Marcos Arouca da Silva

Rispondi
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Marcos Arouca

Messaggio da Brasileiro »

Dedé ha scritto:Forte.. sarebbe un buon acquisto.
Dubbi: 1986 mai esordito in nazionale A, può giocare da intermedio e anche bene.. ma non è esattamente un uomo che pressa tutto campo.
Cose positive: a differenza di Paulinho (che preferirei) il Santos non ha un sistema di gioco perfetto in cui tutti i giocatori (nel timao penso a Paulinho, Ralf, Castan etc.) si esaltano al 100% ma punta molto sulle individualità... ha classe.
Altro dubbio: appena vedo un giocatore brasiliano leggermente più rotondo sul viso di altri ho paura.. sarà colpa dei casi Simplicio, Adriano, Ronaldo and co.
In ogni caso.. sarei contento.
Arouca non ha esordito in Seleção per colpa di Dunga, che insisteva in giocatori vecchi nel centrocampo come Gilberto Silva oppure in pippe come Felipe Mello. Lui ha gia detto che a lui non piaceva centrocampiste alla Arouca/Paulinho.

Dal 2010, Menezes pensa in giocatori sub-23...ma qui é unanime la volonta di avere Arouca nel centrocampo della Seleção. Per me, sarebbe Luiz Gustavo e Paulinho, con Sandro e Arouca come panchinari.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Brasileiro ha scritto: Arouca non ha esordito in Seleção per colpa di Dunga, che insisteva in giocatori vecchi nel centrocampo come Gilberto Silva oppure in pippe come Felipe Mello. Lui ha gia detto che a lui non piaceva centrocampiste alla Arouca/Paulinho.

Dal 2010, Menezes pensa in giocatori sub-23...ma qui é unanime la volonta di avere Arouca nel centrocampo della Seleção. Per me, sarebbe Luiz Gustavo e Paulinho, con Sandro e Arouca come panchinari.
Quindi niente Ralf e Romulo, giusto?
asr
Talento
Talento
Reactions:

R: Marcos Arouca

Messaggio da asr »

A parte tutto con tutto il rispetto per brasilero mi preoccupa sto ritorno di fiamma per i giocatori brasiliani, preferisco la classe di ma unita alla tigna di argentini o uruguayani che storicamente sono anche meno "mercenari", darà. Che so rimasto a scottato da Emerson e Mancini.

Parlo di giocatori Brasilero non prenderla sul personale
Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Dedé ha scritto: Quindi niente Ralf e Romulo, giusto?
Entrambi sono quello che in Brasile se chiama "primero volante"...ossia, in quel due del centrocampo, é quello piu difensivo. Luiz Gustavo e Sandro sono piu forti.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Dedé
Reactions:

Re: R: Marcos Arouca

Messaggio da Dedé »

asr ha scritto:A parte tutto con tutto il rispetto per brasilero mi preoccupa sto ritorno di fiamma per i giocatori brasiliani, preferisco la classe di ma unita alla tigna di argentini o uruguayani che storicamente sono anche meno "mercenari", darà. Che so rimasto a scottato da Emerson e Mancini.

Capisco benissimo... è pur vero che si va ad ondate.
Fino a un paio d'anni fa era pieno di talenti argentini.. oggi se togli Ocampos e Maxi Urruti c'è il nulla o quasi.. forse Cirigliano ma ancora non ci scommetterei.
Se vai in Brasile tra Dedé, Paulinho, Oscar, Leandro Damiao, Lucas, Neymar, Ganso.. trovi giovanissimi promettenti.. i vari Arouca, Ralf, Romulo farebbero bene al 99% anche in Italia.
Marquinho è il caso più noto.. giocatore di rendimento in Brasile che ha reso ottimamente anche in Italia..
Arouca comunque in Brasile ha una fama superiore di quella che aveva ai tempi Mancini.
asr
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da asr »

Dedé ha scritto: Da quel che ha detto Zeman De Rossi parte davanti alla difesa.
Vabbè mettilo come i pare archeologici barca gioca col regista non davanti la difesa ma con Xavi che fa il regista avanzato come potrebbe fare pjanic occupando la casella ipotetica della trequarti in proiezione offensiva
Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez
asr
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da asr »

Brasileiro ha scritto: Entrambi sono quello che in Brasile se chiama "primero volante"...ossia, in quel due del centrocampo, é quello piu difensivo. Luiz Gustavo e Sandro sono piu forti.
Ma Oscar?
Secondo me sarebbe un ottimo regista, ha corsa, piede, vede la porta ecc
Hugo Chávez
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

asr ha scritto:A parte tutto con tutto il rispetto per brasilero mi preoccupa sto ritorno di fiamma per i giocatori brasiliani, preferisco la classe di ma unita alla tigna di argentini o uruguayani che storicamente sono anche meno "mercenari", darà. Che so rimasto a scottato da Emerson e Mancini.

