Arouca non ha esordito in Seleção per colpa di Dunga, che insisteva in giocatori vecchi nel centrocampo come Gilberto Silva oppure in pippe come Felipe Mello. Lui ha gia detto che a lui non piaceva centrocampiste alla Arouca/Paulinho.Dedé ha scritto:Forte.. sarebbe un buon acquisto.
Dubbi: 1986 mai esordito in nazionale A, può giocare da intermedio e anche bene.. ma non è esattamente un uomo che pressa tutto campo.
Cose positive: a differenza di Paulinho (che preferirei) il Santos non ha un sistema di gioco perfetto in cui tutti i giocatori (nel timao penso a Paulinho, Ralf, Castan etc.) si esaltano al 100% ma punta molto sulle individualità... ha classe.
Altro dubbio: appena vedo un giocatore brasiliano leggermente più rotondo sul viso di altri ho paura.. sarà colpa dei casi Simplicio, Adriano, Ronaldo and co.
In ogni caso.. sarei contento.
Dal 2010, Menezes pensa in giocatori sub-23...ma qui é unanime la volonta di avere Arouca nel centrocampo della Seleção. Per me, sarebbe Luiz Gustavo e Paulinho, con Sandro e Arouca come panchinari.