[Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da bibiroma »

ale ha scritto:
Bastava fare 90 minuti di cori contro i giornalai intervallati con cori per la Roma senza tirare in mezzo Napoli ecc...

Evitando di inasprire gli animi con striscioni con simboli fascisti... Sostieni un amico? Lo fai in un determinato modo senza politicizzare ed estremizzare per forza il concetto. È il senso della misura che manca

io pure avrei fatto così....anzi....volantino con comunicato anche per la stampa spiegando i motivi dello sciopero....chiedendo rispetto per la curva sud e per chi sostiene l'as roma sempre sia in casa sia in trasferta....
poi cori solo per la roma....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da delta »

siamocosì ha scritto: leggila come ti pare la sequenza di ieri è stata questa:
1)silenzio fino al 31 con i tifosi avversari che facevano quello che gli pareva
2)diffidati con noi, diffidati con noi
3) la disoccupazione.........
4) striscione forza daniele
5) cori contro napoletani
tutto ciò non ha molto senso.
ancora devo capire perché si dovrebbe dare allo stadio il sostegno. per carità, hai liberta di sostenere chi vuoi (però gli altri non hanno liberta di cantare, molto democratico asd ) ma in quel contesto non mi pare c'entri molto.
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto: più che altro era una cosa non voluta
principe non capisci che lo striscione forza daniele seguito da cori contro i napoletani e non contro i giornalisti equivale a uno striscione LA CURVA SUD SPARA
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

scusatemi, io non vivo lo stadio e sono l'ultimo la cui opinione può contare circa le questione tifo di ieri, ma da quando ieri sera ho letto dei motivi dello sciopero, mi è salita un'agitazione che quasi non mi faceva prendere sonno... è stato detto di tutto, ma ci sono almeno un paio di cose che ho letto in queste pagine e che meritano secondo me un chiarimento.

punto 1: ma che davero i motivo dello sciopero del tifo non sono stati dichiarati in maniera univoca e chiara per paura che la gente si dissociasse (in quanto motivazione a dir poco controversa)? Che le motivazioni non fossero chiare a tutti mi pare che sia un dato certo, che lo sciopero sia stato applicato "male" anche. Ma se davvero chi lo ha gestito e promosso non ha avuto le palle di dichiararne a chiare lettere le motivazioni, beh, siamo di fronte a qualcosa di ridicolo. Scusate se penso male, ma a me vengono in mente quei fascistelli che sono i più duri di tutti e poi se devono menare uno vanno in dieci, o che si atteggiano a fieri e combattivi e poi stanno sempre a piangere perché sono discriminati nella società (anzi, che su quel senso di accerchiamento ci marciano e ci costruiscono la propria forza di appartenenza). Magari non c'entra nulla, non voglio politicizzare la cosa, ma lo stile mi pare quello.

2: Ho letto discorsi assolutamente inaccettabili nel caso in questione, del tipo "io intanto in pubblico difendo il mio amico, poi se verrà accertato che ha sbagliato lo meno per primo, ma in privato".
Forse non ci si rende conto delle proporzioni del caso. A parte che l'amicizia è una cosa privata, mentre un'intera curva che sciopera in merito a fatti che hanno avuto rilevanza nazionale (a prescindere da quanto l'informazione sia arrivata distorta nel paese) è un fatto POLITICO, e non si può fare finta di non saperlo derubricando tutto al nobile quanto privato, e individuale, sentimento dell'amicizia.

Ma soprattutto non regge l'idea, un po' tribale, del "quando lo incontro a quattr'occhi ci penso io a dirgli che ha sbagliato". Questo andrebbe benissimo se parlassimo di pischelli che si prendono a bastonate o puncicate. Ma non di una persona adulta che potrebbe aver puntato un'arma contro un uomo e sparato. Se spari a un uomo ti assumi tutta la responsabilità di potergli togliere la vita, l'atto più grave in assoluto. Non ho giustificato l'assassino di Carlo Giuliani e penso che non giustificherò neanche chi ha sparato a Ciro Esposito, a meno di ricostruzioni davvero sorprendenti, che non mi sembrano nell'aria.

Cioè capiamoci, se questo De Santis è colpevole, a quattr'occhi non ti ci potrai incontrare più per parecchi anni, ma di che stiamo a parlà. Qui stiamo parlando di andare a portare le arance a Rebibbia, mica di prendere da parte un ragazzino e fargli la lezione, dobbiamo renderci conto del livello dell'accusa e del gesto. Io non so se vi rendete conto, se mai avete avuto un parente o un amico in coma perché gli avevano sparato, non si può ragionare in termini di solidarietà tribale o amicale, in qualsiasi gruppo chi uccide o tenta di uccidere è fuori... In questo momento a De Santis non servono striscioni, servono bravi penalisti. Se vi preme di questo De Santis invece di procurargli amici che non ha (imponendo fantomatici scioperi a persone a cui non importa nulla di costui) fate una colletta perché abbia un bravo avvocato. Cioè qui siamo oltre lo stadio e il tifo, la faccenda è in mano ai giudici, chirurghi e preti per chi crede nell'anima e nel peccato. Bisogna ragionare in modo diverso.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

faro ha scritto:chissenefrega, direte voi, e con ragione

ma ho scritto e cancellato gia' quattro post di risposte varie

quello sara' visto come 'na provocazione ?
quell'altro magari po' esse male interpretato ?

a volte passa la voglia di leggere e di partecipare

sai quante volte, forse sono di più quelli scritti e mai inviati che quelli che ho ora, ma forse è anche giusto porsi quelle domande se si vuole un forum più vivibile e migliore .
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da ale »

bibiroma ha scritto:Ma un comunicato stampato su un volantino x far capire a tutti le motivazioni dello sciopero?
Nadia... Troppo vintage... Ho capito che volemo er calcio de na volta... Ma non così antico... Eh...
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

siamocosì ha scritto: principe non capisci che lo striscione forza daniele seguito da cori contro i napoletani e non contro i giornalisti equivale a uno striscione LA CURVA SUD SPARA
non è che io non capisco

è che forse voi non avete ancora capito cosa sia la Curva Sud

voi volevate andare allo stadio per ringraziare la squadra e vomitare il vostro astio sulla Juve

loro per dare un segnale all'esterno

ci sta... nell'ambito di cosa è il tifo organizzato

a certa gente rendere Napoli - Roma una partita da Anni di Piombo piace

così i normali e i cesaroni non fanno trasferte oceaniche e lasciano spazio allo zoccolo duro

in Italia il calcio è dei tifosi...
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

il calcio è di chi lo ama.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

vietcong ha scritto:scusatemi, io non vivo lo stadio e sono l'ultimo la cui opinione può contare circa le questione tifo di ieri, ma da quando ieri sera ho letto dei motivi dello sciopero, mi è salita un'agitazione che quasi non mi faceva prendere sonno... è stato detto di tutto, ma ci sono almeno un paio di cose che ho letto in queste pagine e che meritano secondo me un chiarimento.

punto 1: ma che davero i motivo dello sciopero del tifo non sono stati dichiarati in maniera univoca e chiara per paura che la gente si dissociasse (in quanto motivazione a dir poco controversa)? Che le motivazioni non fossero chiare a tutti mi pare che sia un dato certo, che lo sciopero sia stato applicato "male" anche. Ma se davvero chi lo ha gestito e promosso non ha avuto le palle di dichiararne a chiare lettere le motivazioni, beh, siamo di fronte a qualcosa di ridicolo. Scusate se penso male, ma a me vengono in mente quei fascistelli che sono i più duri di tutti e poi se devono menare uno vanno in dieci, o che si atteggiano a fieri e combattivi e poi stanno sempre a piangere perché sono discriminati nella società (anzi, che su quel senso di accerchiamento ci marciano e ci costruiscono la propria forza di appartenenza). Magari non c'entra nulla, non voglio politicizzare la cosa, ma lo stile mi pare quello.

2: Ho letto discorsi assolutamente inaccettabili nel caso in questione, del tipo "io intanto in pubblico difendo il mio amico, poi se verrà accertato che ha sbagliato lo meno per primo, ma in privato".
Forse non ci si rende conto delle proporzioni del caso. A parte che l'amicizia è una cosa privata, mentre un'intera curva che sciopera in merito a fatti che hanno avuto rilevanza nazionale (a prescindere da quanto l'informazione sia arrivata distorta nel paese) è un fatto POLITICO, e non si può fare finta di non saperlo derubricando tutto al nobile quanto privato, e individuale, sentimento dell'amicizia.

Ma soprattutto non regge l'idea, un po' tribale, del "quando lo incontro a quattr'occhi ci penso io a dirgli che ha sbagliato". Questo andrebbe benissimo se parlassimo di pischelli che si prendono a bastonate o puncicate. Ma non di una persona adulta che potrebbe aver puntato un'arma contro un uomo e sparato. Se spari a un uomo ti assumi tutta la responsabilità di potergli togliere la vita, l'atto più grave in assoluto. Non ho giustificato l'assassino di Carlo Giuliani e penso che non giustificherò neanche chi ha sparato a Ciro Esposito, a meno di ricostruzioni davvero sorprendenti, che non mi sembrano nell'aria.

Cioè capiamoci, se questo De Santis è colpevole, a quattr'occhi non ti ci potrai incontrare più per parecchi anni, ma di che stiamo a parlà. Qui stiamo parlando di andare a portare le arance a Rebibbia, mica di prendere da parte un ragazzino e fargli la lezione, dobbiamo renderci conto del livello dell'accusa e del gesto. Io non so se vi rendete conto, se mai avete avuto un parente o un amico in coma perché gli avevano sparato, non si può ragionare in termini di solidarietà tribale o amicale, in qualsiasi gruppo chi uccide o tenta di uccidere è fuori... In questo momento a De Santis non servono striscioni, servono bravi penalisti. Se vi preme di questo De Santis invece di procurargli amici che non ha (imponendo fantomatici scioperi a persone a cui non importa nulla di costui) fate una colletta perché abbia un bravo avvocato. Cioè qui siamo oltre lo stadio e il tifo, la faccenda è in mano ai giudici, chirurghi e preti per chi crede nell'anima e nel peccato. Bisogna ragionare in modo diverso.
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

dove hai letto i motivi ieri sera?
bè in pubblico un amico lo difendi poi parlandoci gli fai capire quelli che secondo te sono gli errori....e cmq anche se ha sbagliato in maniera evidente cerchi di dimostrargli vicinanza se credi all'amicizia....
chi ha sparato non si sà..
prima parli di de santis con il se poi dici che gli servono bravi penalisti...

post incondivisibile
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto: non è che io non capisco

è che forse voi non avete ancora capito cosa sia la Curva Sud

voi volevate andare allo stadio per ringraziare la squadra e vomitare il vostro astio sulla Juve

loro per dare un segnale all'esterno

ci sta... nell'ambito di cosa è il tifo organizzato

a certa gente rendere Napoli - Roma una partita da Anni di Piombo piace

così i normali e i cesaroni non fanno trasferte oceaniche e lasciano spazio allo zoccolo duro

in Italia il calcio è dei tifosi...
non so se le cose stanno come dici tu. quello che mi rode di più è l'arroganza di questi ragazzini che si permettono di venire a dire a me cosa devo o non devo fare dopo decenni di curva e di trasferte in tutti gli stadi d'italia e in molti in europa. poi vuoi dirmi di non cantare vieni e dimmelo non ti presentare in dieci dicendo quelli sotto vi menano se cantate.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

postromantico ha scritto:il calcio è di chi lo ama.
'sti slogan demagogici lasciano il tempo che trovano

in un paese "civile"

il calcio è di chi ci mette i soldi

e i tifosi sono dei clienti fidelizzati
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

bibiroma ha scritto:dove hai letto i motivi ieri sera?
bè in pubblico un amico lo difendi poi parlandoci gli fai capire quelli che secondo te sono gli errori....e cmq anche se ha sbagliato in maniera evidente cerchi di dimostrargli vicinanza se credi all'amicizia....

post incondivisibile
io un amico se fa una cazzata

non lo difendo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:dove hai letto i motivi ieri sera?

post incondivisibile
i motivi ieri sera li ho letti su uno striscione. che a de santis servano bravi penalisti è un dato di fatto visto che è inriminato per tentato omicidio.
quanto ai rapporti con gli amici che sbagliano avete una mentalità un po' distorta, dimostrargli vicinanza e affetto è ben diverso da inneggiare a lui +

LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

principe68 ha scritto: io un amico se fa una ca**ata

non lo difendo
dipende dalla cazzat a
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Rispondi