Non la prendo.

La Roma storicamente ha fatto benissimo con molte brasiliani...Assunção, Zago, Aldair, Emerson, Cafu...poi, se prende una pippa come Doni, Simplicio, Taddei e ecc, la colpa non della nazionalita.

Sono felice che la Roma torna a vedere il calcio sudamericano, come faceva prima e pescava Samuel, Assunção, Cafu, Zago e etc. Squadre come il Porto vanno qui in Brasile per prendere qualche talentino e rivendere per un prezzo molto piu alto...e e una squadra che vince campionati europeo...

Su le giocatori mercenarie...se sono forti, voglio tutti. Odio Ibrahimovic, per esempio, ma sono 100x lui di Borini o Osvaldo, con tutta la tigna e etc.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

asr ha scritto: Vabbè mettilo come i pare archeologici barca gioca col regista non davanti la difesa ma con Xavi che fa il regista avanzato come potrebbe fare pjanic occupando la casella ipotetica della trequarti in proiezione offensiva
Io non paragonerei la Roma zemaniana al Barcellona, giocano in maniera completamente diversa; gli intermedi zemaniani possono essere tecnici ma non farebbero i registi, rallenterebbero il gioco.
Zeman ha giocato con il regista solo al Pescara, se ci pensi..
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Anche di argentini mammolette e' pieno, vedi l'altra sponda del Tevere...pero' concordo, vorrei piu' tedeschi e francesi.

Arouca mi piace, a differenza di Castan, non sbuca dal nulla.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

asr ha scritto: Ma Oscar?
E' forte.. io lo avevo un po' sottovalutato rispetto a Ganso e Lucas, invece mi sembra quello che si sta confermando meglio dei tre.
Non so se cerchiamo un regista.. nel caso potrebbe essere un'ipotesi, anche se forse rende meglio trequartista.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

giù le mani da Greco ha scritto:Anche di argentini mammolette e' pieno, vedi l'altra sponda del Tevere...pero' concordo, vorrei piu' tedeschi e francesi.

Arouca mi piace, a differenza di Castan, non sbuca dal nulla.
Comunque io vorrei giocatori forti.. che siano israeliani, iraniani, greci, turchi, italiani, brasiliani o argentini poco mi interessa.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

asr ha scritto:

Ma Oscar?
Oscar alla Pirlo? Non ci credo. Lui é piu trequartista, piu fantasista...gioca spesso da esterno alto alla destra.
asr
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da asr »

Brasileiro ha scritto: Non la prendo.

La Roma storicamente ha fatto benissimo con molte brasiliani...Assunção, Zago, Aldair, Emerson, Cafu...poi, se prende una pippa come Doni, Simplicio, Taddei e ecc, la colpa non della nazionalita.

Sono felice che la Roma torna a vedere il calcio sudamericano, come faceva prima e pescava Samuel, Assunção, Cafu, Zago e etc. Squadre come il Porto vanno qui in Brasile per prendere qualche talentino e rivendere per un prezzo molto piu alto...e e una squadra che vince campionati europeo...

Su le giocatori mercenarie...se sono forti, voglio tutti. Odio Ibrahimovic, per esempio, ma sono 100x lui di Borini o Osvaldo, con tutta la tigna e etc.
Sarà che non dimentico la depressione di Emerson ma mi sembrano meno professionali in generale rispetto ad argentini ad esempio, poi hai ragione che fare di tutta un'erba un fascio è sbagliato.

Aldair lo amo alla follia ad esempio
Hugo Chávez
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Dedé ha scritto: Comunque io vorrei giocatori forti.. che siano israeliani, iraniani, greci, turchi, italiani, brasiliani o argentini poco mi interessa.
Forti e di carattere.
Rispondi