Questa roba per me non c'entra un cazzo ed e` un patetico tentativo di pararsi da parte di chi ha detto che passando da Ghisolfi a Massara era una svolta totale. Ma che senso c'ha? Dovbyk ha fatto 17 gol il primo anno. Non lo riesci a vendere alle cifre che chiedi? Gioca con Gasperini e magari ci riuscirai un domani. Non e` che la riuscita dell'operazione Dovbyk passa da un singolo anno.18-21 ha scritto: ↑gio 14 ago 2025, 21:19 Come diceva @Luke Skywalker una cessione come quella di Koné la puoi evitare se eviti di prendere Dovbyk a 40 milioni.
Il trading di calciatori è sicuramente un qualcosa con cui bisogna fare i conti, resta però un fatto: Koné lo abbiamo già visto e il suo rendimento è prevedibile. Uno come Magassa è tutto da verificare nel campionato italiano, quindi non c'è nessuna certezza di miglioramento. Ti assumi un bel rischio.
Sono anni che abbiamo due problemi evidenti: il centrocampo e gli esterni.
Sulla trequarti abbiamo avuto - anche contemporaneamente - giocatori molto forti (penso a Mkhitaryan e Pedro, per esempio) ma se a centrocampo stai con pluto e topolino difficilmente migliori.
Finanziare Sancho con Koné a me pare una stronzata, quindi nell'eventualità mi aspetto un colpo importante anche in mediana.
Facciamo l'ipotesi contraria: prendevi Dovbyk e andava bene, eravamo tutti d'accordo che doveva essere il centravanti della Roma dei prossimi 5 anni. Ora visto che era andato bene ti offrivano 50 e potevi fare la plusvalenza con lui. Stavamo incazzati, come stamo incazzati per Kone`. Lo vendevamo e lo dovevamo sostituire con un centravanti che costa meno, si deve ambientare, e se poi non si ambienta, ecc. ecc. esattamente come potremmo dover fare ora a cc con Kone`.
E` un'argomentazione del cazzo. Anche perche` ripeto, Dovbyk cmq il primo anno 17 gol in una squadra che non funzionava li ha fatti. Hai speso 50mln per un tornante che ha giocato solo in Brasile e un cc che ha giocato solo nella Ligue 1 -- non hai manco l'appiglio dei 17 gol per quelli, perlomeno non ancora. Se hai cannato uno di quelli avoja ad accollarla a Dovbyk/Ghifolfi...