Cambio allenatore

Rosa e staff
Bloccato
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cambio allenatore

Messaggio da red5788 »

ingresso20libero ha scritto: gio 1 apr 2021, 23:48 Io ho una clausola aziendale nel mio contratto che dice che se vado via prima di un certo anno ho una penale da 5 mila euro da pagare. Poi si può valutare se la clausola é vessatoria, ma sono procedure legali, se Sarri ha firmato che deve i 2,5 milioni come scritto sopra, in un contratto tra privati, lo deve e basta
E' la juve che glieli deve dare per non far scattare il rinnovo automatico, c'è chi dice che potrebbe darglieli la roma spalmandoli negl'anni di contratto.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

ingresso20libero ha scritto:Io ho una clausola aziendale nel mio contratto che dice che se vado via prima di un certo anno ho una penale da 5 mila euro da pagare. Poi si può valutare se la clausola é vessatoria, ma sono procedure legali, se Sarri ha firmato che deve i 2,5 milioni come scritto sopra, in un contratto tra privati, lo deve e basta
Certo deve dei soldi.

No che non può liberarsi.

C'è anche chi ha un patto di non concorrenza.

Ma non esiste mai un dipendente o un collaboratore che non può liberarsi con le dimissioni.

Altrimenti si chiama sequestro...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ma lui è stato esonerato, non può dimettersi. Deve trovare un accordo per risolvere il contratto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Tony Brando ha scritto: gio 1 apr 2021, 21:15 credo sia l'opposto. sarri ha firmato un 2+1 con opzione a favore del club. i due sono passati, ora la juve o lo tiene per il terzo anno pagandolo interamente o, come farà, uscirà dal contratto esercitando l'opzione a proprio favore dal costo di 2,5 milioni.
Mi sembrerebbe strano. La prassi racconta di allenatori che hanno dovuto pagare una penale per liberarsi, non il contrario. Mi viene in mente Villa Boas, lo stesso Sarri all'epoca del Napoli, Fonseca dallo Shakhtar, oppure Lotito che chiedeva 20 milioni per Inzaghi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

oswald ha scritto: ven 2 apr 2021, 0:20 Mi sembrerebbe strano. La prassi racconta di allenatori che hanno dovuto pagare una penale per liberarsi, non il contrario. Mi viene in mente Villa Boas, lo stesso Sarri all'epoca del Napoli, Fonseca dallo Shakhtar, oppure Lotito che chiedeva 20 milioni per Inzaghi.
Si di solito è così ma ho letto pure io che in questo caso è il contrario.
Il contratto di Sarri scade nel 2022 ma la Juve può estinguerlo versandogli 2.5.
Così ho letto, poi naturalmente non so se è esatto.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

oswald ha scritto: ven 2 apr 2021, 0:08 Ma lui è stato esonerato, non può dimettersi. Deve trovare un accordo per risolvere il contratto.
Ma come non può dimettersi??
Se rinuncia ai soldi può farlo in qualsiasi momento
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Non può dimettersi da un incarico che non svolge più. Deve trovare l'accordo con il club per risolvere il contratto.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

oswald ha scritto: ven 2 apr 2021, 0:20 Mi sembrerebbe strano. La prassi racconta di allenatori che hanno dovuto pagare una penale per liberarsi, non il contrario. Mi viene in mente Villa Boas, lo stesso Sarri all'epoca del Napoli, Fonseca dallo Shakhtar, oppure Lotito che chiedeva 20 milioni per Inzaghi.
non è strano in quanto c'è l'opzione a favore del club per l'uscita. e le opzioni funzionano così. gli esempi che fai tu erano di persone sotto contratto e basta. se l'uscita fosse stata per sarri, allora magari aveva lui l'opzione per liberarsi a una tot cifra. ma da quanto leggo l'opzione era per il club. se invece l'opzione era per sarri allora cambia e magari è lui che per liberarsi deve pagare una penale a livello contrattuale, però essendo stato già esonerato perché la juve dovrebbe tenerselo a libro paga a stipendio intero per un altro anno? anche per tornare agli esempi degli allenatori che hai citato lì le squadre di appartenenza non volevano liberarsi dell'allenatore; sarebbe stato come se noi avessimo trattenuto di francesco invece di lasciarlo andare alla samp.

da che mondo è mondo quando un allenatore esonerato sotto contratto trova una nuova squadra, la squadra di appartenenza stappa le bottiglie.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

oswald ha scritto: ven 2 apr 2021, 0:58 Non può dimettersi da un incarico che non svolge più. Deve trovare l'accordo con il club per risolvere il contratto.
Ma se lui rinuncia ai soldi previsti dal contratto la risoluzione è automatica. Non credo proprio che la Juve possa (e tantomeno voglia) continuare a pagarlo contro la sua volontà
N.D.Walsch
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

oswald ha scritto:Non può dimettersi da un incarico che non svolge più. Deve trovare l'accordo con il club per risolvere il contratto.
Una cosa è la mansione un altra il contratto di lavoro. Lui è stato sollevato dall'incarico, ma il contratto di lavoro è ancora valido e certo che può dimettersi ed estinguere il contratto. Poi se ha penali o se deve semplicemente rinunciare allo stipendio è un altro discorso
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

