[Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
trebuchet
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da trebuchet »

d'accordo con Oswald, nella partita secca il Napoli è molto pericoloso, se non altro perchè domani andranno in 50mila al San Paolo e il fattore ambientale inevitabilmente influirà a galvanizzarli. Dio non voglia che usciamo, ma temo che se usciamo ci sarà qualcuno che reagirà in modo eccessivo.
Avatar utente
vittorio
Capitano
Capitano
Reactions:
Messaggi: 1737
Iscritto il: gio 13 set 2012, 10:19
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da vittorio »

oswald ha scritto:Ma il Napoli può anche continuare con i suoi alti e bassi in campionato. Nella partita secca, e soprattutto in casa, è un avversario temibile. Altrimenti non avrebbe battuto Arsenal e Borussia Dortmund.
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".

a rileggerci,
Vittorio
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da aurreja »

Mi fa avere sensazioni positive il fatto che quest'anno, non siamo mai stati due gare di seguito senza segnare almeno una rete. Per quanto riguarda dietro, mi auguro che loro domani sera abbiano le polveri un pó bagnate in attacco... :prego:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Messaggi: 74195
Iscritto il: dom 29 dic 2013, 2:35
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da Claudio_asr »

aurreja ha scritto:Mi fa avere sensazioni positive il fatto che quest'anno, non siamo mai stati due gare di seguito senza segnare almeno una rete. Per quanto riguarda dietro, mi auguro che loro domani sera abbiano le polveri un pó bagnate in attacco... :prego:
eccallà
amorsa
Talento
Talento
Reactions:
Messaggi: 274
Iscritto il: mar 12 giu 2012, 15:02
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da amorsa »

Freedom ha scritto:2 ore massimo de viaggio..piateve mezza giornata e venite a Napoli.
leggendoti ho sempre pensato che sei uno vero

:flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
Music-Ale
Campione
Campione
Reactions:
Messaggi: 2501
Iscritto il: mer 13 giu 2012, 18:45
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da Music-Ale »

:flag3:
Arrivare primi sulle ribattute e i terzini
Music-Ale
Campione
Campione
Reactions:
Messaggi: 2501
Iscritto il: mer 13 giu 2012, 18:45
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da Music-Ale »

Io farei riposare Maicon. E Destro titolare.
Arrivare primi sulle ribattute e i terzini
Avatar utente
Scarface
Campione
Campione
Reactions:
Messaggi: 3312
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 10:59
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da Scarface »

Conferenza Garcia Napoli-Roma:

Anche domani scenderete in campo per vincere?

“Come al solito, giocheremo per vincere. Abbiamo due squadre di alto livello, lo abbiamo visto nelle due sfide. Ma il nostro gioco è fatto per giocare, poi vedremo come andrà la partita”

Può essere la partita di Mattia Destro?

“Può essere quella di Mattia, di Gervinho, di Totti, di Florenzi, di Ljajic, forse anche di Federico Ricci. Su queste partite così ravvicinate abbiamo bisogno di tutti. Andremo là con le nostre forze del momento che sono abbastanza”

Ha sempre detto che la criticità arriva nella terza partita che si disputa nella settimana. Che valutazione farà su Maicon e Totti?

“Può essere vero. Può succedere sulla terza o sulla quarta: per noi sarà la terza, per il Napoli la quarta. E’ vero, bisogna dare tutto e vedremo sul piano fisico la squadra che andrà meglio. Ma anche quando una squadra non va bene sul piano fisico, se ha le chiavi per gestire questa situazione, come il possesso palla o giocare in maniera intelligente, non può essere un problema. Francesco ha giocato solo un’ora la prima partita, per lui sarà la seconda quindi. Può iniziare. Maicon è convocato”

E’ costretto a schierare Torosidis a sinistra. Abbiamo visto Bastos muoversi molto bene su quella corsia. Può essere un’indicazione per domani?

“Sulle fasce, sul piano difensivo, le soluzioni le abbiamo. Abbiamo preso Michel Bastos per questo motivo, Torosidis lo fa benissimo, anche Romagnoli può aiutare la squadra. Non abbiamo problema sulle fasce”

Dopo Juve-Roma disse che chi vince ha sempre ragione. Leggo le cifre delle due ultime sfide: una ha pareggiato, un’altra ha vinto…

“No, ha sempre ragione chi vince. Se una squadra fa molti cross, batte molti corner, fa molto possesso palla…Noi giocheremo per attaccare, sappiamo che il Napoli è forte ma abbiamo visto che può prendere anche dei gol”

All’andata il Napoli ha vinto sul possesso palla. E’ stata una strategia?

“Ci sono due cose: la strategia, che può essere avere o lasciare il pallone, e soprattutto dipende anche dal risultato. Quando una squadra segna un gol presto può anche aspettare gli avversari e colpire in contropiede. Forse è successo anche questo nella partita d’andata. Può essere una strategia vincente”

Reina ha detto che il Napoli può vincere in un istante. Vuole rispondere?

“La partita si gioca sul campo. Sappiamo che è vero che possono fare dei gol ma anche che possono prenderne: ne abbiamo fatti 5 in due partite con loro. E’ vero che possono segnare in un istante ma anche noi…”

Una volta sì e una no arriva la multa per la ricetrasmittente. Vengono chiuse le curve. Il quadro normativo italiano è da rivedere?

“Possiamo chiedere a Baldissoni di venire? Questa è una questione societaria, io penso al piano sportivo. Queste domande sono importanti ma il nostro direttore generale ha il ruolo per rispondere più precisamente”

Il Napoli è la squadra che ha messo più in difficoltà la Roma. Non è un po’ triste che solo Roma, Napoli e a tratti la Fiorentina, giochino a calcio in Italia?

“Non è vero: oltre alla Fiorentina, anche Verona e Cagliari, a tratti, fanno delle buone cose. Tempo fa si diceva che la Serie A è molto chiuso, non è vero, qui si segnano molti gol. Fino a poco fa, era il secondo campionato, tra i primi 5 d’Europa, in cui si segnano più gol. Penso sia un campionato molto più aperto”

Secondo lei, giudicando questa partita dall’esterno: è più importante per la Roma o per il Napoli?

“Quando due squadre stanno a 90 minuti, forse di più, dalla finale è importante per entrambe. Su una partita secca come una finale c’è la possibilità di vincere un trofeo. E’ lo stesso per il Napoli e per noi, speriamo vinca il migliore e di vedere una sfida bella come all’andata e che la Roma vada in finale”

C’è la possibilità di vedere Totti e Destro insieme?

“Sì, lo abbiamo già fatto durante una gara e dall’inizio contro il Catania. Dipende dal momento, dalla gara, dall’avversario”

Come sta la squadra psicologicamente e fisicamente dopo il pareggio del derby?
“Bene, veramente bene. Ho trovato una squadra già totalmente concentrata sulla semifinale. Oggi sono rimasto un po’ stupito da come stanno i giocatori: bisognava dirgli di andare nello spogliatoio per non rimanere ad allenarsi di più. E’ un buon segnale”

Benitez ha detto che il Napoli deve fare un gol “legale” in più della Roma…

“Ci sarà un arbitro che darà il meglio. Non c’è niente di più da dire”

Sempre su Benitez: è l’unico ad aver capito il segreto di come si ferma la Roma?
“Anche su questo, che posso dire: abbiamo vinto 2-0 in campionato e l’andata in casa. Abbiamo preso il primo gol in maniera sfortunata. Io firmo per giocare nella stessa maniera e vincere anche domani. Rafa è uno che fa sempre giocare bene le sue squadre ma anche noi dobbiamo andare là con fiducia e per vincere. Andremo a Napoli per questo, abbiamo una forte ambizione”

Gervinho sembra essere l’unico insostituibile. Ha bisogno anche lui di tirare il fiato?
“No, sta veramente bene sul piano fisico. Il suo profilo è unico, forse per questo inizia sempre le partite. Per il momento lo vedo bene, corre alla fine come all’inizio della partita”

Questa partita può servire anche per annullare la rincorsa del Napoli al 2° posto?

“E’ una partita di Coppa Italia, non ha nulla a che vedere con il campionato. Il migliore su due partite deve andare in finale, non aspetteremo per difendere il vantaggio. Giocheremo come sappiamo e una volta qualificati non cambierà nulla per il campionato”
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 9573
Iscritto il: gio 19 lug 2012, 14:05
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da Smoke Monster »

Come al solito bene in conferenza. Spero riporti tutte le frasi dei vari Benitez e Reina ai giocatori domani prima di entrare in campo.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 5113
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da FairPlay »

Giocare per vincere, non per pareggiare.
Con freddezza, amministrando la partita e le risorse fisiche.
Il Napoli partirà a 3mila, aggredendo i portatori di palla e cercando di imprimere un ritmo forsennato, cercando di realizzare il più alto numero di affondi.
Quindi squadra corta ma non troppo bassa, arginando l'impeto. Massima freddezza, vanno demotivati il più possibile, anche se combatteranno fino al 93°.
Colpire appena possibile. Abbiamo pochi colpi in canna dopo 2 partite ravvicinate
Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 30577
Iscritto il: mar 12 giu 2012, 7:57
Località: Monteverde
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da lele »

non credo ad una partenza a razzo del napoli... non vorranno esporsi troppo, perchè subire gol per loro sarebbe quasi fatale...

sarà una partita tesa che, se non verrà sbloccata, vedrà il napoli dare tutto negli ultimi 20 minuti...

se dovessi giocare qualcosa, giocherei under
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 50144
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:52
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da bibiroma »

de sanctis maicon benatia castan bastos ddr strootman gervinho pjanic ljaic destro 4-2-3-1 a specchio...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Avatar utente
fra88rm
Campione
Campione
Reactions:
Messaggi: 2606
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 11:28
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da fra88rm »

Il Napoli e' uno squadrone...sulla partita secca sono molto preoccupato spero bene ma temo male :sgraaaaaat:
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 42600
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:59
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

postromantico ha scritto: perché l'inter aveva settordici infortunati.



e poi mi pare che il napoli sia un tantinello superiore di quell'inter lì(anche se fosse stata al completo)
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Messaggi: 74195
Iscritto il: dom 29 dic 2013, 2:35
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da Claudio_asr »

Jean Louis Scipione ha scritto:


e poi mi pare che il napoli sia un tantinello superiore di quell'inter lì(anche se fosse stata al completo)
io me stavo a c**a sotto dalla paura,stavo in gita e ancora ricordo l'esultanza in faccia 5 miei compagni di classe interisti e ad un laziale gufo,che goduria asd
Rispondi