Nuovo stadio (era Friedkin)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)
no assolutamente. le compensazioni sono per fare le opere pubbliche lì già c'è la metro il treno le strade a scorrimento veloce. lì paghi gli oneri concessori e costruisci
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quella metro quelle strade non possono supportare il traffico che porterebbe uno stadio... è un quadrante abbastanza popolato...tor di Valle intorno ha solo strade a scorrimento veloce e già ci sono due stazioni che potrebbe aiutare l'afflusso e il deflusso....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
le strade vicino a tdv sono a due corsie, tra tdv e l'autostrada in mezzo c'è una cosetta che si chiama tevere, non ci sono stazioni decenti vicine se non quella della roma ostia. io non mi faccio tornare i conti. i fatti dicono che per compensare le oopp necessarie di davano 900k mc edificabilibibiroma ha scritto: ↑mer 3 mar 2021, 10:31 Perché a Quintiliani nn devi fare nessuna compensazione?
Per me come posizione è la migliore è vicina all'Eur dove ci sono gli uffici è vicina alle tue radici...hai strade e stazioni vicino...io capisco l'astio verso i vecchi proprietari ma raccontarle tdv in modo diverso dalla realtà per farsi tornare il discorso non lo accetto...può non piacere e sei liberissimo ci mancherebbe di esternarlo puoi essere critico ma diciamo le cose come stanno....
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
TDV e' morto e sepolto da quando Berdini-Raggi hanno tolto il ponte di Traiano e, contestualmente, l'esecuzione di quello dei Congressi e' stata rimandata a data da destinarsi, senza quelle opere sarebbe stato il caos garantito anche con l'unificazione/ammodernamento dell'Ostiense e la new Roma-Lido secondo me
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
siamo arrivati a dare significato positivo al concetto di cattedrale nel deserto e io mi faccio tornare i conti. mi arrendo. e il dato di fatto è che appena se ne è andato quello che era venuto solo per quella speculazione edilizia il progetto tdv è stato abbandonatobibiroma ha scritto: ↑mer 3 mar 2021, 10:35 Quella metro quelle strade non possono supportare il traffico che porterebbe uno stadio... è un quadrante abbastanza popolato...tor di Valle intorno ha solo strade a scorrimento veloce e già ci sono due stazioni che potrebbe aiutare l'afflusso e il deflusso....
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
sono dati di fatto pure la pandemia e le teste di cazzo che hanno governato la città negli ultimi anni però
La bontà della ciliegia maggiolina
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
non dico di non essere anche d'accordo con te eh Stefano, dico per completezza
La bontà della ciliegia maggiolina
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma non ti credere che a Quintiliani nn si dovranno fare...io parlo di tdv come comodità e come zona cmq abbastanza vicina ai posti dove sei stato e dove sei nato... Quintiliani secondo me è troppo dentro la città per creare i giusti presupposti per uno stadio...siamocosì ha scritto: le strade vicino a tdv sono a due corsie, tra tdv e l'autostrada in mezzo c'è una cosetta che si chiama tevere, non ci sono stazioni decenti vicine se non quella della roma ostia. io non mi faccio tornare i conti. i fatti dicono che per compensare le oopp necessarie di davano 900k mc edificabili
A me è questa contrarietà a tor di Valle per partito preso che mi turba...poi si può nn essere d'accordo con il progetto e con il resto...
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma perché le torri dell'EUR non sono speculazioni edilizie ? Il Maximo ? Tutto è speculazione edilizia solo che lo stadio della Roma è troppo appetibile a livello politico ed edilizio e quindi chiunque ne parla diventa importante e qualcuno da poter intervistare...fatto sta che dopo 10 anni ancora non si sa dove si deve fare...per me poco cambia sinceramente... sarò presente in ogni caso...siamocosì ha scritto: siamo arrivati a dare significato positivo al concetto di cattedrale nel deserto e io mi faccio tornare i conti. mi arrendo. e il dato di fatto è che appena se ne è andato quello che era venuto solo per quella speculazione edilizia il progetto tdv è stato abbandonato
PS comunque vada la zona dell'ex ippodromo di tor di Valle andrà riqualificata e ne sentiremo delle belle.....
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
vero quando quelli si presentarono con il progetto tdv dovevano dargli un calcio in culo e dirgli se vuoi farlo li le opere te le paghi e io non ti do compensazioni altrimenti trova un area idonea
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
in tutto il mondo gli stadi sono in città. a milano mica vogliono fare il nuovo stadio fuori dalla tangenziale. a londra li hanno rifatti tutti in piena città devi solo cercare un area che abbia le infrastrutture. qua siamo drogati dai centri commerciali sul raccordo che sono una merda per giustificare altre lottizzazioni. io sono contro ogni mc di cemento aggiuntivo. roma è già troppo edificata va ristrutturata non vanno fatte nuove aree abitative vanno migliorate quelle esistenti.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
per me l'area ippodromo dovrebbe diventare parco pubblicobibiroma ha scritto: ↑mer 3 mar 2021, 11:08 Ma perché le torri dell'EUR non sono speculazioni edilizie ? Il Maximo ? Tutto è speculazione edilizia solo che lo stadio della Roma è troppo appetibile a livello politico ed edilizio e quindi chiunque ne parla diventa importante e qualcuno da poter intervistare...fatto sta che dopo 10 anni ancora non si sa dove si deve fare...per me poco cambia sinceramente... sarò presente in ogni caso...
PS comunque vada la zona dell'ex ippodromo di tor di Valle andrà riqualificata e ne sentiremo delle belle.....
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
bibi, per fare lo stadio a tdv dovresti comunque costruire praticamente tutto. La via del mare è ridicola, la stazione più vicina ha i trenini del 15-18, oltretutto è una zona isolata, andarci a piedi o con altri mezzi pubblici è improponibile. Monti Tiburtini è molto popolosa, quindi molta gente potrebbe andarci a piedi, è raggiungibile con metro, autobus e non è lontana dalla Stazione Tiburtina (quini treno e pullman da fuori città/regione). Quindi dovresti sì potenziare qualche strada e i mezzi pubblici, oltre a parcheggi e simili, ma non dovresti partire praticamente da zerobibiroma ha scritto: ↑mer 3 mar 2021, 11:05 Ma non ti credere che a Quintiliani nn si dovranno fare...io parlo di tdv come comodità e come zona cmq abbastanza vicina ai posti dove sei stato e dove sei nato... Quintiliani secondo me è troppo dentro la città per creare i giusti presupposti per uno stadio...
A me è questa contrarietà a tor di Valle per partito preso che mi turba...poi si può nn essere d'accordo con il progetto e con il resto...
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La via del mare (una delle più pericolose d'Italia) è ridicola dal 1987 quando andai ad abitare al Torrino...la stazione vicino ha i trenini che ogni giorno portano e riportano gli abitanti di Ostia e zone limitrofe a Roma...era un buon viatico per migliorarle proprio come devi fare a Quintiliani.... potenziare i mezzi pubblici o qualche strada come dici tu lo puoi fare per una situazione occasionale ma quando c'è di mezzo una manifestazione ripetuta nel tempo devi prendere decisioni a lungo termine...a piedi potrebbero andare solo quelli di decima e del Torrino che pochi nn sono....volendo anche quelli della Magliana dal lato opposto...Freddo ha scritto: bibi, per fare lo stadio a tdv dovresti comunque costruire praticamente tutto. La via del mare è ridicola, la stazione più vicina ha i trenini del 15-18, oltretutto è una zona isolata, andarci a piedi o con altri mezzi pubblici è improponibile. Monti Tiburtini è molto popolosa, quindi molta gente potrebbe andarci a piedi, è raggiungibile con metro, autobus e non è lontana dalla Stazione Tiburtina (quini treno e pullman da fuori città/regione). Quindi dovresti sì potenziare qualche strada e i mezzi pubblici, oltre a parcheggi e simili, ma non dovresti partire praticamente da zero
Cmq staremo a vedere per me ripeto un posto vale l'altro...ma tdv rimane il mio preferito sempre dopo il gazometro dove è oggettivamente proibito fare uno stadio...
- paz
- Leggenda
- Reactions:
già. il progetto è stato interamente sabotato.faro ha scritto: ↑mer 3 mar 2021, 10:38 TDV e' morto e sepolto da quando Berdini-Raggi hanno tolto il ponte di Traiano e, contestualmente, l'esecuzione di quello dei Congressi e' stata rimandata a data da destinarsi, senza quelle opere sarebbe stato il caos garantito anche con l'unificazione/ammodernamento dell'Ostiense e la new Roma-Lido secondo me
fa comunque ridere che la città per antonomasia della speculazione edilizia - cghe ha un senso preciso - se la prenda con uno che solo per il progetto ha investito 90 milioni di euro e ha cetrcato di fare le cose per bene.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine