baleymar ha scritto:
mah a me sembra che scontri con hooligans vari la polizia li abbia avuti (spesso nel settore ospiti...vedi inglesi)...fuori quando fai quegli interventi è anche piu' pericoloso e le cose puoi spesso peggiorarle...quindi magari a volte,a non voler sempre pensare male,arrivano dopo perchè spesso aspettano che inzi qualcosa,che ci sia qualcosa da reprimere...poi oh magari ci sarà qualcosa di losco o il gusto sadico di lasciar scoppiare il caos (che poi quando è scoppiato a volte si ritorce anche su di loro) io ci credo meno
L'idea che mi sono fatto in questi anni è che:
in Italia hanno deciso di lasciar svolgere gli scontri, circostanziando l'area per poi arrestare tramite circuiti chiusi e registrazioni varie (e a volte anche a caso, purtroppo).
Quando arrivano i tifosi stranieri non sanno proprio gestire la situazione, non essendo neanche abituati e adottano lo stesso metodo.
E poi sì, di molti di loro hanno paura. Altrimenti non si spiega come agli stranieri facciano entrare fumogeni, bomboni, cesoie.
O sono scarsi, o in malafede o hanno paura. Io non vedo alternative per spiegare la pessima gestione dell'ordine pubblico ogni qualvolta ci sia una tifoseria "pesante".
Togli il discorso ultras, io non mi sento per nulla protetto dalle fdo.