Mercato estivo 2017: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
3
3%
Scarso
4
3%
Mediocre
16
13%
Sufficiente
29
24%
Discreto
28
23%
Buono
35
29%
Ottimo
5
4%

Voti totali: 120

joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2017: voti e commenti

Messaggio da joe »

Voto al calciomercato dal punto di vista forumistico: 5

Il voto sarebbe stato 4 perche' senza giulemani non e' calciomercato su asromaforum. Mi sono ridotto io a fare le trollate, rendetevi conto.

Topic mediamente moscio, anche per colpa di Monchi che si era mosso con ordine.

Fino al periodo di passione tra il 15 e il 28 agosto, quando la canicola persistente e la magra di arrivi hanno scatenato il ciclone Chaffo sul forum, con almeno un paio di momenti memorabili - il tormentone-piattino e l'immagine dei maiali che grufolano. Questo mi porta ad alzare il mio voto.

Monchi ci ammoscia le 30 ore per la Roma con le sue dichiarazioni alla presentazione di Schick. Monchi Vattene!

Si, l'ho detto solo per far notare questo messaggio a Jack l'Irlandese, che con la sua crociata a favore di Stefano Carina e della stampa in generale merita il premio "433" per la perseveranza.

Grazie a tutti, e' stato divertente, pero' non credo di reggere un'altra settimana senza partite vere da ste parti :)

(Poi ci sarebbe la questione del "calciomercato" del forum vero e proprio. Io il sostituto di paz lo sto aspettando da febbraio, oswald sta li' col piattino chiaramente. Oswald vattene)
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Luckdej »

Io do intorno al 6-. Senza dilungarmi: Spalletti-Di Francesco, Szczesny-Alisson, Salah-Shick(?) Nell'immediato potrebbero toglierti, tanti, troppi punti
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

antoniocs ha scritto:Su strootman ho messo una pietra sopra, almeno se si continua con questo modulo schifoso.
Per Strootman il modulo c'entra meno di zero per me.
Lo vedo proprio arrancare.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

Dello Strootman che aleggia nell'immaginario popolare (anche della Juve, evidentemente) ad oggi è rimasto poco più che il nome.
Oggi è un giocatore come tanti altri. Non aggiunge nulla
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Iulius ha scritto:Per Strootman il modulo c'entra meno di zero per me.
Lo vedo proprio arrancare.
Appunto, se gli riduci il campo da coprire e il numero dei km da percorrere diventa più incisivo.
TinyRick
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da TinyRick »

Che bello che dopo due partite Strootman già non sia più un giocatore.

L anno scorso ha fatto un buon campionato, con alcune partite non da lui ma anche prestazioni eccellenti sui livelli pre-infortunio. Avere un po' di pazienza nei giudizi è chiedere troppo?
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

.
Ultima modifica di antoniocs il lun 4 set 2017, 13:25, modificato 1 volta in totale.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da FoveaASR »

Secondo me la squadra si allunga anche perché Strootman fisicamente non ce la fa ancora a reggere i novanta minuti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

TinyRick ha scritto:Che bello che dopo due partite Strootman già non sia più un giocatore.

L anno scorso ha fatto un buon campionato, con alcune partite non da lui ma anche prestazioni eccellenti sui livelli pre-infortunio. Avere un po' di pazienza nei giudizi è chiedere troppo?
In generale d'accordo con te, ma credo il tempo sia scaduto. Quest'anno se non torna sui suoi livelli credo si potrà dire che non lo farà più.
Ad oggi è sempre un ottimo giocatore per la testa e il modo di capire il gioco, ma lo scorso anno di partite a grandi livelli ne ha fatte 4/5. Ha iniziato male, ma questo credo fosse prevedibile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Orazio16 »

TinyRick ha scritto:Che bello che dopo due partite Strootman già non sia più un giocatore.

A Roma? Si chiedi troppo
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

joe ha scritto:Voto al calciomercato dal punto di vista forumistico: 5
magari, cessioni dolorosissime e acquisti terrificanti
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

joe ha scritto:Voto al calciomercato dal punto di vista forumistico: 5

Il voto sarebbe stato 4 perche' senza giulemani non e' calciomercato su asromaforum. Mi sono ridotto io a fare le trollate, rendetevi conto.

Topic mediamente moscio, anche per colpa di Monchi che si era mosso con ordine.

Fino al periodo di passione tra il 15 e il 28 agosto, quando la canicola persistente e la magra di arrivi hanno scatenato il ciclone Chaffo sul forum, con almeno un paio di momenti memorabili - il tormentone-piattino e l'immagine dei maiali che grufolano. Questo mi porta ad alzare il mio voto.

Monchi ci ammoscia le 30 ore per la Roma con le sue dichiarazioni alla presentazione di Schick. Monchi Vattene!

Si, l'ho detto solo per far notare questo messaggio a Jack l'Irlandese, che con la sua crociata a favore di Stefano Carina e della stampa in generale merita il premio "433" per la perseveranza.

Grazie a tutti, e' stato divertente, pero' non credo di reggere un'altra settimana senza partite vere da ste parti :)

(Poi ci sarebbe la questione del "calciomercato" del forum vero e proprio. Io il sostituto di paz lo sto aspettando da febbraio, oswald sta li' col piattino chiaramente. Oswald vattene)
fantastico :lol:
La bontà della ciliegia maggiolina
TinyRick
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da TinyRick »

antoniocs ha scritto: Che bello mettere in bocca cose non dette solo per cacare la minchia
Ah serio? Nessuno, nessuno nessuno ha detto che andava ceduto al pari di scarti come Vaiqueur e Castan o cose così, che insomma bisogna liberarsi di lui?
Ultima modifica di TinyRick il ven 1 set 2017, 11:57, modificato 1 volta in totale.
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

andreadb ha scritto:Io ho grossi dubbi sull'allenatore. Spero mi smentisca e si dimostri in grado di gestire la rosa, che è buona.
La difesa ha problemi, secondo me, per ragioni tattiche, non tanto di uomini. Si poteva certo migliorare a livello di centrali ma non mi sembra una situazione drammatica. A meno che gli imbarazzi non si creino a livello tattico, appunto.
A me il centrocampo continua a non piacere, sono rimasti inalterati i difetti dello scorso anno e non ritengo che i giocatori arrivati siano superiori a quelli usciti. Ma questo, comprendo, è questioni di punti di vista. Abbiamo tutti giocatori più o meno con le stesse caratteristiche. Manca qualità, rapidità, velocità e capacità di giocare palloni in modo non banale e prevedibile. Tutti molti impostati ma senza spunti che possano mettere in difficoltà gli avversari (a parte, a modo suo e con le dovute cautele sul ruolo che poi andrà a ricoprire, Radja). Anche piuttosto lenti e non in grado di accorciare rapidamente nè di aggredire l'avversario con efficacia (mi viene in mente, ad esempio, il Napoli, che recupera palla in modo decisamente più efficace).
In attacco credo si sia fatto un acquisto eccellente (Schick) e si siano buttati soldi per Defrel (che non avrei mai preso, indipendentemente dal fatto che in quel momento non vi fosse la possibilità di arrivare a Schick). Under speriamo confermi quanto di buono si dice di lui. Per il momento, tuttavia, mi sembra sia stato utilizzato troppo poco per giudicare.
Di Francesco, al contrario, mi sembra un clamoroso peggioramento rispetto a Spalletti.
Se ci fosse stato ancora Spalletti in panchina credo che avremmo potuto considerarci tra i più seri candidati al titolo.
In questo modo, temo che nel migliore dei casi sarà tutto un "up & down" con partite buone seguite da disfatte dolorose. In particolare mi preoccupa molto la Champions perchè sarei anche stufo di vedere la Roma presa a pallate ed essere considerata lo zerbino d'Europa.
Ed è proprio una questione tattica, non di rosa.
In sintesi:
secondo me lo scudetto lo vince il Napoli. Secondo e terzo posto se lo giocano Juve e Inter. Milan quarto. Noi, Lazio e outsider immediatamente dopo
Guarda, la pensavo come te fino alla prima di campionato. Poi mi sono dovuto ricredere. Con l'atalanta non era una partita facile, i nostri ancora non erano in condizione e i bergamaschi corrono e hanno un gioco molto tattico. Eppure fino al 70° hanno avuto occasioni solo per errori madornali di Manolas che non era in giornata. Dopo il 70° la squadra non stava più sulle gambe ma, anche con un pò di fortuna, ha retto fino alla fine e non è crollata.
Con l'Inter stessa cosa. Addirittura il poro Eusebio s'è ritrovato senza terzini destri pur avendocene TRE! Persino Nura s'è rotto. Ma anche li l'Inter fino al 70° non ha avuto una chance, anzi, se ci fossimo trovati sul 5-0 (tre pali e un rigore non dato) non c'era niente da ridire. Poi, dopo il pareggio la squadra è crollata, sia fisicamente che psicologicamente.
Sul fatto che i giocatori, al 26 di agosto, non reggono i 90 minuti l'ha ribadito Di Francesco fino allo sfinimento. Che siano fragili psicologicamente è un ENORME problema.

Con Spalletti però non era tanto meglio: hai preso gol da Pellegri (nella festa in casa con un Genoa già in bermuda), da Schick (dopo una partita miracolosamente recuperata), da Caldara (rocambolesco, vero ma dopo che l'Atalanda ti stava prendendo a pallonate); ogni azione avversaria era un pericolo pubblico. Vincevi 2-0 a Cagliari e ti sei fatto recuperare, pareggiando una partita già vinta. Ti stavi giocando il tutto per tutto col Napoli in casa e, sotto di due gol, hai deciso di giocare solo gli ultimi 10 minuti (dimostrando che se avessi giocato prima li stracciavi!), hai preso quattro gol dal Lione dopo che, dopo mezz'ora, vincevi 2-1 in trasferta. Contro la Lazio, in tre partite, sono bastati due velocisti per metterti nel panico l'intero reparto arretrato.

Eppure hai fatto grandi cose e sei arrivato secondo in campionato. Quindi non sarei così disfattista.
:flag1: :sud:
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

OT
Brasile-Ecuador: Miranda costretto a uscire per "vuoti di memoria"
:?
Rispondi