paz ha scritto: gio 1 apr 2021, 17:32 Però la volata a sasha grey la tireresti, eh? Vecchio porco
supernova ha scritto: gio 1 apr 2021, 17:34 beh ha fatto pure una semi impresa con un'Italia farcita di bei pipponi
Mi sono accorto che questi due post stanno uno sotto l’altro, il che fa abbastanza ridere
Gosha
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 1 apr 2021, 16:26 Non capisco perche` dovrei mettere Spalletti in testa rispetto a Benitez che a vinto coppe europee a iosa, a Mourinho che ha vinto tutto, a Tuchel che ha portato il PSG a una storica finale di CL, ad Ancelotti che ha vinto tutto, a Zidane che ha vinto tutto, a Ranieri che ha vinto la PL col Leicester ed e` andato anche piu` vicino di Spalletti a vincere uno scudetto qui. Se mi rispondi "a, b e c sono bolliti" ti rispondo che Spalletti e` fermo da due anni e gli ultimi 3 anni che ha allenato in Italia mi pareva bello bollito anche lui, di sicuro parimenti bollito con quanto sembrava bollito Ancelotti a Napoli (che a differenza di Spalletti ci ha messo 0.2 secondi a trovare un club che gli offrisse piu` di quanto gli doveva il datore di lavoro corrente). E quello sarebbe il mio punto di vista se parlassimo di assumere Spalletti in assoluto, senza neanche considerare le variabili precipue legate ad assumerlo alla Roma, la terza volta. Poi se mi dici Fonseca o Spalletti, GAC. Ma e` appunto una forzatura, un voler dire che l'unica alternativa a chi c'e` ora e` chi abbiamo gia` avuto. Ma pure Capello mi prendo al posto di Fonseca.
Discorso che secondo me non regge Jack.
Ora, lasciando da parte che Spalletti si a bollito o meno, ma non puoi fare quei paragoni.
Gli allenatori che tu hai nominato hanno vinto con squadre costruite per vincere. Secondo me, se metti Zidane ad allenare la Roma attuale fa peggio di Fonseca.
Anche L.E. ha vinto tutto con il Barca, ma alla Roma lo abbiamo visto quello che ha fatto. Oppure penso a Di Matteo che ha vinto la champion's..
Il paragone va fatto con gente che ha allenato (e vinto) squadre "normali". Già il paragone con Ranieri, che ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, ci sta.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 8:43 Discorso che secondo me non regge Jack.
Ora, lasciando da parte che Spalletti si a bollito o meno, ma non puoi fare quei paragoni.
Gli allenatori che tu hai nominato hanno vinto con squadre costruite per vincere. Secondo me, se metti Zidane ad allenare la Roma attuale fa peggio di Fonseca.
Anche L.E. ha vinto tutto con il Barca, ma alla Roma lo abbiamo visto quello che ha fatto. Oppure penso a Di Matteo che ha vinto la champion's..
Il paragone va fatto con gente che ha allenato (e vinto) squadre "normali". Già il paragone con Ranieri, che ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, ci sta.
Però vale anche il discorso inverso: ci sarà un motivo perché Spalletti non è mai stato preso in considerazione da squadre costruire per vincere? L’Inter appena deciso di voler investire per farlo, lo ha mollato nonostante la buona stagione per prendere Conte.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: ven 2 apr 2021, 0:58 Non può dimettersi da un incarico che non svolge più. Deve trovare l'accordo con il club per risolvere il contratto.
No, credo sia sufficiente dare le dimissioni. Ovviamente rinunciando al compenso dal giorno in cui si dimette.
Altrimenti sarebbe la forma di mobbing più facile al mondo da dimostrare in un tribunale.
Tu mi tieni sotto contratto, non mi liberi, ma non mi fai svolgere nessun incarico?
No, non si può fare.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: ven 2 apr 2021, 8:45 Però vale anche il discorso inverso: ci sarà un motivo perché Spalletti non è mai stato preso in considerazione da squadre costruire per vincere? L’Inter appena deciso di voler investire per farlo, lo ha mollato nonostante la buona stagione per prendere Conte.
Ma si, io infatti non volevo sostenere che Spalletti fosse un allenatore da Barca o da B. Monaco, ma solo che era sbagliato il paragone con chi ha allenato solo club costruiti per vincere con una forza economica dominante.
Detto questo, il comportamento di alcune big europee con gli allenatori non lo capirò mai. Perché dover affidare per forza la squadra ad un grande nome senza esperienza, piuttosto che un allenatore "medio" ma esperto.
Tipo il M. United con Solskjaer. Ora vogliono "blindarlo" dandogli 10 mln l'anno :ssss:
In Italia ci ha provato la juve con Pirlo e sono certo che l'anno prossimo tornerà ad affidare la squadra ad un allenatore vero.
'na grande merda.
fidati.
Bloccato