joe ha scritto: Ti piacciono i giocatori di sostanza direi. Io onestamente non sono convinto da Riva (ci sono pacchi di attaccanti che preferirei di fianco a Gerd Muller), per il resto ovviamente e' una squadra da paura.
Poi vabbe', secondo me Buffon in porta tutta la vita, posto che non ho mai visto sul serio gente come Yashin e Zamora.
Riva è una mia fissa...e non si discute! Io sono nato nel calcio nel segno di Giggi Riva...
by the way...manco io ho visto Zamora o Yashin o Banks...posso dirti che Maier era un portiere essenziale, senza fronzoli...ma che parava.
La coppia di attacco rappresenta il meglio possibile, praticamente una versione milgiore della coppia alla Boninsegna Riva che tanto bene fece al Cagliari e poi in nazionale, fermata solo dai mostri del Brasile 1970.
Boninsegna era più mobile di Muller, che però nel breve era/è stato l'attaccante più mortifero della storia del calcio.
Se c'era una palla vagante, lui la prendeva e la buttava dentro, se c'era una mischia lui era li, se si doveva spizzare una palla di testa, la capoccia era la sua, se bisognava girare a rete spalle alla porta ...lui era li.
Riva invece faceva il centravanti veloce e potente, dotato di un tiro impressionante di sinistro, progressione e tiro, progressione e tiro.
E poi era impressionante di testa, moooolto di più di un Bierhoff, di un Pruzzo o di un Bettega.
no, insieme sarebbero stati perfetti.