[Serie A] Napoli - Roma [09/03/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [09/03/2014]

Messaggio da Freedom »

La cosa relativamente positiva è che molto probabilmente non dovremo pagare tutti I 4 mln di bonus.
ASR
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da oswald »

Ho visto una buona Roma, non eccezionale, con una formazione discutibile nonostante le assenze e alcune scelte quasi obbligate. Un pessimo Napoli, sulle gambe e senza idee, in inferiorità numerica a centrocampo, senza un uomo che facesse girare il pallone. Il peggior Napoli visto quest'anno, con un Hamsik impresentabile. E comunque, una palla su tre l'hanno messa dentro, noi no. La differenza di punteggio sta qui, ma è pure vero che in tre trasferte difficili (Torino e due volte Napoli) hai subito 3 sconfitte con 7 gol incassati e 0 realizzati. Possibile che sia solo sfortuna?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

[quote="oswald"]Ho visto una buona Roma, non eccezionale, con una formazione discutibile nonostante le assenze e alcune scelte quasi obbligate. Un pessimo Napoli, sulle gambe e senza idee, in inferiorità numerica a centrocampo, senza un uomo che facesse girare il pallone. Il peggior Napoli visto quest'anno, con un Hamsik impresentabile. E comunque, una palla su tre l'hanno messa dentro, noi no. La differenza di punteggio sta qui, ma è pure vero che in tre trasferte difficili (Torino e due volte Napoli) hai subito 3 sconfitte con 7 gol incassati e 0 realizzati. Possibile che sia solo sfortuna?[/quote]

no...
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

oswald ha scritto:Ho visto una buona Roma, non eccezionale, con una formazione discutibile nonostante le assenze e alcune scelte quasi obbligate. Un pessimo Napoli, sulle gambe e senza idee, in inferiorità numerica a centrocampo, senza un uomo che facesse girare il pallone. Il peggior Napoli visto quest'anno, con un Hamsik impresentabile. E comunque, una palla su tre l'hanno messa dentro, noi no. La differenza di punteggio sta qui, ma è pure vero che in tre trasferte difficili (Torino e due volte Napoli) hai subito 3 sconfitte con 7 gol incassati e 0 realizzati. Possibile che sia solo sfortuna?
No, tutt'altro.
Le prime due partite sono state molto simili per forma, modi di incassare gol e reazioni. Partita decisiva, caricata all'inverosimile (anche troppo...), giochi bene il primo tempo, prendi il primo gol, sbrachi psicologicamente (espulsioni a Torino e Napoli) e ne becchi altre due.

Quella di ieri, però, è un'altra storia. Siamo stati in partita fino al novantesimo, anzi l'abbiamo fatta noi e meritavamo quantomeno il punto. Ieri ho visto una grande Roma e non sto scherzando Oswald. Ieri la dea bendata c'ha girato veramente le spalle di brutto... e non solo per il risultato.
Oh Kevin..... :gggg: :gggg: :gggg:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
ombra01
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da ombra01 »

oswald ha scritto: ma è pure vero che in tre trasferte difficili (Torino e due volte Napoli) hai subito 3 sconfitte con 7 gol incassati e 0 realizzatiPossibile che sia solo sfortuna?
Indubbiamente no....Ma parliamo di 3 partite totalmente diverse.
A Torino siamo andati con ingenuità, lasciando fare alla Juve il tipo di tattica che dovevamo (e volevamo) fare noi: attendere e cercare di ripartire;
A Napoli Coppa Italia non siamo praticamente scesi in campo, partita storta, capita. Diciamo che il Napoli voleva la finale molto più di noi;
A Napoli ieri si è andati con la tattica che si sarebbe dovuta adottare nelle due succitate partite; ma credo che la Roma abbia "mollato" la concentrazione e preso il goal nel momento in cui ha intravisto la possibilità di fare bottino pieno, non accontentandosi più del pareggio. E le ha detto male.

Il tutto IMHO, ovviamente.
"...alza gli occhi al cielo e guarda 'sta città..è tutta giallorossa e te ne devi annà"....
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Jean Louis Scipione ha scritto:esagero se dico che è la partita più importante della stagione e che ci giochiamo una bella fetta di futuro?

e come al solito sono stato frettoloso a dare sentenze.invece questa sconfitta non sposta nulla perchè la roma arriva seconda al 100%.perciò calmi e guardiamo avanti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

vorrei dire qualcosina su cagnucci ma mi taccio altrimenti potrei passare per uno che lo odia quando non è affatto così,anzi,prima mi piaceva ma ora.....vabbè mi taccio ancora
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Settore22
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Settore22 »

andiamo avanti per la nostra strada... i ciucci scajano a torino domenica, se facciamo il minimo necessario l udinese ce lo pappiamo anche co Ljaic
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Settore22 ha scritto:andiamo avanti per la nostra strada... i ciucci scajano a torino domenica, se facciamo il minimo necessario l udinese ce lo pappiamo anche co Ljaic
va bene pure se fanno pari...
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

tratto dall'etere......

Premessa:
Sono di Napoli, dove vivo e lavoro ma anche romanista da sempre. Abbonato dalla stagione 1988/89 (2 anni di curva nord) e poi da sempre in SUD (tranne i primi 3 anni di Capello durante i quali continuavo a venire allo stadio ma senza abbonamento per mia "protesta" personale contro un allenatore che ho sempre detestato e a favore di mister Zeman che aveva lasciato).
Questo per far comprendere a chi mi legge 2 cose: a) il "mio" derby è più contro i partenpoei rispetto alla Lazie b) comprendo perfettamente quanto sia duro e nello stesso tempo lodevole seguire la Roma in trasferta, "macinando" chilometri e subendo soprusi e restrizioni da parte delle c.d. "autorità", condotta che con il tempo ormai e purtroppo si è ampliata con progressione geometrica.

Domenica per la prima volta in tutta la mia vita sono andato al S. Paolo NON nel settore ospiti ma nei normali distinti. Il motivo principale è che avevo due donne "a carico" (la mia compagna veneta e la mia collaboratrice di studio, anche lei romanista da sempre) ed ero costretto quindi a mantenere un profilo basso ed incognito (mio malgrado). Poi, per quello che ho scritto sopra, sono malinconicamente finiti i tempi in cui aspettavo gli amici da Roma alla stazione dei campi flegrei e di questo vile attentato alla mia passione, all'adolesecente eterno che è in me, devo ringraziare le succitate menti brillanti che dirigono lo stato italiano.

Nonostante la partita fosse iniziata da un bel po' il mio sguardo era fisso ed immobile verso il settore ospiti, praticamente vuoto. Della partita mi importava (e mi importa) relativamente, attendevo con ansia l'arrivo di quei ragazzi e ragazze per sentirmi finalmente "a casa mia", almeno con l'anima. Fremevo dentro e pensavo che tutte le limitazioni assurde aggiuntesi per questo incontro alle già sciaugurate imposte da tempo, avessero impedito di regalarmi la gioia maggiore che speravo. Poi all'improvviso, sarà stato il 15° del primo tempo forse, ma a me è sembrato almeno un anno luce, un manipolo di cavalieri con vessilli al vento e torce colorate e fumanti già accese, hanno letteralmente invaso il settore ospiti illuminando la notte napoletana di quei colori di puro AMORe! In quel momento mi sono sdoppiato, il ragazzino dentro di me ha lasciato il corpo di adulto per unirsi a loro. Ho "sentito" il faticoso arrivo allo stadio osteggiato dalle meschine prescrizioni dell'osservatorio, ho "visto" la loro immortale voglia di ROMA abbattere tutte le barriere, sormontare gli ostacoli e come un fiume in piena che scorre nel giusto solco della TRADIZIONE, rompere anche gli argini dei controlli, della polizia, degli stewards ed occupare il "territorio" oggetto della prefissata conquista, accecando gli astanti con i loro scintillanti e fumosi bagliori ed assordandoli con grida di vittoria e di guerra. Sono rimasto con un sorriso ebete stampato in viso fino al rientro a casa. Non c'era più partita, non c'era più derby per me. ROMA aveva già vinto!

Grazie. Grazie ad ogni singola donna e uomo che era lì quella notte. Mi avete fatto vivere in prima persona un romanzo epico. A 40 anni suonati mi avete fatto emozionare come quando ne avevo 16. Il mio abbraccio ideale ad ognuno di voi

:clap: :inchinoblue: :flag1:
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Gara soc. NAPOLI -soc. ROMA

Il Giudice sportivo,

letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l’altro, si riferisce che nel
corso della gara (13°, 16°, 18° e 22° del primo tempo ed 1° del secondo tempo) i sostenitori della
soc. Roma hanno indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria insultanti cori espressivi di
discriminazione territoriale
manda

al Procuratore federale affinché voglia acquisire, anche tramite l’Osservatorio Nazionale sulle
Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno, e di riferire a questo Giudice ogni
circostanza utile per l’individuazione del settore occupato presso lo stadio Olimpico da tali
sostenitori della soc. Roma.

non li hanno fatti pure quelli del Napoli?
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

promark ha scritto:Gara soc. NAPOLI -soc. ROMA

Il Giudice sportivo,

letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l’altro, si riferisce che nel
corso della gara (13°, 16°, 18° e 22° del primo tempo ed 1° del secondo tempo) i sostenitori della
soc. Roma hanno indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria insultanti cori espressivi di
manda

al Procuratore federale affinché voglia acquisire, anche tramite l’Osservatorio Nazionale sulle
Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno, e di riferire a questo Giudice ogni
circostanza utile per l’individuazione del settore occupato presso lo stadio Olimpico da tali

certo....come sempre.....li vuoi sentire?

3..2..1...etvoila

[youtube][/youtube]
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

ma rinchiudere della gente in gabbia non è discriminazione?
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Le cose so due...semplici semplici...
o in 500 se famo senti de più de 40mila o questi c'hanno l'orecchie foderate de prosciutto....ai posteri l'ardua sentenza!!
H501
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Lupus in fabula »

promark ha scritto:Gara soc. NAPOLI -soc. ROMA

Il Giudice sportivo,

manda

Ma è uno scherzo, vero?
Rispondi