Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022 (a red5788 joint)

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto:Certo che [mention]red5788[/mention] come Spike Lee solo Ciro... :D
Non è opera mia, ma ovviamente apprezzo Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Quindi ricapitolando, oggi si parla di:
Kante
CR7
Sabitzer
De Paul
Aourar
Frattesi
Torreira

Sicuramente dimentico qualcuno :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:07 Bah... io dall'articolo deduco altro, comunque...

Cristiano Ronaldo cerca casa. Come riporta oggi La Repubblica a firma di Giulio Cardone e Matteo Pinci non quella che si farà costruire per 17 milioni sterline a Cascais. Ma una nuova squadra, un nuovo inizio. L’attaccante dei record dello United rischia di trovarsi ospite di un progetto che non solo non lo coinvolge: non lo riguarda. E allora il suo agente Jorge Mendes è già al lavoro trovare una nuova squadra. Chi può essere interessato a prendere un 37enne con uno stipendio da 23 milioni di euro a stagione? Non i top club europei, orientati su profili meno usurati. Non la Juve, ovviamente, ma nemmeno Inter o Milan.

Per questo, nella Roma, c’è chi ha iniziato a sussurrare quel nome. Perché un anno dopo Mourinho, Ronaldo rappresenterebbe un nuovo salto in alto. Perché nessuno darebbe un impulso all’immagine del club come lui. E perché Jorge Mendes con Trigoria ha una corsia preferenziale aperta: dopo Mourinho, ha portato anche Rui Patricio e Sergio Oliveira, e col connazionale Tiago Pinto ha un ottimo rapporto. I problemi ci sono. Prima di tutto, le cifre. La Roma non può permettersi il suo stipendio da 23 milioni di euro. Anche perché non potrà usufruire del decreto crescita che dimezzerebbe almeno il costo delle tasse. E il club ha già problemi con la Uefa riguardo al Fair play finanziario. Inoltre la Roma gioca solo l’Europa League.
l'articolo dice che la roma ci pensa. e ti dice perché non si può fare.

se chiede 23 milioni continua a non potersi fare. ma se lo united non ne vuole più sapere, ipotizzo io eh, e gli dà un calcio in culo con robusta buonuscita e quindi tu non gli devi dare 23 ma che ne so 12 con in più bonus strani ecc...

insomma la notizia dell'articolo è che secondo gli estensori la roma a ronaldo in uscita dallo united ci sta pensando.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Cane Maledetto ha scritto:De Paul perché?
Trequartista (c'è pellegrini in quel ruolo)
48 presenze lo scorso anno in Spagna, 4 gol e due assist giocando in 4 competizioni.
Ha fatto meglio zaniolo dopo due anni di inattività.

Per me è no.
A meno che non viene in prestito.
Credo abbia giocato da mediano negli ultimi anni

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Tony Brando ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:17 l'articolo dice che la roma ci pensa. e ti dice perché non si può fare.

se chiede 23 milioni continua a non potersi fare. ma se lo united non ne vuole più sapere, ipotizzo io eh, e gli dà un calcio in culo con robusta buonuscita e quindi tu non gli devi dare 23 ma che ne so 12 con in più bonus strani ecc...

insomma la notizia dell'articolo è che secondo gli estensori la roma a ronaldo in uscita dallo united ci sta pensando.
Ma così si può scrivere tutto.
Ho fatto prima un elenco dei nomi usciti oggi che, secondo i vari organi di stampa, la Roma starebbe trattando.
Tu pensi siano tutti veri, e tutte le notizie fondate su fatti reali?
Io, ad esser generoso, credo che il 10/20% di quello che leggiamo sia fondato. Il resto tutto creato.
'na grande merda.
fidati.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

joe ha scritto:Cristo ma basta con Totti dirigente. Essere bravi a tirare calci a un pallone non significa capirne di calcio o saper valutare calciatori.

Francesco con tutto il bene che gli voglio non ha dimostrato in alcun modo di poter fare il dirigente della Roma, se n'e' peraltro andato male e lavando i panni sporchi in pubblico - voi potete pensare che questo sia ok perche' c'era il cattivo Pallotta, ma secondo me ai Friedkin viene subito da pensare "tra quanto lo fara' con noi?".

E' INADEGUATO, basta, lasciamolo a fare le sitcom.
Io direi essere dei fenomeni a giocare a pallone, non significa essere in grado di gestire una azienda (o i soldi o i destini di una azienda) sportiva.

Ruoli più di rappresentanza o più di scouting Totti non ne ha voluti fare, auspicava ruoli decisionali che non gli sono stati dati e per questo se ne è andato.

Anche per me non può farli (diatriba vecchia e acerrima con qualche utente del forum) ma è una mia opinione personale.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 17 giu 2022, 11:54 Repubblica parla di CR7 in uscita dallo United e la Roma su di lui. Poi nello stesso articolo dicono che il problema sono i 23mln l'anno di stipendio :lol:
PREMETTO CHE NON CREDO CHE SI FARA' E PENSO CHE SIA UNA STR***ATA QUESTA NOTIZIA, però...
da un certo punto di vista mi chiedo dove pensi di andare CR7 con quello stipendio, o va in qualche posto esotico oppure lo united porta il suo contratto fino al 2024 (c'è un'opzione) e poi lo presta supportando la spesa, dando per scontato che non ci siano più top club su di lui (e non è scontato). Sicuramente l'Italia col decreto crescita sfruttabile fino al 30 giugno resta uno dei posti dove potrebbe risultare più facile piazzare quell'ingaggio. Quindi abbiamo un CR7 che deve andare via dallo united e che potrebbe non avere richieste da società importanti, potrebbe andare sicuramente a fare i botti e i soldi in MLS per un paio di stagioni ma non so se sarebbe da lui oppure, scendendo di livello come società, la prima che mi viene in mente è la Roma per la presenza di Mou per il suo procuratore... Per come è megalomane potrebbe anche accettare questo percorso per provare a vincere qualcosa di importante in una piazza che è tornata a vincere un trofeo dopo tanti anni e che comunque ne può vincere altri. A livello economico se ipotizziamo il prestito con supporto dello stipendio da parte dello United potrebbe costare intorno ai 15 milioni come costo annuo, in parte se li ripagherebbe sicuramente con il merchandising creando un hype importante a livello internazionale sulla Roma, è comunque un costo importante ma è più o meno quello che ci costava dzeko.
Questo discorso parte tutto dal presupposto che non ci siano società importanti disposte a prenderlo e che si chiuda una trattativa del genere entro 2 settimane (altrimenti salta il discorso del decreto crescita). Oltretutto parliamo di un campionato dove fa la differenza gente come ibra o anche giroud quindi CR7 potrebbe fare la differenza almeno per un altro paio d'anni.
Se ci penso non mi sembra un'opzione impossibile, non ci credo però se ci fosse l'intenzione si potrebbe fare.
Ora spernacchiatemi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

joe ha scritto: ven 17 giu 2022, 11:41 Smettetela di dare del bilioso a chi non e' d'accordo con voi e si esprime in modo colorito. Non ce l'ho con Totti, ma con il peso che viene dato a quello che fa fuori dal campo di gioco da tanti che non riescono ad andare oltre l'idolatria cieca.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

joe ha scritto: ven 17 giu 2022, 11:46 Ziyech al posto di Pastore lo volevano pure faro e la zia Pina, bastava non essere quel manigoldo pelato, voglio dire.
e non sai quanto ho faticato per convinecre la zia PIna !
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:25 Io direi essere dei fenomeni a giocare a pallone, non significa essere in grado di gestire una azienda (o i soldi o i destini di una azienda) sportiva.

Ruoli più di rappresentanza o più di scouting Totti non ne ha voluti fare, auspicava ruoli decisionali che non gli sono stati dati e per questo se ne è andato.

Anche per me non può farli (diatriba vecchia e acerrima con qualche utente del forum) ma è una mia opinione personale.

Ha sempre chiesto un ruolo decisionale ma tecnico. Certe opinioni perdono di credibilità se si vuole mettere in mezzo roba mai detta, ad esempio che Totti volesse un ruolo che implica la gestione dei soldi o dei destini di un'azienda.

Totti ha sempre voluto mettere bocca su tecnici e calciatori, quindi sulle sorti tecniche di una squadra.

Poi, te posso di? Una società di calcio che mette in mano le sorti ad un avvocato che ha esperienza zero in materia, si pone il problema se uno che nel calcio ci ha campato una vita possa capirci?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:25 Io direi essere dei fenomeni a giocare a pallone, non significa essere in grado di gestire una azienda (o i soldi o i destini di una azienda) sportiva.

Ha sempre chiesto un ruolo decisionale ma tecnico. Certe opinioni perdono di credibilità se si vuole mettere in mezzo roba mai detta, ad esempio che Totti volesse un ruolo che implica la gestione dei soldi o dei destini di un'azienda.

Totti ha sempre voluto mettere bocca su tecnici e calciatori, quindi sulle sorti tecniche di una squadra.

Poi, te posso di? Una società di calcio che mette in mano le sorti ad un avvocato che ha esperienza zero in materia, si pone il problema se uno che nel calcio ci ha campato una vita possa capirci?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:23 Ma così si può scrivere tutto.
Ho fatto prima un elenco dei nomi usciti oggi che, secondo i vari organi di stampa, la Roma starebbe trattando.
Tu pensi siano tutti veri, e tutte le notizie fondate su fatti reali?
Io, ad esser generoso, credo che il 10/20% di quello che leggiamo sia fondato. Il resto tutto creato.
io penso che in pochi sappiano qualcosa e si stiano appoggiando su tutte le indiscrezioni possibili che gli offrono agenti e intermediari visto che la roma parla poco.

però non è altrettanto vero, in riferimento all'articolo in questione, che si può scrivere tutto. loro hanno scritto che, posti determinati paletti, la roma sta pensando a ronaldo in uscita dallo united. per me è una notizia, poi non so se sia vero.

ma non hanno scritto: e se la roma pensasse pure a ronaldo?

avranno avuto la loro fonte a riguardo.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:26 PREMETTO CHE NON CREDO CHE SI FARA' E PENSO CHE SIA UNA STR***ATA QUESTA NOTIZIA, però...
da un certo punto di vista mi chiedo dove pensi di andare CR7 con quello stipendio, o va in qualche posto esotico oppure lo united porta il suo contratto fino al 2024 (c'è un'opzione) e poi lo presta supportando la spesa, dando per scontato che non ci siano più top club su di lui (e non è scontato). Sicuramente l'Italia col decreto crescita sfruttabile fino al 30 giugno resta uno dei posti dove potrebbe risultare più facile piazzare quell'ingaggio. Quindi abbiamo un CR7 che deve andare via dallo united e che potrebbe non avere richieste da società importanti, potrebbe andare sicuramente a fare i botti e i soldi in MLS per un paio di stagioni ma non so se sarebbe da lui oppure, scendendo di livello come società, la prima che mi viene in mente è la Roma per la presenza di Mou per il suo procuratore... Per come è megalomane potrebbe anche accettare questo percorso per provare a vincere qualcosa di importante in una piazza che è tornata a vincere un trofeo dopo tanti anni e che comunque ne può vincere altri. A livello economico se ipotizziamo il prestito con supporto dello stipendio da parte dello United potrebbe costare intorno ai 15 milioni come costo annuo, in parte se li ripagherebbe sicuramente con il merchandising creando un hype importante a livello internazionale sulla Roma, è comunque un costo importante ma è più o meno quello che ci costava dzeko.
Questo discorso parte tutto dal presupposto che non ci siano società importanti disposte a prenderlo e che si chiuda una trattativa del genere entro 2 settimane (altrimenti salta il discorso del decreto crescita). Oltretutto parliamo di un campionato dove fa la differenza gente come ibra o anche giroud quindi CR7 potrebbe fare la differenza almeno per un altro paio d'anni.
Se ci penso non mi sembra un'opzione impossibile, non ci credo però se ci fosse l'intenzione si potrebbe fare.
Ora spernacchiatemi.
magari da nessuna parte. rimane lì a prenderli e amen.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: Ha sempre chiesto un ruolo decisionale ma tecnico. Certe opinioni perdono di credibilità se si vuole mettere in mezzo roba mai detta, ad esempio che Totti volesse un ruolo che implica la gestione dei soldi o dei destini di un'azienda.

Io direi che prima di parlare di credibilità , bisogna capire meglio quello che si legge e riflettere bene su quello che si scrive.

Molto semplice.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Tony Brando ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:33 io penso che in pochi sappiano qualcosa e si stiano appoggiando su tutte le indiscrezioni possibili che gli offrono agenti e intermediari visto che la roma parla poco.

però non è altrettanto vero, in riferimento all'articolo in questione, che si può scrivere tutto. loro hanno scritto che, posti determinati paletti, la roma sta pensando a ronaldo in uscita dallo united. per me è una notizia, poi non so se sia vero.

ma non hanno scritto: e se la roma pensasse pure a ronaldo?

avranno avuto la loro fonte a riguardo.
E qui torniamo ad un discorso già affrontato diverse volte.
Le fonti vanno verificate, altrimenti sono notizie false.
Tu stesso pensi che "in pochi sappiano qualcosa..", ragione per cui mi sembra scontato che, di tutti i nomi usciti oggi sui giornali, più della metà siano completamente inventati.
Come il giornalista che scrisse di Rudiger pochi mesi fa, senza condizionali o altro. Lui aveva scritto che aveva firmato ed era un giocatore della Juve.
E lì, vuoi o non vuoi, quella notizia se l'è inventata. Magari gli hanno detto che stavano trattando ed erano vicini, e lui voleva fare lo scoop. Ma come si prendono i complimenti quando danno una notizia in antempriam, devono anche prendersi le "pernacchie" quando è dimostrato che la notizia era falsa.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi