Mercato estivo 2022
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022 (a red5788 joint)
Ritorno un'ultima volta sulla vicenda dybala, ci sono alcune considerazioni che voglio fare
La Roma fa l'offerta: se Pinto non sa che dybala chiede un fracco di soldi come commissioni, sinceramente, è inadeguato e deve dimettersi, significa proprio non saper fare il proprio mestiere? A voi sembra credibile che un dirigente di una squadra di serie A, con agganci e conoscenze varie, vada a formulare un'offerta ben sapendo che tizio ti chiede boh, 10 milioni di commissioni?
E' come se voi volete comprarvi una macchina che costa modello base 30, super accessoriata 45k e andate lì con 32,33 mila euro, tra l'altro sapendo che c'era concorrenza sul calciatore. A me sembra francamente improbabile
Sopratutto se come si dice c'è un tetto alle commissioni.
Se c'è questo tetto e sai che Dybala è affiancato da procuratori che chiedono svariati milioni di commissioni, nemmeno lo cerchi il calciatore, no? Delle due l'una, o i nostri dirigenti sono appena usciti da un manicomio, oppure fatico a credere a questa fantomatica offerta, con buona pace dei vari esperti di calciomercato che sono ben certi di questa notizia, peccato che fino a prima delle parole di Totti nessuno avesse parlato delle commissioni.
Strano, molto strano.
Poi si potrebbe anche parlare della convenienza di una strategia zero commissioni che per quanto lodevole, secondo me nel mondo del calcio ti priva della possibilità di arrivare a certi calciatori
La Roma fa l'offerta: se Pinto non sa che dybala chiede un fracco di soldi come commissioni, sinceramente, è inadeguato e deve dimettersi, significa proprio non saper fare il proprio mestiere? A voi sembra credibile che un dirigente di una squadra di serie A, con agganci e conoscenze varie, vada a formulare un'offerta ben sapendo che tizio ti chiede boh, 10 milioni di commissioni?
E' come se voi volete comprarvi una macchina che costa modello base 30, super accessoriata 45k e andate lì con 32,33 mila euro, tra l'altro sapendo che c'era concorrenza sul calciatore. A me sembra francamente improbabile
Se c'è questo tetto e sai che Dybala è affiancato da procuratori che chiedono svariati milioni di commissioni, nemmeno lo cerchi il calciatore, no? Delle due l'una, o i nostri dirigenti sono appena usciti da un manicomio, oppure fatico a credere a questa fantomatica offerta, con buona pace dei vari esperti di calciomercato che sono ben certi di questa notizia, peccato che fino a prima delle parole di Totti nessuno avesse parlato delle commissioni.
Strano, molto strano.
Poi si potrebbe anche parlare della convenienza di una strategia zero commissioni che per quanto lodevole, secondo me nel mondo del calcio ti priva della possibilità di arrivare a certi calciatori
Ultima modifica di Claudio_asr il ven 17 giu 2022, 12:58, modificato 1 volta in totale.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
ma per te che significa verificare una fonte? della tua fonte ti fidi perché l'hai già testata nel corso degli anni.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 17 giu 2022, 12:41 E qui torniamo ad un discorso già affrontato diverse volte.
Le fonti vanno verificate, altrimenti sono notizie false.
Tu stesso pensi che "in pochi sappiano qualcosa..", ragione per cui mi sembra scontato che, di tutti i nomi usciti oggi sui giornali, più della metà siano completamente inventati.
Come il giornalista che scrisse di Rudiger pochi mesi fa, senza condizionali o altro. Lui aveva scritto che aveva firmato ed era un giocatore della Juve.
E lì, vuoi o non vuoi, quella notizia se l'è inventata. Magari gli hanno detto che stavano trattando ed erano vicini, e lui voleva fare lo scoop. Ma come si prendono i complimenti quando danno una notizia in antempriam, devono anche prendersi le "pernacchie" quando è dimostrato che la notizia era falsa.
per me invece torniamo al solito discorso che si pretenda che un giornalista sia un indovino. il fatto che oggi la roma stia realmente pensando a ronaldo, non è in contraddizione col fatto che tra tre mesi ronaldo firmi con la lazio.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Per sapere quanto chiedono di commissioni il calciatore lo devi cercare e ti devi informare. Non è che ce sta il prezzo da listino sui giornali o sui siti come per le auto.Claudio_asr ha scritto: ↑ven 17 giu 2022, 12:42 Ritorno un'ultima volta sulla vicenda dybala, ci sono alcune considerazioni che voglio fare
La Roma fa l'offerta: se Pinto non sa che dybala chiede un fracco di soldi come commissioni, sinceramente, è inadeguato e deve dimettersi, significa proprio non saper fare il proprio mestiere? A voi sembra credibile che un dirigente di una squadra di serie A, con agganci e conoscenze varie, vada a formulare un'offerta ben sapendo che tizio ti chiede boh, 2-3 milioni di commissioni?
Strano, molto strano.
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
CR7 è al tramonto lasciamolo perdere
Co quei soldi ci prendiamo due centrocampisti veri al posto dei pipponi attuali
Co quei soldi ci prendiamo due centrocampisti veri al posto dei pipponi attuali
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questa è una tua idea.Tony Brando ha scritto: ↑ven 17 giu 2022, 12:43 ma per te che significa verificare una fonte? della tua fonte ti fidi perché l'hai già testata nel corso degli anni.
per me invece torniamo al solito discorso che si pretenda che un giornalista sia un indovino. il fatto che oggi la roma stia realmente pensando a ronaldo, non è in contraddizione col fatto che tra tre mesi ronaldo firmi con la lazio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Lui non sarebbe male come rinforzo per l'attacco.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
A parte che secondo me certe informazioni i dirigenti hanno tanti modi per capirle, ma mettiamo pure sia così:
Pinto chiama il procuratore di dybala, gli chiede quanto vorrebbe, poi:
Una volta che ti informi, scopri che ti chiede tot di commissioni, non formuli proprio l'offerta, gli stringi la mano e gli fai arrivederci buona fortuna per tutto
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
permettimi, è più un'idea la tua che gente come pinci o cardone (non è che parliamo di violinho o siti creati in 24 ore) appizzi l'orecchio a un gloryhole e scriva tutto quello che sente senza fare delle telefonate di riscontro.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Poi, come sempre, la credibilità di un giornalista si verifica su quante ne ha date giuste di notizie.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma secondo te le commissioni di dybala sono di 2/3 milioni? Sicuramente balleranno minimo 10 milioni.Claudio_asr ha scritto: ↑ven 17 giu 2022, 12:42 Ritorno un'ultima volta sulla vicenda dybala, ci sono alcune considerazioni che voglio fare
La Roma fa l'offerta: se Pinto non sa che dybala chiede un fracco di soldi come commissioni, sinceramente, è inadeguato e deve dimettersi, significa proprio non saper fare il proprio mestiere? A voi sembra credibile che un dirigente di una squadra di serie A, con agganci e conoscenze varie, vada a formulare un'offerta ben sapendo che tizio ti chiede boh, 2-3 milioni di commissioni?
Strano, molto strano.
Per me ha sbagliato ad andare dietro a un mezzo giocatore non perché non sapeva prima quanto gli avrebbero chiesto. Come avrebbe potuto saperlo senza sentire non ce lo hai spiegato.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Si ma non volevo sminuire la cifra dicendo 2-3 milioni
nel senso potevi metterci un qualunque numero,se la cifra se è fuori parametro ti saluto e cerco oltre
Il punto non è averlo contattato per capire la cifra che voleva, ma che qua e altrove si parlava chiaramente di offerta formulata dalla Roma
Ma se dybala ti chiede 10 di commissioni e tu hai messo un tetto alle commissioni che non sei disposto a sforare, mi spieghi come puoi avergli fatto un'offerta senza contemplare le commissioni e pensare minimamente che la accettasse?
Ultima modifica di Claudio_asr il ven 17 giu 2022, 13:00, modificato 1 volta in totale.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Penso sia andata cosìClaudio_asr ha scritto: ↑ven 17 giu 2022, 12:57 Si ma non volevo sminuire la cifra dicendo 2-3 milioni
nel senso potevi metterci un qualunque numero,se la cifra se è fuori parametro ti saluto e cerco oltre
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ci sta il bonus alla firma per il calciatore, la commissione per il procuratore ed è spuntata pure una commissione di 2 milioni per il padre. Io non so quanto chiedano per Dybala, ricordo per Emre Can a parametro 0 (zero cor cazzo), la Juve pagò 16 milioni di commissioni.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Terzinaccio
- Titolare
- Reactions:
Ma mi spiegate quale sarebbe il problema di telefonare il procuratore di Dybala, chiedere informazioni, magari riferirgli che a certe cifre la Roma è interessata altrimenti amen si cerca altro? Non è una domanda retorica, voglio proprio capire qual è il problema, che sia individuato con precisione.Claudio_asr ha scritto: ↑ven 17 giu 2022, 12:47 A parte che secondo me certe informazioni i dirigenti hanno tanti modi per capirle, ma mettiamo pure sia così:
Pinto chiama il procuratore di dybala, gli chiede quanto vorrebbe, poi:
Una volta che ti informi, scopri che ti chiede tot di commissioni, non formuli proprio l'offerta, gli stringi la mano e gli fai arrivederci buona fortuna per tutto
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Guarda, lo dico chiaramente così si capisce: non ce l'ho con la Roma e con Pinto ma con chi nei giorni scorsi ha detto chiaramente che la Roma aveva formulato un'offerta per Dybala, se sai che ti chiede 10 di commissioni e tu di commissioni offri 1, l'offerta non la fai proprio, o la fai per farti dire di noTerzinaccio ha scritto: ↑ven 17 giu 2022, 13:01 Ma mi spiegate quale sarebbe il problema di telefonare il procuratore di Dybala, chiedere informazioni, magari riferirgli che a certe cifre la Roma è interessata altrimenti amen si cerca altro? Non è una domanda retorica, voglio proprio capire qual è il problema, che sia individuato con precisione.
Io non vado a comprarmi una villa da 10 milioni di euro se ho deciso che voglio spenderne al massimo 1, non la faccio l'offerta ufficiale. Chiedo all'acquirente il prezzo, mi informo, ma quando so che è fuori budget mi tiro indietro
io credo molto più serenamente che Pinto abbia fatto proprio come dici tu ed è sacrosanto e giustissimo
assolutamente non era una accusa alla Roma o a Pinto, anzi
Ultima modifica di Claudio_asr il ven 17 giu 2022, 13:06, modificato 2 volte in totale.