Erik Lamela

Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Erik Lamela

Messaggio da antoniocs »

Mi sa che non ci capiamo, brasileiro ha chiesto come si fa a rimpiangere lamela ed io ed altri abbiamo risposto che basta vedere il rendimento di ljajic. Si potrá pure dire che i 2 non c'entrano nulla tra di loro, che con i soldi di lamela abbiamo comprato oltre a ljajic anche strootman,gervinho,cerezo,falcao,batistuta,samuel,emerson più i prestiti di rodrigo defendi ed eleftheropoulos, fatto sta che la roma ha iniziato la scorsa stagione con una rosa definita. Dopo la prima partita é andato via lamela ed é arrivato ljajic, se fosse arrivato di maria sticaxxi di lamela ma siccome ë arrivato ljajic ,che ha pure fatto peggio di quanto ci si poteva aspettare dopo il girone di ritorno che fece a firenze,io rimpiango lamela finché non arriva uno più forte di lui
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

il punto e' uno ed e' molto semplice, Lamela a Roma fa la differenza ?
gli anni che e' stato qui SI...quindi io volevo rimanesse...poi al Tottenham po pure fa ride qui MI HA FATTO LA DIFFERENZA e aveva 19/20 anni....
ma gia' ci siamo scordati tutto perche' quando la Roma vende un giocatore automaticamente diventa na sega.....
ho visto il "simulacro" di Benatia....(che e' una MERDA) com'era na sega? na pippa? uno da udinese?
a me de quello che fanno altrove mi frega cazzi....mi interessa quello che facevano qui....
ma se scordamo tutto....o famo finta de scordasse....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

cerbero ha scritto:il punto e' uno ed e' molto semplice, Lamela a Roma fa la differenza ?
gli anni che e' stato qui SI
...quindi io volevo rimanesse...poi al Tottenham po pure fa ride qui MI HA FATTO LA DIFFERENZA e aveva 19/20 anni....
ma gia' ci siamo scordati tutto perche' quando la Roma vende un giocatore automaticamente diventa na sega.....
ho visto il "simulacro" di Benatia....(che e' una me#da) com'era na sega? na pippa? uno da udinese?
a me de quello che fanno altrove mi frega ca##i....mi interessa quello che facevano qui....
ma se scordamo tutto....o famo finta de scordasse....
io non sono d'accordo su questo.

però se facciamo tutto un calderone cominciando con i plurali "ci scordiamo, facciamo diventare, ecc" e che tutti hanno la stessa opinione, non si riesce a discutere.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Tony Brando ha scritto: io non sono d'accordo su questo.

però se facciamo tutto un calderone cominciando con i plurali "ci scordiamo, facciamo diventare, ecc" e che tutti hanno la stessa opinione, non si riesce a discutere.
Hai ragione scusa ;)

analizziamo i punti numeri alla mano
Lamela 21 gol 13 assist quindi vuol dire che in due anni in 67 partite ha contribuito direttamente (perche' poi ci sono azioni in cui magari ha spaccato la difesa o ha preso un fallo dal limite o un rigore che non ha calciato lui)
a 34 gol della Roma su 67 partite....giocando spesso da aiuto terzino e comunque fuori ruolo in una Roma che e' andata malissimo e parliamo di un ragazzo che e' arrivato e aveva 19 anni (catapultato dal campionato argentino) da compiere se ne e' andato che aveva appena fatto 21 anni....
Destro che deve fare solo i gol in 56 partite tra assist e gol e' stato decisivo 32 volte...
Gervais e' alla sua seconda stagione e' stato decisivo per ora 32 volte 16 gol e 16 assist in 47 partite gioca da punta esterna in annate in cui tutta la Roma sta girando ha 27 anni...
liajic un anno in piu' di Lamela veniva da varie stagioni in serie A in 44 partite e' stato decisivo 14 volte, 8 gol e 6 assist in una Roma che sta facendo grandi annate...
me dite a parte i 13 milioni chi a parte Osvaldo decisivo 35 volte giocando 57 partite facendo la prima punta e comunque venduto anche lui
e' stato piu' decisivo Numericamente, dei nuovi acquisti li davanti, tralasciando il valore potenziale..

Benatia per me si e' comportato da merda non per quello che pretendeva alla fine e' un professionista, ma per come lo ha preteso...e per come si e' comportato lui e il suo degno compare....detto cio' questo non fa di un giocatore una sega...come ho sentito qui...solo perche' e' stato venduto e mi pare che lo abbiamo visto con il Bayern che sega nun e'.....

se poi devo guardare alle plusvalenze allora so tutti cessioni d'orate...ma io faccio il tifoso ;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Entro breve tempo ci sarà chi esulterá più per una plusvalenza che per un gol.
Su Lamela se ne sentono di tutti i colori, a Roma è stato decisivo, tanto basta.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

porcaccia ha scritto:Entro breve tempo ci sarà chi esulterá più per una plusvalenza che per un gol.
Su Lamela se ne sentono di tutti i colori, a Roma è stato decisivo, tanto basta.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

be' effettivamente per il nobile conseguimento prima del settimo, poi del sesto posto

Lamela è stato determinante

peccato che non lo fu quando a Torino abbiamo preso 3 pere la prima volta, 4 pere la seconda e altre 4 pere la terzo

lo score è 0
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Prima, c´era il rimpianto perche Lamela era u fenomeno. Si sa, additura, che non lo é.

Po, c´era il rimpianto perche Lamela sarebbe un fenomeno. E io, personalmente, credo che non sara mai e i fatti stano a dimonstrare questo.

Ormai, c´e il rimpianto perche Lamela é stato decisivo a Roma. La mia domanda: decisivo a che?

Ha segnato 15 volte nella stagione di Zeman, una quota naturale anche quando proveniente di pippe allenati da Zeman.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Meglio Fabio Junior.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

porcaccia ha scritto:Meglio Fabio Junior.
Una pippa scandalosa strapagata.

Ancora in Brasile se ride senza capire che caxxo ha fatto la Roma.

Tornato in Brasile, ha retrocesso a Serie B in due volte e giocato in Serie B e C tra anni
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

porcaccia ha scritto:Meglio Fabio Junior.
meglio andare avanti

e non guardarsi indietro

visto che di calciatori con ottima tecnica ma incostanti ce ne sono a bizzeffe

quando a Londra andavo a vedere le partite dell'Arsenal si diceva che Bendtner dovesse diventare la punta più forte, una roba tipo Lewandowski

i calciatori vanno venduti e scambiati... anche quelli forti o talentuosi

anzi, meglio se talentuosi, visto che poi risultano i più sopravvalutati, mentalmente schiavi delle loro doti tecniche

rifili pacchi che non sembrano tali... e massimizzi le risorse, e vai di plusvalenza
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

cerbero ha scritto: Hai ragione scusa ;)

analizziamo i punti numeri alla mano
Lamela 21 gol 13 assist quindi vuol dire che in due anni in 67 partite ha contribuito direttamente (perche' poi ci sono azioni in cui magari ha spaccato la difesa o ha preso un fallo dal limite o un rigore che non ha calciato lui)
a 34 gol della Roma su 67 partite....giocando spesso da aiuto terzino e comunque fuori ruolo in una Roma che e' andata malissimo e parliamo di un ragazzo che e' arrivato e aveva 19 anni (catapultato dal campionato argentino) da compiere se ne e' andato che aveva appena fatto 21 anni....
Destro che deve fare solo i gol in 56 partite tra assist e gol e' stato decisivo 32 volte...
Gervais e' alla sua seconda stagione e' stato decisivo per ora 32 volte 16 gol e 16 assist in 47 partite gioca da punta esterna in annate in cui tutta la Roma sta girando ha 27 anni...
liajic un anno in piu' di Lamela veniva da varie stagioni in serie A in 44 partite e' stato decisivo 14 volte, 8 gol e 6 assist in una Roma che sta facendo grandi annate...
me dite a parte i 13 milioni chi a parte Osvaldo decisivo 35 volte giocando 57 partite facendo la prima punta e comunque venduto anche lui
e' stato piu' decisivo Numericamente, dei nuovi acquisti li davanti, tralasciando il valore potenziale..

Benatia per me si e' comportato da me#da non per quello che pretendeva alla fine e' un professionista, ma per come lo ha preteso...e per come si e' comportato lui e il suo degno compare....detto cio' questo non fa di un giocatore una sega...come ho sentito qui...solo perche' e' stato venduto e mi pare che lo abbiamo visto con il Bayern che sega nun e'.....

se poi devo guardare alle plusvalenze allora so tutti cessioni d'orate...ma io faccio il tifoso ;)
aspetta, io parlavo di lamela però, come ho scritto pure oggi pomeriggio non trovo utile paragonarlo con gervinho o ljajic, e io non sono un tifoso delle plusvalenze. perché se ricordi il mercato dell'estate del 2013, io ho quotato ogni tuo singolo post.

