Mercato Estivo 2025
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato Estivo 2025
È dal 2011 che nella Roma conta tutto meno che il risultato sportivo
TAYLOR FREDDO!!!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Questa roba per me non c'entra un cazzo ed e` un patetico tentativo di pararsi da parte di chi ha detto che passando da Ghisolfi a Massara era una svolta totale. Ma che senso c'ha? Dovbyk ha fatto 17 gol il primo anno. Non lo riesci a vendere alle cifre che chiedi? Gioca con Gasperini e magari ci riuscirai un domani. Non e` che la riuscita dell'operazione Dovbyk passa da un singolo anno.18-21 ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 21:19 Come diceva @Luke Skywalker una cessione come quella di Koné la puoi evitare se eviti di prendere Dovbyk a 40 milioni.
Il trading di calciatori è sicuramente un qualcosa con cui bisogna fare i conti, resta però un fatto: Koné lo abbiamo già visto e il suo rendimento è prevedibile. Uno come Magassa è tutto da verificare nel campionato italiano, quindi non c'è nessuna certezza di miglioramento. Ti assumi un bel rischio.
Sono anni che abbiamo due problemi evidenti: il centrocampo e gli esterni.
Sulla trequarti abbiamo avuto - anche contemporaneamente - giocatori molto forti (penso a Mkhitaryan e Pedro, per esempio) ma se a centrocampo stai con pluto e topolino difficilmente migliori.
Finanziare Sancho con Koné a me pare una stronzata, quindi nell'eventualità mi aspetto un colpo importante anche in mediana.
Facciamo l'ipotesi contraria: prendevi Dovbyk e andava bene, eravamo tutti d'accordo che doveva essere il centravanti della Roma dei prossimi 5 anni. Ora visto che era andato bene ti offrivano 50 e potevi fare la plusvalenza con lui. Stavamo incazzati, come stamo incazzati per Kone`. Lo vendevamo e lo dovevamo sostituire con un centravanti che costa meno, si deve ambientare, e se poi non si ambienta, ecc. ecc. esattamente come potremmo dover fare ora a cc con Kone`.
E` un'argomentazione del cazzo. Anche perche` ripeto, Dovbyk cmq il primo anno 17 gol in una squadra che non funzionava li ha fatti. Hai speso 50mln per un tornante che ha giocato solo in Brasile e un cc che ha giocato solo nella Ligue 1 -- non hai manco l'appiglio dei 17 gol per quelli, perlomeno non ancora. Se hai cannato uno di quelli avoja ad accollarla a Dovbyk/Ghifolfi...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
pero` ci siamo gia` caricati Ferguson, Svilar che costa sostanzialmente di piu` rispetto allo scorso anno...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Scusa ma il Milan sta a vende a 40 un difensore de merda.Tony Brando ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 18:28 comunque raga 30 so pochi, ma non prendiamoci in giro con 70... se la roma vende kone a 45-50 come sembra chiedere secondo schira è il prezzo suo pieno e anche qualcosa di più. a 70 vanno via i top player europei che spostano in champions league. quelli che fanno i gol anche.
anche perché non se dimenticamo che la roma non è MAI nelle condizioni di fare il prezzo, visto che è lei che deve vendere.
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
L'ultimo che venderei perché ha fatto intravedere delle potenzialità importanti ma quando parlate di Kone non siete obiettivi. Ha fatto una stagione, si con tre allenatori si la prima in Italia, da 6/6,5. Infatti 50 milioni per me te li offrono col cazzo.
Mi ripeto, scritto mesi fa, stessa media voto di cristante meno gol e meno assist. Uno è la più grande pippa che abbia mai vestito la maglia della Roma, l'altro un misto tra Falcao e cerezo
Mi ripeto, scritto mesi fa, stessa media voto di cristante meno gol e meno assist. Uno è la più grande pippa che abbia mai vestito la maglia della Roma, l'altro un misto tra Falcao e cerezo

-
- Fenomeno
- Reactions:
Rega a Tagliacozzo non mi prende il telefono, sto impazzendo... Ogni tanto vado sul tetto per vedere le notizie! Sto impazzendo!
Mi pare che la situazione si stia normalizzando giusto?
Siamo passati da "vendiamo Kone e prendiamo sancho e bailey stasera" a "è tutto molto lontano dalla conclusione"
Siamo passati da "vendiamo Kone e prendiamo sancho e bailey stasera" a "è tutto molto lontano dalla conclusione"
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Visto che stai sul tetto, ti dico che è tutta una cazzatapierpeter86 ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 21:33 Rega a Tagliacozzo non mi prende il telefono, sto impazzendo... Ogni tanto vado sul tetto per vedere le notizie! Sto impazzendo!
TAYLOR FREDDO!!!
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Tra circa una settimana si comincia a giocare...una settimananakata ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 21:33 L'ultimo che venderei perché ha fatto intravedere delle potenzialità importanti ma quando parlate di Kone non siete obiettivi. Ha fatto una stagione, si con tre allenatori si la prima in Italia, da 6/6,5. Infatti 50 milioni per me te li offrono col cazzo.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Jack, per me questa cosa invece c'entra, fondamentalmente per un motivo. Era evidente che stavi toppando l'acquisto, perché hai comprato un giocatore di 27 anni al picco della sua carriera. Lo hai strapagato, perché in quel momento stavi comprando il capocannoniere della Liga.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 21:28 Questa roba per me non c'entra un cazzo ed e` un patetico tentativo di pararsi da parte di chi ha detto che passando da Ghisolfi a Massara era una svolta totale. Ma che senso c'ha? Dovbyk ha fatto 17 gol il primo anno. Non lo riesci a vendere alle cifre che chiedi? Gioca con Gasperini e magari ci riuscirai un domani. Non e` che la riuscita dell'operazione Dovbyk passa da un singolo anno.
Facciamo l'ipotesi contraria: prendevi Dovbyk e andava bene, eravamo tutti d'accordo che doveva essere il centravanti della Roma dei prossimi 5 anni. Ora visto che era andato bene ti offrivano 50 e potevi fare la plusvalenza con lui. Stavamo incazzati, come stamo incazzati per Kone`. Lo vendevamo e lo dovevamo sostituire con un centravanti che costa meno, si deve ambientare, e se poi non si ambienta, ecc. ecc. esattamente come potremmo dover fare ora a cc con Kone`.
E` un'argomentazione del cazzo. Anche perche` ripeto, Dovbyk cmq il primo anno 17 gol in una squadra che non funzionava li ha fatti. Hai speso 50mln per un tornante che ha giocato solo in Brasile e un cc che ha giocato solo nella Ligue 1 -- non hai manco l'appiglio dei 17 gol per quelli, perlomeno non ancora. Se hai cannato uno di quelli avoja ad accollarla a Dovbyk/Ghifolfi...
Nello stesso campionato, Budmir ha segnato 17 gol nel 23-24 e 21 nel 24-25.
Il Real Madrid sta cercando un attaccante di scorta e va a bussare per Budmir che ha una clausola rescissoria da 8 milioni, non per Dovbyk a 35 milioni per non far fare minusvalenza alla Roma.
Ad oggi puoi appunto solo sperare in una grande stagione, altrimenti è uno che ti resta sulla schiena fino alla fine del contratto
Lo voglio vedere con Gasperini
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Siamo passati dapierpeter86 ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 21:33 Rega a Tagliacozzo non mi prende il telefono, sto impazzendo... Ogni tanto vado sul tetto per vedere le notizie! Sto impazzendo!
a

- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
18-21 ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 21:19 Come diceva @Luke Skywalker una cessione come quella di Koné la puoi evitare se eviti di prendere Dovbyk a 40 milioni.
Il trading di calciatori è sicuramente un qualcosa con cui bisogna fare i conti, resta però un fatto: Koné lo abbiamo già visto e il suo rendimento è prevedibile. Uno come Magassa è tutto da verificare nel campionato italiano, quindi non c'è nessuna certezza di miglioramento. Ti assumi un bel rischio.
Sono anni che abbiamo due problemi evidenti: il centrocampo e gli esterni.
Sulla trequarti abbiamo avuto - anche contemporaneamente - giocatori molto forti (penso a Mkhitaryan e Pedro, per esempio) ma se a centrocampo stai con pluto e topolino difficilmente migliori.
Finanziare Sancho con Koné a me pare una stronzata, quindi nell'eventualità mi aspetto un colpo importante anche in mediana.
E' vero che ti assumi un rischio con Magassa, però è pure vero che hai Cristante che cmq il suo lo fa.
Luke ha perfettamente ragione, siamo un club che è nel mezzo tra le piccole realtà ed i top club, quando andiamo a spendere certe cifre dobbiamo essere certi al 100% sul rendimento del giocatore, altrimenti diventa un problema importante per noi.
Ad oggi è l'unico motivo per il quale non riusciamo a crescere, sbagliamo troppi acquisti.
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma sono d'accordo e non la farei nemmeno io questa operazione, ma è dal primo giorno che è arrivato che viene dipinto come un fenomeno e fa ridere.Lord_Thara ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 21:35 Tra circa una settimana si comincia a giocare...una settimana