[Serie A] Roma - Sampdoria [16/02/2014]

Archivio storico di tutte le partite
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria [16/02/2014]

Messaggio da NaVaJo »

Annili ha scritto:
ormai è un puntiglio, un capriccio. come i bambini piccoli che se una cosa gli è proibita la fanno anche se non gli va, anche se in quel momento non c'entra niente.
così si arriva dritti allo stadio chiuso e poi ai punti di penalizzazione, sinceramente mi imbufalirei abbastanza, ma soprattutto mi fa un po' pena che sta gente non abbia battaglie di libertà più nobili da combattere.
Quoto tutto..
questa regola secondo me va contro ogni tipo di logica, e la punizione a carico delle società va anche contro le regole della democrazia.
Ma cè un ma.... la asRoma.
A chi malgoverna il calcio, non gliene frega un callo del puntiglio.. anzi.. so pure contenti de bastonare la Roma !!!!!
Quindi ... sono d accordo quando dicono che chi fa questi cori è più tifoso di se stesso che della Roma..
Vogliamo protestare ??? tutti a via Allegri ! vengo pure io giuro.. ma cosi...
Mia moglie mi tradisce ??? bene io me lo taglio !!!!
certo che se poi arrivano i punti di penalizzazione, questi signori vanno premiati con un monumento !
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
NewBlekke
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da NewBlekke »

Intanto abbiamo una diapositiva dell'avvocato Conte che, preparando il ricorso per l'altra giornata di squalifica delle curve, apprende dei nuovi cori all'olimpico:
Immagine
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

:lol:
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: [Serie A] Roma - Sampdoria [16/02/2014]

Messaggio da ValeriONE »

NewBlekke ha scritto:Intanto abbiamo una diapositiva dell'avvocato Conte che, preparando il ricorso per l'altra giornata di squalifica delle curve, apprende dei nuovi cori all'olimpico:
Immagine
Ahahahahahah :lol:
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Una contestazione e' seria quando raggiunge un obiettivo e si ferma prima di cominciare a procurare danni.

Se i cori continuano, o non è fissato l'obiettivo, oppure c'è un problema di visibilità ...

Stiamo sempre parlando di calcio, eh!
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Alex75 ha scritto:
Ma utile e giusta de che?

E' una norma allucinante, siamo tutti d'accordo, ma ci sta e va rispettata.
Può mai essere utile e giusta una battaglia che fa perdere alla Roma una barca di soldi, tra multe e mancati incassi per le squalifiche?
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da joe »

pisodinosauro ha scritto:Una contestazione e' seria quando raggiunge un obiettivo e si ferma prima di cominciare a procurare danni.

Se i cori continuano, o non è fissato l'obiettivo, oppure c'è un problema di visibilità ...

EH.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

pisodinosauro ha scritto:Una contestazione e' seria quando raggiunge un obiettivo e si ferma prima di cominciare a procurare danni.

Se a fine anno verrà cambiata sarà SOLO perchè non abbiamo fatto passi indietro. Questo era un ulteriore passo per eliminare il tifo e gli Ultras dagli stadi, ma stavolta hanno trovato l'opposizione di tutto lo stadio o quasi...curve distinti e tevere che cantano il coro.
ASR
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Freedom ha scritto: Se a fine anno verrà cambiata sarà SOLO perchè non abbiamo fatto passi indietro. Questo era un ulteriore passo per eliminare il tifo e gli Ultras dagli stadi, ma stavolta hanno trovato l'opposizione di tutto lo stadio o quasi...curve distinti e tevere che cantano il coro.
a fine anno verrà cambiata e la cosa è stata decisa mesi fa, tant'è vero che più di una volta in questo lasso di tempo hanno chiuso un occhio.
poi continuano ad essere punzecchiati e sono costretti a reagire, pena perdere la faccia per l'ennesima volta.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

NewBlekke ha scritto:Intanto abbiamo una diapositiva dell'avvocato Conte che, preparando il ricorso per l'altra giornata di squalifica delle curve, apprende dei nuovi cori all'olimpico:
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Kern
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Kern »

Ho sentito che i prossimi cori non ci sarà nessuna squalifica dei settori ma addirittura penalizzazione di punti in classifica???
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

Kern ha scritto:Ho sentito che i prossimi cori non ci sarà nessuna squalifica dei settori ma addirittura penalizzazione di punti in classifica???
non mi ci far pensare
πάντα ῥεῖ
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Kern ha scritto:Ho sentito che i prossimi cori non ci sarà nessuna squalifica dei settori ma addirittura penalizzazione di punti in classifica???
credo venga prima il turno a porte chiuse e poi la penalizzazione in termini di punti...come sempre le battaglie le dobbiamo fa sempre noi a Roma e ce le prendiamo sempre noi le sanzioni peggiori...tifosi della Roma coraggiosi, ma ahimè poco furbi.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Francesco ha scritto: credo venga prima il turno a porte chiuse e poi la penalizzazione in termini di punti...come sempre le battaglie le dobbiamo fa sempre noi a Roma e ce le prendiamo sempre noi le sanzioni peggiori...tifosi della Roma coraggiosi, ma ahimè poco furbi.
??? ???
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Francesco ha scritto: credo venga prima il turno a porte chiuse e poi la penalizzazione in termini di punti...come sempre le battaglie le dobbiamo fa sempre noi a Roma e ce le prendiamo sempre noi le sanzioni peggiori...tifosi della Roma coraggiosi, ma ahimè poco furbi.
In realtà non c'è una progressività chiara delle sanzioni, viene deciso di volta in volta seguendo il seguente schema:

Sanzioni a carico delle società
1. Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi:
a) ammonizione;
b) ammenda;
c) ammenda con diffida;
d) obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse;
e) obbligo di disputare una o più gare con uno o più settori privi di spettatori;
f) squalifica del campo per una o più giornate di gara o a tempo determinato, fino a due anni;
g) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;
h) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; in base al principio della afflittività della sanzione, la retrocessione all’ultimo posto comporta sempre il passaggio alla categoria inferiore;
i) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;
l) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale;
m) non ammissione o esclusione dalla partecipazione a determinate manifestazioni;
n) divieto di tesseramento di calciatori fino a un massimo di due periodi di trasferimento.

Come si vede, la penalizzazione dovrebbe seguire la squalifica del campo, ma per esempio la chiusura di uno o più settori in teoria avrebbe dovuto essere preceduta dalla gara a porte chiuse.
In ogno caso, basta che non arriviamo alla lettera h) :sgraaaaaat:
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi