"Entro 5 anni vinceremo"

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: siete ancora convinti che... ?

Messaggio da johmilton »

433 ha scritto:
è un problema?
:mmmmm: :mmmmm:
Il Simpa della cumpa
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

certo mammamia che tristezza a leggervi... se famo 1 punto ogni 2 due partite arriviamo a 36, però se ci capita una vittoria se salvamo!
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

M'hai messo una tristezza addosso.
Le uniche possibilità rimaste si sono volatizzate.

Comunque dopo le partenze a rilento degli anni scorso non mi ricordo tuoi topic con scritto "Siete ancora convinti che non è stato sbagliato il mercato?"...come hai aspettato lo scorso anno, aspetterei quest'anno, anche perchè questo topic te lo sbatteranno se poco poco perdi 3 partite.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giùlemanidamarra ha scritto:M'hai messo una tristezza addosso.
Le uniche possibilità rimaste si sono volatizzate.

Comunque dopo le partenze a rilento degli anni scorso non mi ricordo tuoi topic con scritto "Siete ancora convinti che non è stato sbagliato il mercato?"...come hai aspettato lo scorso anno, aspetterei quest'anno, anche perchè questo topic te lo sbatteranno se poco poco perdi 3 partite.

Quale parte di "non sto dicendo che quest'anno vinceremo lo scudetto" non è chiara?

Possono sbattermi (dove?) quello che gli pare, io non ho detto che quest'anno vinceremo lo scudetto,
ho detto che abbiamo vinto e - sopratutto - giocato bene le prime 7 partite;
per me paradossalmente è più importante aver fatto 20 gol e subito solo 1
e averlo fatto con un gran gioco piuttosto che aver vinto le 7 partite.

Tra l'altro la domanda è siete ancora convinti che dopo un 7° posto e dopo un 6° posto non aveva senso parlare di "scudetto entro 5 anni"?
...che è diverso da "siete ancora convinti che non vinceremo lo scudetto...?"

Ipotizziamo che Garcia domani mette Dodò titolare, Benitez dice ai suoi giocatori di puntare Dodò, e Higuain e Callejon fanno 3 gol tirando subito dopo aver superato Dodò e la Roma perde 3-1 o 3-0... questo dovrebbe bastare a convincermi che l'anno dopo o quello dopo ancora è ASSURDO poter pensare di vincere lo scudetto? Ripeto: non dico vincerlo, dico ASSURDO anche solo ipotizzarlo.

E' per questo che ho aperto questo post dopo 7 partite vinte e non solo per i 21 punti in classifica ma per come si è giocato.

E comunque se avessi avuto fretta lo potevo aprire dopo il derby, e invece ho aspettato 7 partite.

p.s.: se ti mette tristezza leggere i miei post vedrò di scrivere più spesso. :D
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mi mette una tristezza rinfacciare le proprie idee...io non sto ogni 5 post a dire che sono un genio per gervinho o garcia...perchè il campionato è ancora lungo e mi ricordo Krasic.

Se ora non vinci lo scudetto nei prossimi 2/3 anni vedrai che qualcuno (laziali e non ) ti sbatteranno in faccia(me l'ero scordato prima) etu ti dovrai arrampicare sugli specchi come al solito.

Abbiamo giocato bene 7 partite e pare che tutto sia stato raggiunto...
Per fortuna che i giocatori hanno una mentalità completamente diversa quest'anno.
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

sono assolutamente convinto che si vincerà entro 5 anni, come lo ero convinto in passato......è solo questione di tempo

i numeri di quest'anno anche dopo solo 7 partite sono assolutamente clamorosi, soprattutto in fase difensiva
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

sono 3 anni che il Napoli parte come l'antijuve ma cmq come pretendete allo scudetto e sono 3 anni che é sempre li in alto fino a febbraio poi comincia a perdere terreno ... questo per dire che ...

7
6
3
2
1
non significa nulla, si puo anche vincere lo scudetto al primo anno se ti gira di culo tutto, tra infortuni aiuti arbitrali condizioni degli avversari quandi li affronti ecc ecc

ma un conto é vincere uno scudetto sculando (non ci credo, ma se lo vincessi quest'anno per me sarebbe culo, non culo per le vittorie che sono arrivate meritamente oltretutto, ma per il fatto che ti deve girare tutto dal giusto verso), un conto é essere una reale pretendente allo scudetto sulla carta e riuscire a vincere nonostante ... tutto!

le differenze? nel primo caso vinci uno scudetto l'anno dopo arrivi quarto, nel secondo caso fai 2 posto, poi ancora 2 posto, poi vinci uno scudetto l'anno dopo rifai secondo posto come accadeva sotto spalletti, ma agenti esterni non lo hanno permesso, ma vabbé sorvoliamo su determinate cose...

quindi se ipoteticamente si vincesse qualcosa quest'anno non cambia nulla, perché la famosa frase entro 5 anni vinceremo lo scudetto aveva un significato mooooolto diverso dalla singola vittoria di uno scudetto, ma un valore tipo: entro 5 anni la roma sarà competitiva sul serio su tutti i fronti!, ed ad oggi non mi pare che stiamo ancora a quei livelli visto che la roma stà sorprendendo tutti ...

e se proprio la devo dire tutta, per me non é manco merito della società (e non ci é compreso Sabatini che lo considero la parte tecnica), ma di un allenatore, e di alcuni giocatori che c'hanno la carogna sulle spalle e se la vogliono levare!

paradossalmente nell'anno in cui la società fà peggio, la parte tecnica tira fuori il meglio di se e secondo me principalmente grazie a LUI

Immagine

con Allegri, Mazzarri, e chi volete voi, non eravamo a questo punto del cammino!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

la società ha i suoi meriti. non si può dire di fronte a risultati del genere che è merito di tutti tranne che della società.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

trebuchet ha scritto:la società ha i suoi meriti. non si può dire di fronte a risultati del genere che è merito di tutti tranne che della società.

è certamente merito della società che Garcia alla fine l'ha portato. La storia dello sport è piena di sliding doors...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giùlemanidamarra ha scritto:Mi mette una tristezza rinfacciare le proprie idee...io non sto ogni 5 post a dire che sono un genio per gervinho o garcia...perchè il campionato è ancora lungo e mi ricordo Krasic.

Se ora non vinci lo scudetto nei prossimi 2/3 anni vedrai che qualcuno (laziali e non ) ti sbatteranno in faccia(me l'ero scordato prima) etu ti dovrai arrampicare sugli specchi come al solito.

Abbiamo giocato bene 7 partite e pare che tutto sia stato raggiunto...
Per fortuna che i giocatori hanno una mentalità completamente diversa quest'anno.

Niente, evidentemente è troppo difficile da capire... :roll:

Questa estate non si diceva "la Roma non può vincere lo scudetto nei prossimi 2/3 anni"
oppure "la Roma non vincerà lo scudetto nei prossimi 2/3 anni",
ma si diceva che era RIDICOLO o ASSURDO anche solo parlarne,
che chi lo faceva stava PRENDENDO IN GIRO I TIFOSI.

Ce la fai a capire la differenza?

Non mi pare proprio la stessa cosa.

Così come non mi pare che "tutto sia stato raggiunto".

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

as_marco ha scritto:sono 3 anni che il Napoli parte come l'antijuve ma cmq come pretendete allo scudetto e sono 3 anni che é sempre li in alto fino a febbraio poi comincia a perdere terreno ... questo per dire che ...

e questo cosa dimostra?

il punto è che io ho parlato di chi riteneva RIDICOLO o ASSURDO anche solo DIRE di POTER ENTRO 3 ANNI vincere lo SCUDETTO,
non ho mica detto che lo avremmo vinto quest'anno...

se il napoli sono 3 anni che parte come l'antijuve vuol dire che se a luglio qualcuno dice che PUO' VINCERE lo scudetto
NON E' PRENDERE IN GIRO I TIFOSI... oppure RIDICOLO o ASSURDO.

io dicevo che cambiando ALLENATORE + 4/5 GIOCATORI (tenendo gli altri) si poteva migliorare, e di molto, altri dicevano che era assurdo ed ero il solito ottimista...

poi le cose sono andate che è cambiato l'ALLENATORE + 6 GIOCATORI (cedendo Marquinhos e Lamela), quindi in pratica i 4/5 che dicevo + 2 per sostituire i partenti.

e mò tiri fuori il cu|o... come amendola nei panni de principe nel film ultrà :lol:

poi sò io che me arrampico sugli specchi! :lol: :lol: :lol:

p.s.: ho solo chiesto se "siete ancora convinti..." non sto rinfacciando nulla. ;)

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

trebuchet ha scritto:la società ha i suoi meriti. non si può dire di fronte a risultati del genere che è merito di tutti tranne che della società.

la società ha meno meriti di tutti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Jean Louis Scipione ha scritto:

perchè?

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

433 ha scritto:

Si ok... però...

la Roma di Capello ha vinto lo scudetto dopo un 6° posto,
la juve di conte ha vinto lo scudetto dopo due settimi posti,
è successo negli ultimi 15 anni, non ai tempi di Piola.

e tra l'altro non si parlava di vincere lo scudetto quest'anno,
ma di chi diceva che, dopo un 7° e un 6° posto,
fosse assurdo parlare di scudetto nei successivi 3 anni.

quindi potrebbe pure essere:
1° anno: 7° posto
2° anno: 6° posto

3° anno: 3° posto
4° anno: 2° posto
5° anno: 1° posto

ripeto... non sto dicendo che la Roma vincerà sicuramente lo scudetto nei prossimi 3 anni,
sto dicendo che FORSE non era assurdo anche solo parlarne.

tieni presente che se gli ultimi due campionati(sopratutto il penultimo) fossero stati di un livello tecnico normale e non scadente come sono stati, una squadra che ha fatto 29 sconfitte in due campionati sicuramente non sarebbe arrivata 7° e 6° ma almeno 3 posizioni di meno

tu pensi che io e gli altri che abbiamo contestato se quest anno vincessimo qualcosa non saremmo felici?
Immagine
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:

Pallotta ha meno meriti di tutti.
Sabatini ha grandi meriti.