Battaglia assolutamente persa in partenza, purtroppo viene a mancare l'appoggio di parte della tifoseria romanista che quando gli errori vengono commessi altrove si fa misteriosamente silente. Eppure di occasioni per poter manifestare il proprio sdegno ce ne sono state, mi vengono in mente TUTTE e 4 le partite contro il Napoli in ognuna delle quali ci sono stati i cori contro i romani, mi viene in mente quest'ultima con gli juventini che danno degli ebrei ai fiorentini ma ci sono anche altri episodi che sicuramente non ricordo in quanto vado a memoria.
Se n'è già parlato molto senza arrivare ad alcun punto conclusivo, prima veniva tirata fuori la tesi (che non condivido) che continuare a cantare danneggerebbe la Roma e dunque va contro il "bene comune". Opinione rispettabilissima, ma dov'è la coerenza quando a farlo sono le nostre dirette concorrenti? Ora la Juve s'è distaccata, ma almeno il Napoli è ancora in corsa con noi.
Se è vero che si è detto più volte che giocare senza il pubblico sarà uno svantaggio, cosa per altro confermata pure dal Mister, allora coerentemente se un nostro avversario (Napoli o juve che sia) sbaglia è giusto che paghi... e sempre nel nome del "bene comune" che è quello della Roma c'è bisogno di sottolinearlo in quanto se un nostro avversario ha uno svantaggio è un vantaggio per noi (svantaggio che sarebbe giusto perché su youtube ci sono chiaramente i cori "romani bastardo").
D'altronde la posizione in classifica non la fa un semplice calcolo algebrico? Se il Napoli perdesse qualche punto a causa delle porte chiuse sarebbe tanto di guadagnato da parte nostra... Poi magari può darsi anche che vincerebbe 17-0 con tripletta di Reina in rovesciata.
piccola provocazione:
Elisa ha scritto:
Hanno già scritto gli ispettori che il coro non era distintamente percettibile però.

beh magari un bel coro "ispettore edit" così vediamo se lo percepiscono?
