Juventus FC

Tutto sul calcio
Rispondi
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La piaga del calcio italiano

Messaggio da leletor »

Tremal Naik ha scritto:Non è un caso che l'unico anno in cui c'è stato il sorteggio arbitrale integrale lo scudetto lo ha vinto il verona...gli arbitri sono il braccio armato della squadra che ha più potere in quel momento e non perché vengono comprati ma perché è il sistema stesso che permettte ala squadra più potente di essere avvantaggiata.

Il sistema è molto semplice, un arbitro che vuole diventare internazionale deve per forza arbitrare le partite di cartello e se nelle partite precedenti ha svantaggiato una "grande" viene considerato poco gradito e a volte subisce la ricusazione. Un esempio emblemante è stato De Santis conosciuto per i favori alla juve per poi diventare internazionale. Non parliamo quindi di arbitri italiani scarsi per favore. L'anno dopo lo scudetto del verona il sorteggio venne abolito perché si era creata ad arte l'opinione che gli errori arbitrali dipendessero dal sorteggio.

Col sorteggio integrale invece gli arbitri non avrebbero più paura di sbagliare contro le grandi perché non potrebbero subire la ricusazione. I critici del sorteggio dicono che una partita di vertice potrebbe essere arbitrata da un arbitro non all'altezza ma secondo me è preferibile un arbitro scarso ad un arbitro bravo che fa i suoi calcoli per non svantaggiare la juve o il milan di turno...
gomblotto
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

che poi avere 30 arbitri bravi per una federazione come quella italiana non mi sembrerebbe mission impossible, ma vabbe'...
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

faro ha scritto:che poi avere 30 arbitri bravi per una federazione come quella italiana non mi sembrerebbe mission impossible, ma vabbe'...
ma non conviene no? 'cci loro
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Ecco le statistiche della Serie A aggregate per squadra come richiesto da pisodinosauro ieri.
Perdonate l'attesa ma anche io ogni tanto devo lavorare asd

Immagine
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

La Roma meno ammoniti della Juve...
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

giùlemanidamarra ha scritto:La Roma meno ammoniti della Juve...
che senso ha se non guardi la media "falli/ammonizioni"?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

postromantico ha scritto: che senso ha se non guardi la media "falli/ammonizioni"?
Non l'ho vista :D
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

ma i contrasti in serie A...qualcuno li perde?

stanno tutti sopra il 70% do contrasti vinti
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

appunto...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Andando a leggere un po' i dati, l'Hellas Verona sembra essere la squadra più graziata dagli arbitri, ricevendo in media un cartellino ogni 7,33 falli e 1 cartellino ogni 52 minuti.
Dietro di lei la Juventus che riceve un cartellino ogni 6,73 falli ed 1 cartellino ogni 41,79 minuti.
Da questa breve statistica che ho fatto la squadra più falcidiata dagli arbitri sembra essere la Fiorentina, con un cartellino ogni 4,41 falli e ogni 34,41 minuti entrambe ben al di sotto della media. E sorprende ancora di più questo dato se si considera che la Fiorentina è la squadra meno fallosa della Serie A con appena 300 falli!

La Roma anche non se la passa benissimo, che pur essendo la terza squadra meno fallosa della Serie A con 320 falli fatti (c'è da considerare anche la gara in meno comunque), prende un cartellino ogni 5,42 falli ed ogni 38,14 minuti.

Tra le grandi, comunque, Roma e Fiorentina sembrano essere quelle più colpite da sanzioni disciplinari.

A voi il resto dei commenti :ook:
Ultima modifica di Alevt86 il ven 7 mar 2014, 16:20, modificato 1 volta in totale.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

giùlemanidamarra ha scritto:La Roma meno ammoniti della Juve...
dovresti considerare anche che la Roma ha una partita in meno ;)
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

pisodinosauro ha scritto:ma i contrasti in serie A...qualcuno li perde?

stanno tutti sopra il 70% do contrasti vinti
Non lo so piso io ho preso solo i dati del "Corriere dello Sport" a quel link che ho messo prima e manco ci ho fatto caso a questa cosa. Prendendo la "banca dati" che ho io, i giocatori che mi dà al di sotto o uguali al 50% dei contrasti sono:
Rossi, Denis, Nenê, Brayan Perea, Bentivoglio, Muriel, Pazzini, Belfodil, Matri, Piccini, Santana, Claiton, Eramo, Peluso, Compper, Quagliarella, Sansone, Gazzi, Alonso, Cabral, Jorginho Frello, Borja, Cacia, Stoian, Adryan, Alexe, Felipe Anderson, Brienza, Gemiti, Botta, Radosevic, Novaretti, Belingheri, Acosty, Sansone
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Alevt86 ha scritto: Non lo so piso io ho preso solo i dati del "Corriere dello Sport" a quel link che ho messo prima e manco ci ho fatto caso a questa cosa. Prendendo la "banca dati" che ho io, i giocatori che mi dà al di sotto o uguali al 50% dei contrasti sono:
Rossi, Denis, Nenê, Brayan Perea, Bentivoglio, Muriel, Pazzini, Belfodil, Matri, Piccini, Santana, Claiton, Eramo, Peluso, Compper, Quagliarella, Sansone, Gazzi, Alonso, Cabral, Jorginho Frello, Borja, Cacia, Stoian, Adryan, Alexe, Felipe Anderson, Brienza, Gemiti, Botta, Radosevic, Novaretti, Belingheri, Acosty, Sansone

lo so, Ale....il problema è come considerano il dato.

io lo lascerei da parte, intanto
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

D'accordo :ook:

Comunque nessuno ha notato la differenza di cartellini presi tra Parma e Juve pur avendo fatto lo stesso numero di falli asd
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Alevt86 ha scritto:D'accordo :ook:

Comunque nessuno ha notato la differenza di cartellini presi tra Parma e Juve pur avendo fatto lo stesso numero di falli asd

eh, lo fanno, lo fanno....
Rispondi