io contesto il tuo "lamela ha fatto la differenza", perché in una squadra che ha fatto settimo e ottavo posto (e aveva una rosa che valeva sicuramente più di quelle posizioni) deludendo, nessuno mi ha fatto la differenza. hai ragione se mi dici che per un ventenne appena arrivato in europa è andato molto bene; e sicuramente non è colpa sua se la squadra ha fatto malissimo, anzi è l'ultimo dei responsabili, però quello che voglio dire io è che se sei uno che fa la differenza riesci ad avere un forte (o anche non troppo forte) impatto sui risultati della tua squadra, e questo lamela non lo ha fatto. non sono d'accordo sul tuo "ha giocato da terzino spesso, e spesso fuori ruolo", è successo solo con andreazzoli, quindi da febbraio a maggio 2013. i numeri di lamela a roma sono importanti, però credo un minimo vadano anche contestualizzati: in quante partite ha segnato i suoi gol l'anno che ne fece 15? quanti punti ci hanno portato? Ripeto, non è colpa sua e non doveva certo farci vincere le partite da solo, però ritengo che il suo impatto sui risultati di squadra sia stato scarso.

se vedo gervinho magari ha numeri inferiori, anche se non direi perché ha giocato meno partite, ma è stato molto più incisivo nel portare punti alla squadra.

ovviamente il dubbio che ci resta è provare l'impatto di lamela in una roma come quella di queste due ultime stagioni, cioè forte, con un gran centrocampo e soprattutto con una grande organizzazione. magari sarebbe stato più devastante di gervinho (dubito, per il tipo di giocatore), o più incisivo di ljajic (sicuro, visto che il serbo è stato impalpabile). però ecco guardo la roma oggi e non mi viene da chiedermi dove saremmo con lamela, poi anche senza essere tifosi delle plusvalenze, come ho detto oggi pomeriggio, credo che a quei soldi lamela non verrà mai più venduto.

poi sul mio giudizio rientra anche il gusto personale, che essendo personale lascia il tempo che trova: secondo me ha dei limiti tecnici che gli precluderanno sempre il diventare un fuoriclasse, tipo il non saper tirare di collo; dribbling carente, soprattutto nello stretto, se non quando è lanciato in velocità, quando invece è devastante.

quello che davvero mi preme spiegare è che non bisogna per forza essere degli ultrà di pallotta e delle trimestrali se si critica lamela o se non lo si rimpiange. poteva anche non piacere il giocatore in assoluta libertà.

su benatia: c'è un mio post da prima che finisse lo scorso campionato, e che quindi iniziassero a parlare lui e il suo procuratore. spiegavo che aveva fatto un campionato pazzesco, è evidente, ma che secondo me era un ottimo difensore esaltato dal contesto di squadra e che per una grande offerta lo avrei ceduto, se potevo prendere un sostituto all'altezza per metà dei soldi e reinvestirli in un attaccante che facesse la differenza (che però non abbiamo preso). per me ogni difensore a parte thiago silva può partire dai 25 in su, perché a parte i fenomeni è importante il sistema. benatia non è un fenomeno, come non lo è manolas anche se ha più margine di crescita. se per benatia mi portano 26 e rotti, e alla metà compro manolas lo faccio tutta la vita. e ti assicuro che non sto in curva sud ad aspettar una trimestrale giallorossa per l'ultrà. sono tifoso quanto te.
ma la vedo così.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

porcaccia ha scritto:Entro breve tempo ci sarà chi esulterá più per una plusvalenza che per un gol.
quindi se uno fa una buona annata allora va rimpianto anche se sta facendo ridere da 1 anno e mezzo e se coi soldi della sua cessione c'ha rifatto la squadra comprando gente molto piu' decisiva? pure questo è fare il tifoso? asd

oltretutto ste patenti su chi fa il tifoso e chi no e chi esulta per cosa ognuno se tenesse le sue che è mejo...
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

daltronde tanti di quelli che parlano in questi termini di lamela se strappavano i capelli pe la cessione di bojan... :ssss:
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

neverajoy ha scritto: io penso che ero l'unico stron*o a roma a non disperarmi per aver dato via bojan
c'ero anche io ...certe discusioni ad esempio con mio fratello e alcuni amici... :lol:

piu' che altro è il solito discorso ci si innamora di un giocatore, ci si innamora delle proprie idee e si comincia ad ingnorare l'evidenza dei fatti...

io ero contento quando l'hanno preso, la formula era molto conveniente, speravo potesse esplodere...ma alla fine uno si deve rrendere pure di aver preso na toppa eddai su...
Rispondi