Maurizio Beretta

Tutto sul calcio
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Beretta: "La Serie A è ancora un campionato importante"

Messaggio da Swan78 »

shaka ha scritto: swan, c'è evidentemente un surplus di giocatori scarsi che nelle altre nazioni non c'è
Si ho capito,ma allora il problema non sono le 20 squadre,semmai la scarsezza dei calciatori,premesso che anche in Liga e Premier ci sono squadre che non si possono vedere,ma li',la bellezza degli stadi probabilmente funge da copertura e rende il tutto molto piu' appariscente..
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Sto tizio è anche lui uno dei responsabili di quello che sta accadendo...si dimettesse lui insieme a quelle altre quattro teste di caz.zo!
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Swan78 ha scritto: Si ho capito,ma allora il problema non sono le 20 squadre,semmai la scarsezza dei calciatori,premesso che anche in Liga e Premier ci sono squadre che non si possono vedere,ma li',la bellezza degli stadi probabilmente funge da copertura e rende il tutto molto piu' appariscente..
le scarsezza di alcune rose in serie a quest'anno è imbarazzante...si salverà il bologna, che non segna mai se non su calcio piazzato...i soldi non ci sono, i giocatori sono scarsi, il sistema è discutibile in tutto, da coppa italia a serie a...cioè veramente io non trovo una cosa buona...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Dal punto di vista della normativa sportiva sarebbe possibile per il Coni (Malago') commissariare la FIGC, esautorando di fatto Abete e soci, motu proprio per applicare velocemente alcune riforme per il sistema? A parole Malago' sembra avere buoni propositi...
...però "la pirateria uccide il calcio"
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

il problema in se oon è il numero delle squadre. Ma cosi come è concepito il modus vivendi itajano, è un grosso problema per i seguenti motivi:
1 il campionato perde di interesse troppo presto, già da tempo, per esempio, si sa chi retrocede, chi lotta per vincere e chi va in europa.
Anzi quest anno troppo bene ci ha detto. altri anni ci sono stati pure 5/6 turni inutili che hanno portato anche a facilitare combine.

2 troppo surplus di calciatori pippe. ovviamente con il restringersi di squadre, ci sarebbe una scrematura.

Io lo porterei pure a 16 squadre con play off e play out.
con le prime tre che si giocano il campionato. ( 2 vs 3 e la vincente va a giocare contro la 1a in trasferta. )
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

NaVaJo ha scritto: Io lo porterei pure a 16 squadre con play off e play out.
con le prime tre che si giocano il campionato. ( 2 vs 3 e la vincente va a giocare contro la 1a in trasferta. )
Troppo estremo come cambiamento, io personalmente non sarei per nulla d'accordo, soprattutto alle prime tre che si giocano il Campionato (è un tipo di sistema che ho sempre odiato).

Io comunque farei arbitrare in Serie A arbitri straniera, e ci sarebbero sicuramente quelli disponibili a farlo, soprattutto se ben pagati.
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

shaka ha scritto: le scarsezza di alcune rose in serie a quest'anno è imbarazzante...si salverà il bologna, che non segna mai se non su calcio piazzato...i soldi non ci sono, i giocatori sono scarsi, il sistema è discutibile in tutto, da coppa italia a serie a...cioè veramente io non trovo una cosa buona...
E siamo d'accordo,ma non capisco in che modo risolvi il problema passando da 20 a 18 squadre pero'...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

NaVaJo ha scritto: troppo surplus di calciatori pippe. ovviamente con il restringersi di squadre, ci sarebbe una scrematura.

settimottavoposto
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panzamanchester »

18 o 20 squadre cambia poco se non accentui la competizione, e questo stimolo lo fai solo se metti la 4 retrocessione, che riesce a tenere sulla corda almeno 7/8 squadre, non come oggi che cagliari genoa e samp hanno staccato la spina con qualche mese di anticipo senza rischiare nulla
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Francesco ha scritto:Sto tizio è anche lui uno dei responsabili di quello che sta accadendo...si dimettesse lui insieme a quelle altre quattro teste di caz.zo!
uomo in quota ad unicredit... :ssss:
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

io me so stancato de spende pure parole pe sta gente
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

panzamanchester ha scritto:18 o 20 squadre cambia poco se non accentui la competizione, e questo stimolo lo fai solo se metti la 4 retrocessione, che riesce a tenere sulla corda almeno 7/8 squadre, non come oggi che cagliari genoa e samp hanno staccato la spina con qualche mese di anticipo senza rischiare nulla
infatti devono essere 16 le squadre in serie A, la coppa italia si gioca di domenica al posto del campionato, od in infrasettimanale lontano delle coppe europee, se hai la coppa salti il turno di campionato i 3 giorni prima e recuperi in infrasettimanale lontano delle competizioni europee, si gioca anche nei periodi di feste come in premier, di fatto solo con le 16 squadre recuperi 6 weekend, allungando anche nelle festività, recuperi altre 3 settimane, arrivando a 9, ovvero 9 partite, 6 dei turni a gironi e diciamo almeno fino ai quarti senza fare uno sforzo in piu rispetto adesso ed avendo molto piu tempo per preparare le coppe, a questo punti avresti gli stessi turni infrasettimanali che avresti facendo la competizione a 20 con la cl ma con meno partite, potresti puntare ad avere una rosa leggermente piu corta e quindi un risparmio pure sui costi!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panzamanchester »

as_marco ha scritto: infatti devono essere 16 le squadre in serie A, la coppa italia si gioca di domenica al posto del campionato, od in infrasettimanale lontano delle coppe europee, se hai la coppa salti il turno di campionato i 3 giorni prima e recuperi in infrasettimanale lontano delle competizioni europee, si gioca anche nei periodi di feste come in premier, di fatto solo con le 16 squadre recuperi 6 weekend, allungando anche nelle festività, recuperi altre 3 settimane, arrivando a 9, ovvero 9 partite, 6 dei turni a gironi e diciamo almeno fino ai quarti senza fare uno sforzo in piu rispetto adesso ed avendo molto piu tempo per preparare le coppe, a questo punti avresti gli stessi turni infrasettimanali che avresti facendo la competizione a 20 con la cl ma con meno partite, potresti puntare ad avere una rosa leggermente piu corta e quindi un risparmio pure sui costi!
In questo modo potresti mantenere le 3 retrocessioni, però con tempi meno compressi, aumenteresti anche la possibilità alle squadre in Europa League ad impegnarsi di più e di conseguenza migliorare il Ranking.
Ma tanto a quanto pare il ranking è imposrtante solo se si deve tifare gobbi
Rispondi