Mentalità vincente

Tutto sul calcio
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mentalità vincente

Messaggio da John Locke »

Francesco ha scritto:La mentalità vincente la fanno l'allenatore ma soprattutto I GIOCATORI. Il Dna, la bacheca, la storia...tutte ca**ate.

In queste settimane ho sentito parlare tanto di dna milan, che non fallisce mai i grandi appuntamenti...beh 2 pere dalla juve e 5 tra andata e ritorna con l'atletico.

Per dire, un Maicon o uno Strootman in più, fanno la differenza e ti portano mentalità vincente, anche se non hai chissà che bacheca.
Un De Jong o un Honda, non ti portano nulla e non ti fanno vincere nulla, nonostante il milan abbia la bacheca piena.

Servono giocatori con carisma e personalità per avere mentalità vincente ed essere una squadra vincente.
e un de rossi ( mondiale a parte ) come me lo collochi?

io ho tantissimi dubbi su sto punto di vita su questo ragazzo, da leader non lo trovo mai vincente, e purtroppo sto ruolo di leader alla roma è obbligato ad averlo.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

John Locke ha scritto: e un de rossi ( mondiale a parte ) come me lo collochi?

io ho tantissimi dubbi su sto punto di vita su questo ragazzo, da leader non lo trovo mai vincente, e purtroppo sto ruolo di leader alla roma è obbligato ad averlo.
e sono d'accordo con te...sempre detto che i leader della Roma sono Benatia e Strootman.
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panzamanchester »

Francesco ha scritto: e sono d'accordo con te...sempre detto che i leader della Roma sono Benatia e Strootman.
io ci nmetterei pure de sanctis e maicon, ma soprattutto garcia
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

panzamanchester ha scritto: io ci nmetterei pure de sanctis e maicon, ma soprattutto garcia
anche. :ok:
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

è ma il problema è proprio quello, se un tuo leader è un perdente, come de rossi, la squadra perde molto..
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

John Locke ha scritto:è ma il problema è proprio quello, se un tuo leader è un perdente, come de rossi, la squadra perde molto..
non è un fatto di vincente o perdente

De Rossi semplicemente è un giocatore sopravvalutato

e ritenuto a torto un campione
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

La "memoria storica" delle organizzazioni, che viene tanto teorizzata nella letteratura di management seppur non sia mai stata dimostrata: 1) esiste? 2) se sì è anche applicabile al mondo del calcio e parlo di gestione come ad esempio mi possono venire in mente delle piccole grandi opere del Milan tipo l'autista per la scuola dei bimbi, tipo la grande abilità di comunicazione, tipo l'immagine del club per cui i giovani giocatori sudamericani aspirano a diventare parte integrante di un determinato club.
In soldoni oltre alla mentalità vincente se esiste o meno, come si può fare da un punto di vista operativo a migliorare con scelte di gestione societaria/tecnica?
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Altro che Calciopoli, vedete questa squadra....

Buffon

Zebina
Cannavaro
Thuram
Zambrotta

Camoranesi
Emerson
Vieira
Nedved

Del Piero (Ibra)
Trezeguet

Tutti campione nazionale, tutti con campionati vinti, tre campione del mondo e continentale con la francia, tutti con Euro giocate, Del Piero con UCL e Cannavaro, Buffon e Thuram con UEFA Cup...

Questa é una squadra con mentalita vincente.

Basta avere giocatori acostumati a vincere che la sua squadra fa un salto.

Va a vedere come se comporta Maicon nelle grande sfide e confrontarlo con De Rossi.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

quella è una squadra che ha rubato Brasile': cmq Zebina, Zambrotta e Camoranesi erano 3 pippe.

La Roma ha sempre avuto fenomeni allora Aldair, Cafù, Candela, Totti, Emerson, Samuel, Montella, Batistuta
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

principe68 ha scritto: non è un fatto di vincente o perdente

De Rossi semplicemente è un giocatore sopravvalutato

e ritenuto a torto un campione
è diventato purtroppo a torto un leader, e secondo me influisce anche sul resto della squadra in alcune occasioni.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Er Fomento ha scritto:quella è una squadra che ha rubato Brasile': cmq Zebina, Zambrotta e Camoranesi erano 3 pippe.

La Roma ha sempre avuto fenomeni allora Aldair, Cafù, Candela, Totti, Emerson, Samuel, Montella, Batistuta
Va bene, ha rubato ma ha vinto molto in campionato...fenomeno solo Totti. L´altri sono buoni.

Batistuta e Montella hanno vinto pochissimo in carriera.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Comunque a proposito di Emerson, tutti lo inseriscono sempre nei migliori calciatori dello scudetto "abbiamo preso Samuel, Batistusta e Emerson" però Emerson saltò gran parte del campionato. Quell'anno c'era un gran Tommasi :inchinoblue:

In questa Roma vedo bene Nainggolan che sicuramente non sarà un fenomeno ma in quanto a grinta credo che sia quello che più abbia la "mentalità" ad esempio un Pjanic che è tecnicamente molto superiore non lo vedo uno che abbia la "mentalità"
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

Er Fomento ha scritto:Esiste? O è solo un mito? Parliamone...

In altre parole esistono persone che "incarnano" un qualcosa da stabilire, magari un modus operandi, che porti alla vittoria? o chiamiamo vincente colui che in base alla contingenza e ad altri fattori si ritrova a vincere? o ancora..... qualsiasi motivazione
secondo me esistono ste persone, guardate david luiz, centrale del Chelsea, arriva giovane e promettente ed ora ha già praticamente vinto tutto, Champions League,europa League ora vediamo se quest'estate si porta a casa la coppa del mondo. per me è un vincente. non è un caso.
un altro vincente è il grande ed unico tourè yaya. per me il numero uno.
per me gente come antonio conte e del piero NON SONO VINCENTI. Nedved sì! Il cholo Simeone per me è un vincente. potrei andare avanti x molto ma voglio leggere anche cosa ne pensate voi :D

se mi vengono in mente altri, vi aggiorno :D :D
ODIO TUTTI !!!
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

perchè conte non era un vincente mentre nedved si?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Conte è il più vincente della storia non scherziamo... l'unico caso al mondo in cui te ricrescono i capelli!
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi