Giustissimo, pero` mi sembra che questo caso (il malaga) abbia infranto l'assioma dell' affidabilita` assoluta degli sceicchi in ambito calcistico...ricordo che qualcuno addirittura essendo insoddisfatto del calciomercato disse: "viva gli sceicchi"....il_noumeno ha scritto:Io non capisco per quale motivo bisogna fare discorsi del tipo "gli sceicchi appena si rompono del giocattolo mollano, buttano soldi, non vincono, non programmano etc", "gli americani sono seri, vincono, programmano, etc" (Wotan non sto parlando di te), quando ad oggi questo è il primo caso (peraltro in una realtà piccola come quella di Malaga - La Rosaleda si trova accanto alla più grande piazza di spaccio a cielo aperto di tutta l'Andalucia insieme a Las Vegas di Siviglia -) e ci sono stati anche proprietari americani che hanno preso il volo e lasciato buchi enormi...
Mi pare chiaro che in altri lidi gli sceicchi abbiano ben altre intenzioni, abbiano fatto operazioni intelligenti (a Manchester dopo gli errori iniziali hanno messo su una struttura dirigenziale di primissimo livello,a Parigi lo hanno fatto da subito) e siano avviati a rimanere a lungo... Valuterei i singoli casi.
Circa il fpf aspetto ancora che Platini riesca a impedire a Etihad di sponsorizzare il City....
Per me finire in mano a proprieta` U.S.A. o degli emirati e` equivalente o quasi...perche` puoi sempre beccare il ciarrapico ( o il mansour) indipendendentemente dalla nazionalita` araba o statunitense..le capacita` economiche e manageriali si vedono con il passare del tempo..