Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da 433 »

la juve 4 punti in meno,
la Roma 4 punti in più
e saremmo pari,
con lo scontro diretto da giocare in casa.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

433 ha scritto:
ma io stavo a parlà de na cosa poi sei arrivato te...
io non dico che la storia non conta un ca##o.
la storia conta, ma è solo uno dei tanti fattori che possono determinare il successo o l'insuccesso di una squadra.

io me la prendo con quelli che dicono che una cosa non può succedere perchè nella storia non è mai accaduta.
è proprio un concetto che mi fa schifo e ribrezzo.

ti ripeto: in questa città c'era chi diceva che gli americani non sarebbero mai arrivati perchè "a stooooooooooria". ;)
s'è visto infatti... :lol:
Si comunque della storia fa parte anche il fatto di rubare.
Rubano storicamente da sempre e continueranno a farlo, per storia si intende anche questo.
Hyoga
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Hyoga »

stagioni da quando il campionato è a 20 squadre e vittoria a 3 punti le squadre vincitrici hanno totalizzato

2004-2005=Scudetto a 86 punti
05-06=a 91
06-07=a 97
07-08=a 85
08-09=a 84
09-10=a 82
10-11=a 82
11-12=a 84
12-13=a 87

da questa piccola disamina risulta che statisticamente a 90 è scudetto quasi sicuro,ma pure 85 è una quota che lascia tranquilli.Se le dovessimo vincerle tutte arriviamo a 94 ad oggi(79+15).
Sinceramente nun ce posso pensa' :tes:
Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Però faccio una domanda-provocazione: secondo voi è più "normale" che lassù ci sia la Juventus o che ci sia la Roma? Sulla base delle aspettative di inizio stagione, naturalmente...questo per dire che secondo me la Roma ha fatto molto, molto, molto più di quanto potesse rispetto alla Juventus
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

il difficile viene adesso, punto.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

record dei punti di una seconda: Milan stagione 2005/6, poi secondo posto revocato e penalizzazione mi pare a 69 punti...

riusciremo a battere questo record?

nel caso non si volesse considerare il Milan, è già nostro con 82 punti del 2008

a livello mondiale, stiamo tranquilli, mi pare ci sia il Real con 95 punti o roba del genere.... :tes:
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

John Locke ha scritto:il difficile viene adesso, punto.
:!: :!: :!: :!:
Mercato più importante degli ultimi dieci anni. Da questo mercato passa il consolidamento a grandi livelli nel medio periodo.
BANZAI!
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

trebuchet ha scritto:Però faccio una domanda-provocazione: secondo voi è più "normale" che lassù ci sia la Juventus o che ci sia la Roma? Sulla base delle aspettative di inizio stagione, naturalmente...questo per dire che secondo me la Roma ha fatto molto, molto, molto più di quanto potesse rispetto alla Juventus

Secondo me il problema è che la juve ha fatto tutti quei punti proprio perchè la Roma ha fatto questo campionato.
Se la Roma, o comunque la seconda in classifica, ora stava a 70 punti, la juve non stava a 87 punti ma a 77 massimo, sò sicuro.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

pisodinosauro ha scritto: a livello mondiale, stiamo tranquilli, mi pare ci sia il Real con 95 punti o roba del genere.... :tes:

si, peccato che il Real è arrivato dopo il Barcellona, non dopo una squadra che in Champions è stata presa a calci in culo.

Hyoga
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Hyoga »

Inconsapevolmente sto a rosicà perchè magari nel profondo dell'anima so che stagioni cosi' belle capitano raramente alla Roma(non è detto che l'anno prossimo facciamo meglio,anzi).
E quindi non vincere nulla quando si fanno stagioni cosi' è una disgrazia.
Detto questo chi tifa Roma vince sempre a prescindere! :flag1:
Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

433 ha scritto:
Secondo me il problema è che la juve ha fatto tutti quei punti proprio perchè la Roma ha fatto questo campionato.
Se la Roma, o comunque la seconda in classifica, ora stava a 70 punti, la juve non stava a 87 punti ma a 77 massimo, sò sicuro.
beh è evidente che se la Juve si fosse ritrovata il vuoto dietro di sè avrebbe rallentato da settimane. Hanno corso perchè l'hanno dovuto fare per forza
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

io porrei di più l'accento sul fatto che la Roma ha fatto (finora) 12 punti più del Napoli e non sbaglia più un colpo da oltre un mese nonostante crociati rotti, squalifiche, altri infortuni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

trebuchet ha scritto: beh è evidente che se la Juve si fosse ritrovata il vuoto dietro di sè avrebbe rallentato da settimane. Hanno corso perchè l'hanno dovuto fare per forza

oppure non avrebbe avuto bisogno di rubacchiare qualche punto. ;)

perchè sul fatto che la juve sia abbastanza forte da fare 75 punti nessuno lo mette in dubbio.

paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

trebuchet ha scritto: non si parla di cambiare la storia, ma di capire la durata di una fase calante. e la fase calante del Milan, per tanti motivi, non sta finendo.

ancora.
il calcio a base capitalistica (cfr. Smargiasse, Liguori, Calcio e neocalcio. Geopolitica e prospettive del football in Italia, Roma, Manifestoilibri) ha bisogno di squadre con mercati, tifosi e palmares, e con strutture finanziarie già rodate, tanto più in un contesto di FPF che tende a privilegiare le squadre che già fatturano molto (impedendo alle altre di spendere di più per raggiungerle). la crisi del milan è già superabile se si mettessero a gestire il milan come la Roma.
Il tuo discorso della storia (con accanto quello di 433 che, come al solito, non ha capito nulla, e ci si mette d'impegno per farcelo sapere) vale se si trattasse del genoa, del cagliari, della pro vercelli, del torino, ma non può valere per una squadra che è di proprietà del colosso televisivo e informativo italiano, che ha sulle maglie uno degli sponsor più munifici del mondo, uno stadio da 80.000 persone, è la squadra della capitale economico-finanziaria d'Italia, il suo AD controlla tutta la lega per il tramite di beretta, e i suoi dirigenti si siedono a tutti i tavoli del calcio internazionale.
ma credi davvero che investitori, finanza, politica dell'informazione, lascino sperperare un tale giacimento di denaro?

sull'esempio di 433: è vero che sono cresciute chelsea e manchester city, ma non è che sono scomparse liverpool, manchester utd e arsenal. non è, come credete, un gioco a somma zero.

edit: sì, il post è in ritardo, ma tant'è...
Ultima modifica di paz il mar 15 apr 2014, 11:03, modificato 1 volta in totale.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Arrivare secondi facendo più di 90 punti, questa è la vera beffa.

Porca la nonna
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Rispondi