Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
Aggiornamento like facebook:
Milan 21.235.014
Juventus 11.910.705
Inter 3.692.337
Roma 3.277.222
Napoli 2.629.969
Fiorentina 559.438
Lazio 294.865
Mi sembra che la Roma si stia avvicinando sempre di più all'Inter: 415.115 like di differenza. Fino a qualche settimana fa la distanza superava il mezzo milione di likes.
Milan 21.235.014
Juventus 11.910.705
Inter 3.692.337
Roma 3.277.222
Napoli 2.629.969
Fiorentina 559.438
Lazio 294.865
Mi sembra che la Roma si stia avvicinando sempre di più all'Inter: 415.115 like di differenza. Fino a qualche settimana fa la distanza superava il mezzo milione di likes.
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
trebuchet ha scritto:Aggiornamento like facebook:
Milan 21.235.014
Juventus 11.910.705
Inter 3.692.337
Roma 3.277.222
Napoli 2.629.969
Fiorentina 559.438
Lazio 294.865
Io ritengo imbarazzante il dato dei cugini... al di la delle battute sul digital divide in campagna... la Lazio (a parole) è la sesta tifoseria d'Italia... di parecchio sopra la Viola e non molto sotto (percentuale di 1 a 2 circa) a Napoli e Roma (che piu o meno si equivalgono)... eppure da questi dati sembra con un rapporto di 1 a 10 con la Roma.... c'è qualcosa che non mi torna... come non mi torna il dato del Milan (troppo alto) e quello dell'Inter (basso rispetto alle possibilità)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
Il Milan si compra i "like". La Lazio non ha mai sviluppato un marketing degno di nota perchè a Lotito non è mai interessato (contento lui...) Inoltre i tifosi penso abbiano boicottato la pagina ufficiale facebook della Lazio.callaghan ha scritto:
Io ritengo imbarazzante il dato dei cugini... al di la delle battute sul digital divide in campagna... la Lazio (a parole) è la sesta tifoseria d'Italia... di parecchio sopra la Viola e non molto sotto (percentuale di 1 a 2 circa) a Napoli e Roma (che piu o meno si equivalgono)... eppure da questi dati sembra con un rapporto di 1 a 10 con la Roma.... c'è qualcosa che non mi torna... come non mi torna il dato del Milan (troppo alto) e quello dell'Inter (basso rispetto alle possibilità)
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
non ho capito, secondo voi la lazio a che numero dovrebbe essere?
-
- Leggenda
- Reactions:
se i dati dell'osservatorio sul numero dei tifosi sono "veri" circa la metà / un terzo di quelli di Roma e Napoli... ne faccio solo un fatto di proporzioniHATING ha scritto:non ho capito, secondo voi la lazio a che numero dovrebbe essere?
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
comunque secondo me i laziali sono molti meno di quanto immaginiamo. A parte la sproporzione netta a favore dei romanisti a Roma città e provincia bisogna considerare che sparsi in giro per l'Italia ci sono molti più romanisti che laziali.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ci sono anche i simpatizzanti di mezzo eh...i social non dicono tutto...e poi non puoi confrontare i dati "italiani" con le pagine facebook o twitter dove devi calcolare anche gli stranieri...callaghan ha scritto: se i dati dell'osservatorio sul numero dei tifosi sono "veri" circa la metà / un terzo di quelli di Roma e Napoli... ne faccio solo un fatto di proporzioni
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma che davero?.....non scherziamo, i laziali sarebbero sopra al mln? e dove sono stipati? non ci credo neanche se lo vedocallaghan ha scritto: se i dati dell'osservatorio sul numero dei tifosi sono "veri" circa la metà / un terzo di quelli di Roma e Napoli... ne faccio solo un fatto di proporzioni
penso che tu abbia ragionetrebuchet ha scritto:comunque secondo me i laziali sono molti meno di quanto immaginiamo. A parte la sproporzione netta a favore dei romanisti a Roma città e provincia bisogna considerare che sparsi in giro per l'Italia ci sono molti più romanisti che laziali.
-
- Leggenda
- Reactions:
Francesco ha scritto: ci sono anche i simpatizzanti di mezzo eh...i social non dicono tutto...e poi non puoi confrontare i dati "italiani" con le pagine facebook o twitter dove devi calcolare anche gli stranieri...
vero... ma allora spiegatemi perché la Roma è così tanto più conosciuta della Lazio all'estero... non è che a livello Mondiale abbiamo tutto sto appeal (ancora....) insomma alcuni numeri non mi tornano... che vi devo dire
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
callaghan ha scritto:
vero... ma allora spiegatemi perché la Roma è così tanto più conosciuta della Lazio all'estero... non è che a livello Mondiale abbiamo tutto sto appeal (ancora....) insomma alcuni numeri non mi tornano... che vi devo dire

non abbiamo tutto sto appeal?

vatti vadè i dati del seguito durante la presentazione del nuovo stadio...

Devo continuare?

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E' che la Lazio non offre alcuna attrattiva al momento. Loro sono stati all'avanguardia in molte cose dato che Cragnotti aveva una visione molto vicina a quella della nostra proprietà per esempio, ma ormai sono dieci anni che sono ripiombati nel medioevo con Lotito. Stanno vivendo un po' la nostra fase sensiana sotto il profilo marketing.
BANZAI!
-
- Leggenda
- Reactions:
Tutto bello... (o sia chiaro che è una cosa che mi fa felice)... ma vorrei avere la certezza che non sia un nostro "sentire" portato dal nostro tifo... quanto, piuttosto, un dato reale... avete un dato statistico delle squadre più conosciute in Europa? quello che mi chiedo è perché la Roma dovrebbe avere (AD OGGI) un livello di popolarità più alto del (che so) Bayer Leverkusen o dell'Athletic Bilbao (ho messo volutamente 2 squadre che sono sotto le BIG nei rispettivi campionati a livello di popolarità)Francesco ha scritto:![]()
![]()
ma che davero?
ma che domanda è?
non abbiamo tutto sto appeal?vatti a vedere la pagina facebook dell'international cup che faremo in estate...poi me fai sapè...
![]()
vatti vadè i dati del seguito durante la presentazione del nuovo stadio...poi me fai no squillo...
Devo continuare?
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
questa già è un a risposta che mi convince di più... ma il rapporto 1:10 mi sembra comunque esageratoLuke Skywalker ha scritto:E' che la Lazio non offre alcuna attrattiva al momento. Loro sono stati all'avanguardia in molte cose dato che Cragnotti aveva una visione molto vicina a quella della nostra proprietà per esempio, ma ormai sono dieci anni che sono ripiombati nel medioevo con Lotito. Stanno vivendo un po' la nostra fase sensiana sotto il profilo marketing.
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma poi io non capisco ma gallaghan tutto sto tempo dove è stato...capisco che probabilmente non puo avere molti dati in mano, ma basta farsi un giro sul forum per capire il seguito che abbiamo all'estero...come fai a dire che non capisci perché la lazie è meno famosa...ma che te lo devo spiegare?... per quale motivo dovrebbe essere più famosa? perché ha vinto a goppadarenditaavita? noi siamo secondi, faremo la Champions...negli ultimi 10 anni abbiamo fatto 6 volte la Champions, abbiamo lottato svariate volte per lo scudetto andandoci vicini un paio di volte...abbiamo una macchina da soldi che si chiama Francesco Totti...abbiamo avuto fior di giocatori...ci chiamiamo ROMA...Luke Skywalker ha scritto:E' che la Lazio non offre alcuna attrattiva al momento. Loro sono stati all'avanguardia in molte cose dato che Cragnotti aveva una visione molto vicina a quella della nostra proprietà per esempio, ma ormai sono dieci anni che sono ripiombati nel medioevo con Lotito. Stanno vivendo un po' la nostra fase sensiana sotto il profilo marketing.
abbiamo un seguito tra America, Indonesia, Francia e Africa che la lazie se sogna...la lazie è stata sempre in mezzo a scandali, capitani carcerati...tifosi razzisti... e tra 'altro in europa non è manco ben vista....
e ultima cosa...se la lazie non prende appeal e nessuno si incula nemmeno quando vince agoppadavitaaa, se facessero du domande

la crescita dell'appeal o la dimensione del seguito non è detto che sia per forza proporzionale ai trofei vinti...l'Arsenal ad esempio non vince un trofeo dal 2004(!!!) ...eppure ha un seguito PAZZESCO...
1) Ci devi saper fare
2) Devi avere gia una base
3) Devi aver vinto anche qualcosina sicuramente, ma gia partecipando a competizioni europee importanti come la Champions, l'appeal cresce fidati...
Ultima modifica di Francesco il mar 6 mag 2014, 18:41, modificato 2 volte in totale.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Scusa Callaghan ma ci stai prendendo in giro o cosa?callaghan ha scritto: Tutto bello... (o sia chiaro che è una cosa che mi fa felice)... ma vorrei avere la certezza che non sia un nostro "sentire" portato dal nostro tifo... quanto, piuttosto, un dato reale... avete un dato statistico delle squadre più conosciute in Europa? quello che mi chiedo è perché la Roma dovrebbe avere (AD OGGI) un livello di popolarità più alto del (che so) Bayer Leverkusen o dell'Athletic Bilbao (ho messo volutamente 2 squadre che sono sotto le BIG nei rispettivi campionati a livello di popolarità)