Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
Vero, la Fiorentina è stata sfigata, ma alcuni errori sono stato fatti: una squadra che lotta su tre fronti non può presentarsi ai nastri di partenza con una rosa di attaccanti così scarna, in cui ce ne sta uno, Rossi, che ha sempre avuto problemi fisici. In rosa avevano Gomez, Rossi e un giovane il cui nome mi sfugge. La Roma, senza Europa, in attacco aveva più scelte.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Stato: Non connesso
postromantico ha scritto:
VI RICORDATE MALE.
Io a Pradè non ho mai rinfacciato di fare solo cazzate e che le cose indovinate fossero merito di Masia.
Io a Pradè ho sempre rinfacciato di prendere solo "nomi conosciuti", tipo quelli che giocavano nella Roma, quelli che giocavano in Italia, quelli che in Europa hanno giocato contro la Roma.
A vedere i giocatori che punta e che compra pare che c'ha una conoscenza del calcio mondiale pare a quello di un italiano qualunque che si vede le partite della sua squadra e qualche partita della Champions (ma solo le partite più importanti, mica Benfica-Anderlecht).
Se volete vi ritrovo i post che ho scritto su Pradè così potete controllare da soli.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Quando cerca il nome giovane e poco conosciuto?
Ricordate Marco Motta? Ricordate la famosa telefonata intercettata con Mazzini in cui aveva il terrore de sto ragazzetto dell'Atalanta??? Ecco, poi l'ha preso...
Ricordate Marco Motta? Ricordate la famosa telefonata intercettata con Mazzini in cui aveva il terrore de sto ragazzetto dell'Atalanta??? Ecco, poi l'ha preso...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
trebuchet ha scritto:Vero, la Fiorentina è stata sfigata, ma alcuni errori sono stato fatti: una squadra che lotta su tre fronti non può presentarsi ai nastri di partenza con una rosa di attaccanti così scarna, in cui ce ne sta uno, Rossi, che ha sempre avuto problemi fisici. In rosa avevano Gomez, Rossi e un giovane il cui nome mi sfugge. La Roma, senza Europa, in attacco aveva più scelte.
Infatti Pradè è pure il DS della Roma di Spalletti col 4-2-3-1 di cui si diceva avesse una rosa perfetta perchè "ahò ciai du' giocatori pe ruolo!" però nessuno notava il fatto che un conto è avere 4 centrocampisti centrali per 2 ruoli e un conto è avere solo Totti e Vucinic per il ruolo di attaccante! E infatti poi è capitato che fossero entrambi malati, Vucinic finito in panchina e Totti a fare una figuraccia contro la juve (90 minuti giocati, 0 tiri in porta, 0 tiri fuori).
Quindi è pure uno che manco capisce e impara dai suoi errori del passato.
E comunque se te se rompe Giuseppe Rossi non è sfortuna, è una cosa che devi mettere in conto che ti può capitare.
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
no ma poi se ripeschiamo i post sul topic di Rossi quando se ne parlava per la roma c'era gente che era scesa in cantina a cercà le taniche pe' dasse foco...433 ha scritto:
Infatti Pradè è pure il DS della Roma di Spalletti col 4-2-3-1 di cui si diceva avesse una rosa perfetta perchè "ahò ciai du' giocatori pe ruolo!" però nessuno notava il fatto che un conto è avere 4 centrocampisti centrali per 2 ruoli e un conto è avere solo Totti e Vucinic per il ruolo di attaccante! E infatti poi è capitato che fossero entrambi malati, Vucinic finito in panchina e Totti a fare una figuraccia contro la juve (90 minuti giocati, 0 tiri in porta, 0 tiri fuori).
Quindi è pure uno che manco capisce e impara dai suoi errori del passato.
E comunque se te se rompe Giuseppe Rossi non è sfortuna, è una cosa che devi mettere in conto che ti può capitare.
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Siamo OT comunque
-
- Leggenda
- Reactions:
perchè scusa Ilicic e Joaquin non giocano attaccanti nel 433?trebuchet ha scritto:Vero, la Fiorentina è stata sfigata, ma alcuni errori sono stato fatti: una squadra che lotta su tre fronti non può presentarsi ai nastri di partenza con una rosa di attaccanti così scarna, in cui ce ne sta uno, Rossi, che ha sempre avuto problemi fisici. In rosa avevano Gomez, Rossi e un giovane il cui nome mi sfugge. La Roma, senza Europa, in attacco aveva più scelte.
-
- Leggenda
- Reactions:
teacher ha scritto: no ma poi se ripeschiamo i post sul topic di Rossi quando se ne parlava per la roma c'era gente che era scesa in cantina a cercà le taniche pe' dasse foco...
come per maicon...

- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Non so bale, secondo me i giudizi ante e post sulla Fiorentina sono gonfiati e di parecchio comunque.baleymar ha scritto:
come per maicon......tocca solo esse coerenti...io ad esempio rossi non lo avrei mai preso ma manco maicon...qualcuno invece dice che pradè è un cojone se je se rompe rossi (che se no aveva fatto 30 gol in campionato) però sabatini è un genio....
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
baleymar ha scritto:
come per maicon......tocca solo esse coerenti...io ad esempio rossi non lo avrei mai preso ma manco maicon...qualcuno invece dice che pradè è un cojone se je se rompe rossi (che se no aveva fatto 30 gol in campionato) però sabatini è un genio....
non credo che c'è qualcuno che dice che Sabatini è un genio perchè ha preso Maicon.
così come non è un genio per aver preso De Sanctis o Gervinho.
è stato invece molto bravo a prendere Strootman e Pjanic a prezzi relativamente bassi, ma comunque non li ha "scoperti".
è stato molto bravo a prendere Destro (che lo voleva la juve), ma comunque non l'ha "scoperto".
Sabatini è un genio perchè ha preso Marcos e Lamela arrivandoci prima di tutti.
poi vediamo gli altri giovani sconosciuti che ha preso come andranno.
Intanto ha già preso due giocatori che Pradè non ha mai preso.
-
- Leggenda
- Reactions:
io invece sono molto contento di non aver visto la fiorentina tutto l'anno con gomez e rossi...teacher ha scritto: Non so bale, secondo me i giudizi ante e post sulla Fiorentina sono gonfiati e di parecchio comunque.
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
non sarebbe stata un pericolo per la roma comunque, per un discorso strutturale che due giocatori di un unico reparto non cambiano.baleymar ha scritto: io invece sono molto contento di non aver visto la fiorentina tutto l'anno con gomez e rossi...
non vorrei che piano piano il giudizio ante per la roma era sesto settimo posto e quello post diventi sei secondo perchè so spariti l'altri perchè è oltremodo ingiusto e svilente...
E non è il tuo caso ovviamente.
-
- Leggenda
- Reactions:
infatti non è assolutamente il mio...che non bestemmiavo, insultavo e ditruggevo tutto e tutti questa estate (pur essendo rimasto deluso da certe cose)...ma che , solo per fare un esempio, manco ora perdo di vista la realtà pensando che l'anno prossimo si riparte dal secondo posto sicuroteacher ha scritto: non sarebbe stata un pericolo per la roma comunque, per un discorso strutturale che due giocatori di un unico reparto non cambiano.
non vorrei che piano piano il giudizio ante per la roma era sesto settimo posto e quello post diventi sei secondo perchè so spariti l'altri...
E non è il tuo caso ovviamente.

- teacher
- Leggenda
- Reactions:
no perchè ovviamente le variabili sono molte, ma nemmeno pensare che non si possa fare un discorso di continuità di prestazioni, continuità di un lavoro avviato e che ha imbroccato la strada giusta con uomini giusti.baleymar ha scritto: infatti non è assolutamente il mio...che non bestemmiavo, insultavo e ditruggevo tutto e tutti questa estate (pur essendo rimasto deluso da certe cose)...ma che , solo per fare un esempio, manco ora perdo di vista la realtà pensando che l'anno prossimo si riparte dal secondo posto sicuro
Insomma il discorso della parentesi che facevamo qualche pagina fa.
Gli anni avvenire mi aspetto che si cammini sulla scia di quanto fatto quest'anno e non che quest'anno sia stato "miracolato".
Se poi mi dici che ogni anno è da lancio della monetina e che dietro ai risultati di un club che si vuole strutturare come la roma non c'è il lavoro e la strategia alzo le mani.
Ho la sensazione che tu abbia il timore che questa sia una stagione "roselliana", cioè secondo posto che può alternarsi col sesto, perchè venuto fuori non da una programmazione ma da eventi fortuiti. Te lo dico perchè vado a memoria con i post che scrivi ultimamente...
Ultima modifica di teacher il mer 16 apr 2014, 14:15, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
- Reactions:
mai detto questo...mi pare che di progetto (detttagli, idee, visioni di calcio e di come si stesse strutturando la società) sono stato uno dei primi a parlare nei dettagli ed anche a prenderne le parti...anche nei momenti + complicati...teacher ha scritto: no perchè ovviamente le variabili sono molte, ma nemmeno pensare che non si possa fare un discorso di continuità di prestazioni, continuità di un lavoro avviato e che ha imbroccato la strada giusta con uomini giusti.
Insomma il discorso della parentesi che facevamo qualche pagina fa.
Gli anni avvenire mi aspetto che si cammini sulla scia di quanto fatto quest'anno e non che quest'anno sia stato "miracolato".
Se poi mi dici che ogni anno è da lancio della monetina e che dietro ai risultati di un club che si vuole strutturare come la roma non c'è il lavoro e la strategia alzo le mani.