Totti 1997-98 ha fatto 13 gol,in una serie A a 18 squadre e giocava esterno sinistro.Paragonare Destro a Totti è una blasfemiaFRANCO11 ha scritto:Per giudicare un giovane bisogna usare un metro diverso da quello con cui giudicheremmo Osvaldo. All'età di Destro (ma anche di Bojan e Lamela) Totti faceva 4 gol a stagione se je diceva bene (all'età di Destro dello scorso anno Totti aveva Mazzone, poi ci fu C.Bianchi e poi a 22 anni con Zeman l'esplosione...). A parità di età si diceva che Totti aveva il "culo basso" era un coatto di periferia, che era meglio tale Pandolfi.... Se uno a 20 anni scarsi fa 12 gol in serie A sicuramente a 23 avrà una media di 22 gol/anno come minimo.
Acquisto roboante
Re: Acquisto Roboante
-
- Esordiente
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Ma infatti io che ho detto. Ho detto che Totti è esploso a 22 anni che è l'età canonica per un fuoriclasse. Destro a 20 anni fa quello che Totti faceva a 22. E ti assicuro che è più difficile fare 12 gol nel Siena dove giochi con 10 pipponi che farli nella Roma dell'epoca dove comunque aveva intorno Cafu, Candela, DiBiagio,Di Francesco, Tommasi, Balbo, P.Sergio,.. che giocavano in funzione di Totti.MatteoG92 ha scritto: Totti 1997-98 ha fatto 13 gol,in una serie A a 18 squadre e giocava esterno sinistro.Paragonare Destro a Totti è una blasfemia
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMFRANCO11 ha scritto: Ma infatti io che ho detto. Ho detto che Totti è esploso a 22 anni che è l'età canonica per un fuoriclasse. Destro a 20 anni fa quello che Totti faceva a 22. E ti assicuro che è più difficile fare 12 gol nel Siena dove giochi con 10 pipponi che farli nella Roma dell'epoca dove comunque aveva intorno Cafu, Candela, DiBiagio,Di Francesco, Tommasi, Balbo, P.Sergio,.. che giocavano in funzione di Totti.
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

In funzione di Totti? Totti giocava esterno sinistro,giocare in funzione di un esterno sinistro è impossibile.FRANCO11 ha scritto: Ma infatti io che ho detto. Ho detto che Totti è esploso a 22 anni che è l'età canonica per un fuoriclasse. Destro a 20 anni fa quello che Totti faceva a 22. E ti assicuro che è più difficile fare 12 gol nel Siena dove giochi con 10 pipponi che farli nella Roma dell'epoca dove comunque aveva intorno Cafu, Candela, DiBiagio,Di Francesco, Tommasi, Balbo, P.Sergio,.. che giocavano in funzione di Totti.

-
- Esordiente
- Reactions:
Quanto siete ridicoli! Scattante in piedi se uno forse minimizza Totti. Non sto' togliendo nulla a Totti, sto dicendo solo che se uno a 20 anni fa 12 gol in serie A sopratutto giocando in una squadretta vuol dire che è destinato a fare grandissime cose. Ho citato Totti, ma potevo citare Baggio o Mancini che all'età di Destro avevano fatto molto meno. Poi è indubbio che la Roma dal primo anno di Zeman fino a L.Enrique ha giocato in funzione di Totti, che si faceva l'esterno sinistro, ma tutti portavano acqua (e a ragione!) al mulino di Totti che alle volte rifiniva per Balbo o DelVecchio e in altre finalizzava. Io Totti l'ho seguito da quando nella stagione 92-93 fu inserito in campo da Boskov in un Brescia-Roma, io c'ero, tanti altri soloni Tottisti forse manco erano nati o stavano nella culla. Mi ricordo che la stampa romana era crudele con Totti fino appunto alla sua consacrazione nel primo anno di Zeman e Totti fino all'epoca era visto ne più o ne meno come oggi vediamo che so' Florenzi.MatteoG92 ha scritto: In funzione di Totti? Totti giocava esterno sinistro,giocare in funzione di un esterno sinistro è impossibile.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Correggetemi se sbaglio ma il termine "pupone" fu coniato da Mimmo Ferretti...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
[youtube][/youtube]postromantico ha scritto:Correggetemi se sbaglio ma il termine "pupone" fu coniato da Mimmo Ferretti...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
sebbene tutti i giocatori abbiano un andamento a parabola per le loro carriere questi calcoli non sono da fare ci sono tante variabili, tipo mi sposo -> divorzio -> non struscio più un pallone... Vediamo quello che succede la base di partenza c'è...FRANCO11 ha scritto:Per giudicare un giovane bisogna usare un metro diverso da quello con cui giudicheremmo Osvaldo. All'età di Destro (ma anche di Bojan e Lamela) Totti faceva 4 gol a stagione se je diceva bene (all'età di Destro dello scorso anno Totti aveva Mazzone, poi ci fu C.Bianchi e poi a 22 anni con Zeman l'esplosione...). A parità di età si diceva che Totti aveva il "culo basso" era un coatto di periferia, che era meglio tale Pandolfi.... Se uno a 20 anni scarsi fa 12 gol in serie A sicuramente a 23 avrà una media di 22 gol/anno come minimo.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Sicuramente un par di zebedei... Vuoi che ti faccio l'elenco di ventenni che sono andati n doppia cifra in una medio -piccola e poi sono scomparsi o quasi? Totti aveva n campionario di giocate a 16 anni che Destro 21enne si sogna... Il calcio non è solo goal...FRANCO11 ha scritto:Per giudicare un giovane bisogna usare un metro diverso da quello con cui giudicheremmo Osvaldo. All'età di Destro (ma anche di Bojan e Lamela) Totti faceva 4 gol a stagione se je diceva bene (all'età di Destro dello scorso anno Totti aveva Mazzone, poi ci fu C.Bianchi e poi a 22 anni con Zeman l'esplosione...). A parità di età si diceva che Totti aveva il "culo basso" era un coatto di periferia, che era meglio tale Pandolfi.... Se uno a 20 anni scarsi fa 12 gol in serie A sicuramente a 23 avrà una media di 22 gol/anno come minimo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
ma lo vogliamo bannare a sto coglione per favore, totti culo basso, meglio pandolfi, ma pd lo leggete? franco11 per l' ennesima volta fai un favore all' umanità e dona i tuoi inutili organi a chi servono per davvero
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
FRANCO11 ha scritto: Ma infatti io che ho detto. Ho detto che Totti è esploso a 22 anni che è l'età canonica per un fuoriclasse. Destro a 20 anni fa quello che Totti faceva a 22. E ti assicuro che è più difficile fare 12 gol nel Siena dove giochi con 10 pipponi che farli nella Roma dell'epoca dove comunque aveva intorno Cafu, Candela, DiBiagio,Di Francesco, Tommasi, Balbo, P.Sergio,.. che giocavano in funzione di Totti.

-
- Esordiente
- Reactions:
Senti coglione (dato che mi offendi, mi potro' permettere anch'io) "totti culo basso",.."meglio Pandolfi",... sono cose che si dicevano di Totti fino alla prima stagione di Zeman (97-98). Non lo dicevo io lo dicevano i giornalisti romani e molti tifosi che ripetevano a pappagallo. "Pupone" era la cosa più gentile che si diceva di Totti. Negli anni di Mazzone a Totti non si perdonava nulla, lo si perculeggiava perfino perchè la ragazza di allora lo aveva cornificato con un altro (tale Sara se non sbaglio). In questo clima C.Bianchi che veniva dall'Argentina e non sapeva nulla, stava per accantonare Totti e lo avrebbe fatto credendo a cio' che gli si raccontava. Comunque Totti prima di Zeman era discontinuo, giocava 20 minuti a partita e poi si spegneva, era spesso fuoriforma,... Questo per dire che un giovane va lasciato crescere in pace per non perderlo, con Totti è stata seguita la via giusta. Ad oggi Bojan, Lamela e Destro sono più pronti di Totti alla loro età. Poi Totti tra 22 e 32 anni ha fatto grandissime cose e magari c'arrivassero anche questi tre, però le premesse sono ottime. Questo è il concetto che volevo esprimere. Infine sottolineo che la storia di Totti è simile a quella di Mancini, di Baggio e altri campioni Italiani, per cui ho citato Totti, ma potevo parlare di Baggio o di Del Piero o di altri.ilmauro ha scritto:ma lo vogliamo bannare a sto coglione per favore, totti culo basso, meglio pandolfi, ma pd lo leggete? franco11 per l' ennesima volta fai un favore all' umanità e dona i tuoi inutili organi a chi servono per davvero
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
ma intendi er gabidano? il culone? fai il favore davvero, vai all' anagrafe cancellate fatte na bella collana co un macigno de 114kg e fai un bel tuffetto da ponte milvio.. so pure sicuro che come te vedranno nel fondale pure le pantegane te scanserannoFRANCO11 ha scritto:
Senti coglione (dato che mi offendi, mi potro' permettere anch'io) "totti culo basso",.."meglio Pandolfi",... sono cose che si dicevano di Totti fino alla prima stagione di Zeman (97-98). Non lo dicevo io lo dicevano i giornalisti romani e molti tifosi che ripetevano a pappagallo. "Pupone" era la cosa più gentile che si diceva di Totti. Negli anni di Mazzone a Totti non si perdonava nulla, lo si perculeggiava perfino perchè la ragazza di allora lo aveva cornificato con un altro (tale Sara se non sbaglio). In questo clima C.Bianchi che veniva dall'Argentina e non sapeva nulla, stava per accantonare Totti e lo avrebbe fatto credendo a cio' che gli si raccontava. Comunque Totti prima di Zeman era discontinuo, giocava 20 minuti a partita e poi si spegneva, era spesso fuoriforma,... Questo per dire che un giovane va lasciato crescere in pace per non perderlo, con Totti è stata seguita la via giusta. Ad oggi Bojan, Lamela e Destro sono più pronti di Totti alla loro età. Poi Totti tra 22 e 32 anni ha fatto grandissime cose e magari c'arrivassero anche questi tre, però le premesse sono ottime. Questo è il concetto che volevo esprimere. Infine sottolineo che la storia di Totti è simile a quella di Mancini, di Baggio e altri campioni Italiani, per cui ho citato Totti, ma potevo parlare di Baggio o di Del Piero o di altri.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Esordiente
- Reactions:
Per tua informazione "er gabbedano" per chiamare Totti è una sorta di presa in giro ai Romanisti più esagitati con Totti, i Tottisti li chiamo io. "Totti culo basso" lo dicevano all'inizio della carriera di Totti perchè da giovanissimo cadeva sempre col culo sul pallone.... Era tipo Fabio Junior. Io la storia di Totti l'ho vissuta tutta. Totti è diventato campione con Zeman, prima nessuno lo vedeva come fenomeno.ilmauro ha scritto: ma intendi er gabidano? il culone? fai il favore davvero, vai all' anagrafe cancellate fatte na bella collana co un macigno de 114kg e fai un bel tuffetto da ponte milvio.. so pure sicuro che come te vedranno nel fondale pure le pantegane te scanseranno
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
infatti.. l'hanno fatto esordire a 16 anni perchè era raccomandato..FRANCO11 ha scritto: Per tua informazione "er gabbedano" per chiamare Totti è una sorta di presa in giro ai Romanisti più esagitati con Totti, i Tottisti li chiamo io. "Totti culo basso" lo dicevano all'inizio della carriera di Totti perchè da giovanissimo cadeva sempre col culo sul pallone.... Era tipo Fabio Junior. Io la storia di Totti l'ho vissuta tutta. Totti è diventato campione con Zeman, prima nessuno lo vedeva come fenomeno.
dai Franco (e non sei Franco11 lo sappiamo..) gradirei che la finisci qui con questo off topic..
grazie.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)