ale ha scritto: Chi ha spiegato cosa? Nessuno sapeva. Nessuno ha spiegato un ca##o a nessuno... Io che non sono una cima ragionando due secondi ce so arrivato e l'ho dovuto spiegare a chi era con me... Che non capiva e non comprendeva il significato.
Allora che senso ha non cantare per una partita come questa? Dici finché non sarà fatta chiarezza?! Bene. Se chiarezza verrà fatta a dicembre prossimo... Chi ieri ha detto che non si doveva cantare manterrà la stessa coerenza e non canterà fino a dicembre?! Te posso di che nun ce credo?
Il senso ce l'ha. Perché io ho dato na cosa a te e tu la dai a me... Ma questa è pura utopia...
Io non ho cantato per rispetto a una tua decisione, abbiamo protestato insieme... Ora però canti. Me lo devi.
Ma in fondo sti ca##i... Continuamo a vive nell'autoreferenzialità. Continuamo a vive nell'apparire piuttosto che nell'essere.
Perché ieri è successo questo... Voler apparire curva sud piuttosto che ESSERE CURVA SUD.
[Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: R: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]
-
- Leggenda
- Reactions:
ale ha scritto: A me che tifi mai o tifi sempre non frega un ca##o. C'è chi voleva cantare che ha pagato come chi ha deciso di non cantare. I diritti so uguali. Non è che uno vale di più o di meno in base al settore in cui vai.
Allora se la curva voleva da un segnale stava fuori. Come a Roma fiorentina per la tdt. Ma bada bene... Lasciava entrare chi voleva entrare. Perché se a me di de Santis non frega un ca##o non me puoi costringe a non canta o a non entra.
Invece no. Tutti dentro a vedesse la partita. Stando zitti. Obbligando gli altri a stare zitti. Invece de rimane fori.
Un po come i vegetariani che so vegetariani perché non c'hanno le palle pe diventa vegani. lol
-
- Leggenda
- Reactions:
ale ha scritto: Non si tifa come in curva sud ma si tifa comunque... Anche se ci piace tanto mistificare la realtà facendo apparire la curva come ultimo baluardo del tifo e l'altri tutti zitti a magnasse er panino
-
- Campione
- Reactions:
Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]
il problema e' sempre lo stesso ..... la smania di protagonismo. bisogna far vedere che la curva sud e' dura e pura, pero' bisogna solo farlo vedere perche' sabato scorso alle 6 stavano tutti a guarda' la televisione e a tor di quinto ce stava solo quel poro matto che a 50 anni ancora va in giro a fa lo scemo
-
- Leggenda
- Reactions:
ale ha scritto: Se le emozioni so quelle di ieri...
Cmq a parte gli scherzi gli anni passati ho visto i distinti insultati dalla parte bassa perché era partito un coro...In uno dei momenti per riprendere deve fiato (cit. 433) E poi 5 minuti dopo la parte bassa ripropone quel coro... Coerenza e mentalità.
Il problema non è solo che tu canti o non canti... Il problema è anche che tu non canti quello che dico io. O che tu canti quando non canto io... Perché prima devo cantare io perché io so la curva e tu non conti un ca##o. Ho visto anche questo... E allora... Sono contento di prendermi una pausa a tempo indeterminato...
Andrò solo in Coppa Italia...dove troverò posto... Cosi accumulerò punti e potrò dire la mia... E così 433 è contento... Famo che te mando la foto de ogni biglietto e i punti li tieni te che io me scordo?
- fraasroma
- Talento
- Reactions:
Scrivo con l'account di mia sorella un'attimo...non la bannate per favore, il mio è un intervento solo a scopo informativo: la curva Sud non ha fatto sciopero per Daniele, ha fatto sciopero perchè non sono state fatte entrare per la prima volta le aste per le bandiere in Sud, così la finite de aprì la bocca e daje fiato.
Gli striscioni per Daniele sono stati fatti dai suoi amici, e l'amicizia non si giudica, mai.
Riguardo I distinti: questa è IN GRAN PARTE la gente che NON da mai una cavolo di mano a tifare l'AS Roma tranne qualche drappello in basso e in alto, questa è la gente che quando la Roma sta perdendo 3 o 4-0 LASCIA LO STADIO QUINDI LA ROMA, E LO HANNO SEMPRE FATTO!
Stanno sempre zitti e ieri se so' riscoperti tifosi attivi, quindi è palese che quei cori erano una provocazione alla curva, non per l'AS Roma.
Scrivo solo questo messaggio, chiedo gentilmente che non venga bannata mia sorella.
Freedom
Gli striscioni per Daniele sono stati fatti dai suoi amici, e l'amicizia non si giudica, mai.
Riguardo I distinti: questa è IN GRAN PARTE la gente che NON da mai una cavolo di mano a tifare l'AS Roma tranne qualche drappello in basso e in alto, questa è la gente che quando la Roma sta perdendo 3 o 4-0 LASCIA LO STADIO QUINDI LA ROMA, E LO HANNO SEMPRE FATTO!
Stanno sempre zitti e ieri se so' riscoperti tifosi attivi, quindi è palese che quei cori erano una provocazione alla curva, non per l'AS Roma.
Scrivo solo questo messaggio, chiedo gentilmente che non venga bannata mia sorella.
Freedom
Ultima modifica di fraasroma il lun 12 mag 2014, 13:50, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
- Reactions:
siamocosì ha scritto:ieri per me è stato il giorno della vergogna in curva sud.
io sono abbonato dal 1976 sono passato attraverso la nascita di questa curva e ho sempre sostenuto le battaglie che condividevo ho la mente libera e non seguo come una pecora. il mio posto è in basso al centro subito dopo i gruppi quindi non accetto discorsi tipo non canti mai proprio oggi dovevi cantare. per la prima volta in 29 anni alla fine del primo tempo sono andato dagli stewart e gli ho detto o mi fate passare nei distinti o mi fate uscire e per fortuna hanno capito e mi hanno fatto passare. a 50 anni non posso accettare che quattro bimbo minkia del ca##o mi dicano cosa devo o non devo fare. e comunque non ho ancora capito i veri motivi della protesta di ieri. se era contro i provvedimenti futuri che cosa c'entrano i napoletani e de santis. se invece era di solidarietà a de santis peggio mi sento: anche senza sapere cosa sia veramente successo in quel covo di pischelletti fascistelli da operetta e cerebrolesi (e ve lo dice uno che ha militato in terza posizione quando la politica era una cosa seria) una cosa è certa quello nel migliore dei casi è uno scemo che è andato a rompere le palle ai napoletani, e nel peggiore un delinquente che ha sparato (mi sembra più verosimile la prima) e che la curva debba stare in silenzio per solidarietà con lui (che oltretutto era fuori dal giro da anni) lo trovo inaccettabile. e comunque ripeto non vuoi cantare stai zitto ma non ti permettere di rompere le palle a me che voglio cantare
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
1- vuole essere protagonista della roma (della roma eh, non protagonista e basta), ma non tifa roma all'ultima in casa e prova ad imporre il silenzio generaleprincipe68 ha scritto: la Curva è autoreferenziale
lo è sempre stata... 20 anni fa molto più che oggi
è il lato meno "commerciale" di essa
se ti prendi le coreografie e le cose belle ti devi prendere anche questo
[underline]vuole essere protagonista della Roma e non un semplice organo passivo
per me ieri tutti quelli contrari all'atteggiamento della Curva potevano uscire dallo stadio[/underline]
probabilmente io l'avrei fatto, anche se non sono andato allo stadio di per sé, perché avevo intuito ciò che sarebbe successo
era preventivabile. Speriamo che James capisca 'ste cose, altrimenti abbiamo finito ancor prima d'iniziare
2- ma perché invece non sono rimasti fuori tutti quelli non interessati a tifare?
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
anche perché basta il fatto di essere tua sorella come colpa da espiare. 

