ingresso20libero ha scritto: ↑sab 16 ago 2025, 21:50
ovviamente abbiamo un allenatore vero e lo mandiamo ancora in campo con certi relitti, eh vabbè
Cane Maledetto ha scritto: ↑sab 16 ago 2025, 23:12
Coi relitti ranieri ha fatto 2.15 punti a partita.
Gasperini ha il secondo ingaggio dietro a conte, penso che qualcosa di decente possa tirarla fuori pure lui.
@pasmadferit Sai perché non riesco ad accettare l’idea che Ranieri abbia fatto una media di 2.15 punti e quindi anche Gasperini dovrebbe ottenere risultati simili? Perché Ranieri, come Mourinho, dimostra che i nostri giocatori sono tutti buoni elementi da Serie A, ma senza picchi di talento: vanno avanti solo se c’è qualcuno che li guida mentalmente o riesce a creare un gruppo da battaglia, proprio come fanno loro due. I nostri giocatori, da soli, non garantiscono performance costanti, ne abbiamo avuto la prova diverse volte ormai, possiamo dirlo, hanno dimostrato che serve sempre un “mentalista” che li trascini, e questo per me è un limite enorme. È la lacuna più evidente: ci costringe ogni stagione o a vivere le partite in stile Mourinho, con il coltello tra i denti, oppure alla Ranieri, combattendo ogni singola gara come fosse una finale, altrimenti è sfascio totale. Dire Ranieri ha fatto X quindi Gasperini può fare X per me non ha senso soprattutto tenendo conto di quanto appena scritto, almeno per me. Alcuni, tra i giocatori, dovrebbero darci segnali di maturità, calcisticamente parlando.
ingresso20libero ha scritto: ↑ieri, 0:57
@pasmadferit Sai perché non riesco ad accettare l’idea che Ranieri abbia fatto una media di 2.15 punti e quindi anche Gasperini dovrebbe ottenere risultati simili? Perché Ranieri, come Mourinho, dimostra che i nostri giocatori sono tutti buoni elementi da Serie A, ma senza picchi di talento: vanno avanti solo se c’è qualcuno che li guida mentalmente o riesce a creare un gruppo da battaglia, proprio come fanno loro due. I nostri giocatori, da soli, non garantiscono performance costanti, ne abbiamo avuto la prova diverse volte ormai, possiamo dirlo, hanno dimostrato che serve sempre un “mentalista” che li trascini, e questo per me è un limite enorme. È la lacuna più evidente: ci costringe ogni stagione o a vivere le partite in stile Mourinho, con il coltello tra i denti, oppure alla Ranieri, combattendo ogni singola gara come fosse una finale, altrimenti è sfascio totale. Dire Ranieri ha fatto X quindi Gasperini può fare X per me non ha senso soprattutto tenendo conto di quanto appena scritto, almeno per me. Alcuni, tra i giocatori, dovrebbero darci segnali di maturità, calcisticamente parlando.
Ma soprattutto, non ha senso perché Ranieri e Mourinho hanno determinate richieste di gioco, Gasperini altre: Paredes è l’esempio lampante.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Quindi in sostanza si è detto per anni che volevamo il tecnico che faceva rendere qualsiasi giocatore così non dovevamo comprare i campioni e ora che abbiamo gasperini diciamo che servono giocatori di livello mentale superiore sennò non si ottiene nulla?
Rega spero stiate scherzando.
Detto che questo è calcio d’agosto e che è normale che per assimilare un gioco diverso ci voglia tempo, non è il caso di creare alibi per nessuno. Tanto meno per uno preso per far rendere chiunque.
Gli allenatori buoni tirano fuori il meglio da qualsiasi tipo di giocatore.
Io da gasperini mi aspetto questo, anche più che da Ranieri, sennò se semo presi per culo per anni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Ma chi lo ha detto questo? E poi già Mourinho e Ranieri sono quel tipo di allenatore che fanno rendere chiunque dove possono. Da Karsdorp non tiri fuori Dumfries manco con Giucas Casella
Fiducia totale nel Mister,ci vuole tempo ad assimilare il suo gioco.Non e' un passaggio banale,passare dall'impostazione tattica di mr Ranieri a quella del Gasp.In più mettiamoci anche il tempo fisiologico per inserire i nuovi acquisti,e le pedine ancora mancanti.(Bailey/Sancho)
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
ingresso20libero ha scritto: ↑ieri, 1:27
Ma chi lo ha detto questo? E poi già Mourinho e Ranieri sono quel tipo di allenatore che fanno rendere chiunque dove possono. Da Karsdorp non tiri fuori Dumfries manco con Giucas Casella
Zero alibi per chiunque. Servono giocatori adatti per chiunque, ma da gasperini mi aspetto che faccia rendere a mille pure le seghe, sennò è un cazzo e tutt’uno.
Ognuno nel meccanismo rodato deve rendere, per questo è stato preso.
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vabbè te sta sul cazzo Gasperini Qix e da un discorso mirato e centrato su alcuni aspetti della rosa hai tirato fuori la tua antipatia per lui, libero di pensarla cosi ovviamente
ingresso20libero ha scritto: ↑ieri, 1:48
Vabbè te sta sul cazzo Gasperini Qix e da un discorso mirato e centrato su alcuni aspetti della rosa hai tirato fuori la tua antipatia per lui, libero di pensarla cosi ovviamente
Evidentemente non hai letto bene.
Mi sta sul cazzo ma non c’entra nulla con quanto ho scritto. Rileggi il tuo post asetticamente e vedi se non traspare una sorta di alibi.
ingresso20libero ha scritto: ↑ieri, 0:23
ti tolgono qualcosa a livello offensivo se devono mettere mano in maniera pensante alla cerniera davanti la difesa e se devono mettersi a formare quella densità intorno la difesa che ti permette di limitare le fasi scomode ai difensori. Mourinho e Ranieri sanno che prima di far goal devi pensare a non prenderlo, pertanto per come l'ho vista io a mali estremi hanno sempre apportato estremi rimedi.. il primo Mou comincia 4-2-3-1... dura poche giornate
tutto il girone d'andata, fino alla seconda di ritorno che e` la rimonta subita in casa con la Juve. se ricordo bene.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
La storia ti insegna che nemmeno Ranieri ha ripetuto le X miracolose della sua carriera senza rinforzare pesantemente la squadra, come è naturale che fosse.
Perciò è un discorso stupido da lasciar perdere.
Aspettiamo i rinforzi e facciamo lavorare il mister.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Se ci fate caso Gasp nel lamentarsi tende a togliere i Friedkin dal discorso, nel senso che gli riconosce la volontà di rinforzare la squadra vale a dire di spendere. Quindi me sa che ce l'ha principalmente con Massara un po' come Mourinho che lanciava frecciatine a Pinto ovviamente senza mai citarlo, che faceva intendere il messaggio come solo lui sapeva fare.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Sai che non ho capito cosa vuoi dire. I grandi allenatori "devono" essere dei mentalisti altrimenti non sono dei grandi allenatori. L'aspetto mentale è il fulcro del ruolo dell'allenatore. Da guardiola a simeone da ancelotti a klopp da conte ad allegri da mou a ranieri un grande allenatore è quello che tira fuori il 110%dai giocatori. Io ho sempre pensato che gasperini oltre a detestarlo come persona non fosse per nulla adatto alla nostra rosa e visto che non puoi cambiare 10 giocatori avrei preso altro. Ho sempre detto che per me i nostri centrali erano inadatti al suo gioco. Ma se è così non puoi accorgertene a 7 gg dall'inizio del campionato dopo che hai speso e stai spendendo tutto su giocatori offensivi.
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto:
Sai che non ho capito cosa vuoi dire. I grandi allenatori "devono" essere dei mentalisti altrimenti non sono dei grandi allenatori. L'aspetto mentale è il fulcro del ruolo dell'allenatore. Da guardiola a simeone da ancelotti a klopp da conte ad allegri da mou a ranieri un grande allenatore è quello che tira fuori il 110%dai giocatori. Io ho sempre pensato che gasperini oltre a detestarlo come persona non fosse per nulla adatto alla nostra rosa e visto che non puoi cambiare 10 giocatori avrei preso altro. Ho sempre detto che per me i nostri centrali erano inadatti al suo gioco. Ma se è così non puoi accorgertene a 7 gg dall'inizio del campionato dopo che hai speso e stai spendendo tutto su giocatori offensivi.
qixand ha scritto: ↑ieri, 1:45
Zero alibi per chiunque. Servono giocatori adatti per chiunque, ma da gasperini mi aspetto che faccia rendere a mille pure le seghe, sennò è un cazzo e tutt’uno.
Ognuno nel meccanismo rodato deve rendere, per questo è stato preso.
Magari fa rendere a mille gli atleti, perché punta molto sulla tenuta fisica e l'aggressività. Quindi non è detto che reggano tutti i suoi ritmi.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione