante fare una "classifica" delle squadre che hanno pagato questa norma.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Questo il vergognoso coro dei ruBBentini: " Il viola è il colore che odio - colore che odio di più - vi sterilizziamo le donne - così non ne nascono più. Firenze è una patria di infami - la odio da sempre perchè - i viola non sono italiani - ma sono una massa di Ebrei."

Bene molto bene. Questo non è un coro grave o più grave di "vesuvio lavali col foco" evidentemente.
Eppoi i napoletani che in 50,000 possono cantare "romano bastardo" va tutto bene.

E' una battaglia persa, continuare a fare i cori farebbe solo chiudere le curve di nuovo e rischiamo la penalizzazione.
L'unica possibilità è che si facciano avanti Pallotta e Della Valle insieme contro questa vergogna tutta italiana.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

i giornalisti a cui ho mandato i video su twitter cmq non mi si sono filati di pezza.
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

«Dobbiamo pretendere più attenzione sui comportamenti, le normative ci sono, come quelle sulla discriminazione territoriale e vanno rispettate. Dopodichè a fine stagione potrebbe esserci un dibattito per capire se sia opportuno modificare o ottimizzare queste norme. C’è grande attenzione ad esse ma poca ai comportamenti, quando invece dovrebbe avvenire l’esatto contrario». Lo ha detto il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete a margine del seminario di aggiornamento per la stampa sportiva che si è concluso oggi a Coverciano.

«Dopo i suggerimenti dati dall’Alta Corte del Coni nel respingere il ricorso della Roma – ha continuato Abete – abbiamo evidenziato che alla fine della stagione sportiva faremo una riflessione sul quadro normativo vigente, il vero problema italiano però non sono le norme, ma i comportamenti».

Poi, un appello in vista di Juventus-Fiorentina di Europa League. «Mi pare ci sia uno sforzo da parte di tutti di dare il giusto significato ad una competizione importante, bisogna cercare tutti di valorizzare e di dare un’immagine positiva del nostro calcio a livello internazionale, puntando a minimizzare situazioni collegate a polemiche e anche un pò alle faziosità che comunque fanno parte del mondo del calcio».

(ANSA)
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Ma datte foco Abete ... tanto sei pure secco e vecchio quindi prendi subito.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Rispondi