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
possiamo dare qst cosa che ha scritto freedom per ufficiale.....quindi tante chiacchiere comprese le mie sono inutili
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Leggenda
- Reactions:
Troppe direi. Quanto piace dare giudizi, emettere sentenze, senza conoscere i fatti. Ne leggo da sabato scorso...bibiroma ha scritto:possiamo dare qst cosa che ha scritto freedom per ufficiale.....quindi tante chiacchiere comprese le mie sono inutili
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
pistocchi glielo dice da mesi, conte ogni volta risponde stizzito e porta lo studio dalla sua parte, trovando il modo di deriderlo.as_marco ha scritto:comunque ho sentito su SKY ma pure su Mediaset elogi da spellarsi le mani dagli applausi alla juventus che ha vinto a roma dimostrando che lo scudett é meritato, quando invece in campo si é visto che la roma é stata superiore, nel secondo tempo la juve NON HA GIOCATO A PALLONE, la roma ha dimostrato che se aggredita alta e togli i rifornimenti di palloni a pirlo la juve non sà giocare a pallone non riesce ad uscire palla al piede dall'area come invece ha saputo fare la roma grazie a Castan (qui tutti in italia lo considerano un difensore e stop, ma sà anche impostare l'azione) De Rossi (per me grande partita ieri, ha dato tranquillità quando eravamo sotto pressione con palla al piede noi) Pjanic e soprattutto il Ninja.
L'unico che ha detto le cose come stanno é stato Pistocchi, ha detto in sostanza che la juve per terza volta ha giocato contro la roma difendendosi e cercando di ripartire in contropiede PUR non avendo attaccanti votato a quella professione, in sostanza ha fatto capire che conte ogni volta che incontra la roma snatura il proprio gioco ed é questa la motivazione per cui in europa é stata eliminata, perché questo atteggiamento l'ha avuto pure con il benfica a lisbona ed in altre occasioni pure lo scorso anno, insomma non je l'ha mandate a racocntare.
ieri io ho visto le stesse cose di Pistocchi, mentre tutti gli altri erano troppo impegnati a tessere elogi alla juve campione d'italia per una partita vinta al 94esimo su una azione partita sullo sinistra della roma dove Bastos camminava perché infortunato!
caro Conte, ieri la roma ti ha dimostrato come se gioca a pallone, ieri garcia ti ha dimostrato che é lui l'allenatore europeo in italia, ieri nel secondo tempo non hai giocato a pallone!
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
queste cose non me le chiedere a meSantiago ha scritto: 1- vuole essere protagonista della roma (della roma eh, non protagonista e basta), ma non tifa roma all'ultima in casa e prova ad imporre il silenzio generale
2- ma perché invece non sono rimasti fuori tutti quelli non interessati a tifare?
perché io sono a favore della Civiltà e vorrei una Roma moderna
il senso del mio post è:
siete liberi di criticare la Curva Sud e non sentirvi rappresentati da essa: io sono il primo ad essermene andato dopo anni di abbonamento perché non m'andava di essere strumentalizzato e di essere massificato
ma la Curva della Roma questo è e questo è STATO SEMPRE
raccontate gloria e leggenda del CUCS, che 20/30 anni era 100 volte peggio
100 volte più autoreferenziale, violento e politicizzato dei gruppi odierni
a me uno stadio tipo Arsenal va bene, ovvero con gente che vede la partita seduta e quasi in silenzio, ben organizzato... salvo poi non andarci allo stadio perché non avrei i soldi per comprare un biglietto manco di Curva
però se volete il folklore, l'ambiente caldo, la passione che a voi piace tanto, allora ve beccate pure le pistole e l'inciviltà, perché questa è l'altra faccia della stessa identica medaglia
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
fraasroma ha scritto:Scrivo con l'account di mia sorella un'attimo...non la bannate per favore, il mio è un intervento solo a scopo informativo: la curva Sud non ha fatto sciopero per Daniele, ha fatto sciopero perchè non sono state fatte entrare per la prima volta le aste per le bandiere in Sud, così la finite de aprì la bocca e daje fiato.
ma che stai dicendo le aste delle bandiere in sud c'erano lo ha confermato anche 433. i cori anti napoli sono partite esattamente dopo l'esposizione dello striscione per daniele. a me mi hanno minacciato di non cantare ed io ero in curva non nei distinti. ieri per la prima volta sono uscito alla fine primo tempo per andare nei distinti per non mescolarmi a quella feccia.
per quanto riguarda l'amicizia che non si giudica quindi non devo giudicare gli amici di un mafioso che lo difendono? ma fammi il piacere
Freedom
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non volevo quotare freedom ho sbagliato. non mi prendesse in giro molte aste c'erano non so se qualcuna è rimasta fuori ma molte c'erano. i cori anti napoli sono partiti dopo l'esposizione dello striscione per de santis poi appeso in basso. per quanto riguarda il fatto che l'amicizia non si giudica vallo a dire agli amici EDIT - Esempio troppo esagerato - Ghost12siamocosì ha scritto: