[Coppa Italia] Roma - Napoli [05/02/14]
- PLUTO65
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Coppa Italia] Roma - Napoli [05/02/14]
Discutiamo quanto ci pare ma a me pare che si sia perso il punto focale della questione, la regola giusta o sbagliata come penso e credo fermamente esiste, cantare lavali col foco o quello che viene considerato discriminatorio, porta solo ad una cosa la Roma senza tifosi per una o due gare, siamo secondi e il pubblico a Roma fa la differenza(evito di parlare dei bomboni che ci sono costati circa 800.000= euri di sanzioni), qui tutti hanno ragione ma la ragione è dei fessi, e chi non è d'accordo con i cori e stava a casa ieri sera, non andrà a vedere la partita pur avendo pagato (è giusto?).
Quindi è più importante tenere il punto e farsi squalificare indebitamente (sottolineo) i settori popolari, o rispettare le regole in attesa che si muovano le società (e lo faranno), e continuare ad andare allo stadio a sostener la Roma?
Quindi è più importante tenere il punto e farsi squalificare indebitamente (sottolineo) i settori popolari, o rispettare le regole in attesa che si muovano le società (e lo faranno), e continuare ad andare allo stadio a sostener la Roma?
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
-
- Leggenda
- Reactions:
Quindi Ale o ci si oppone o si fa pippa aspettando che qualcuno prima o poi faccia qualcosa? Io non sono d'accordo sinceramente.
Fai che le società perdano 25.000 abbonamenti e vedi come si muovono. Stai in silenzio al tuo posto e nessuno muoverà mai un dito.
Fai che le società perdano 25.000 abbonamenti e vedi come si muovono. Stai in silenzio al tuo posto e nessuno muoverà mai un dito.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- simone
- Leggenda
- Reactions:
non arrivo a capire che senso possa avere a mettere a rischio i risultati della squadra per la quale si tifa, per affermare "la mentalità ultras" e la libertà di poter insultare qualcuno.
un ultras dovrebbe essere il tifoso per antonomasia, ovvero uno che farebbe di tutto per veder vincere la propria squadra. qui addirittura per affermare un diritto (?!) si è disposti a danneggiare la propria squadra che lotta per lo scudetto (oltre a danneggiare tanti "fratelli" romanisti).
non lo trovo molto logico.
un ultras dovrebbe essere il tifoso per antonomasia, ovvero uno che farebbe di tutto per veder vincere la propria squadra. qui addirittura per affermare un diritto (?!) si è disposti a danneggiare la propria squadra che lotta per lo scudetto (oltre a danneggiare tanti "fratelli" romanisti).
la regola è sbagliata, non la condivido, è una stupidaggine. MA CI STA. Esiste. Non voglio mettere in dubbio la buona fede di nessuno, ma la situazione è chiara, ci sono due chances
1) infrangere la regola ------> vieni punito, e ci rimettono TUTTI
2) non infrangerla------> non vieni punito, non ci rimette nessuno e la GIUSTA battaglia di chi vuole eliminare la regola si può portare avanti in modi diversi, e che non vadano a nuocere sul COLLETTIVO.
1) infrangere la regola ------> vieni punito, e ci rimettono TUTTI
2) non infrangerla------> non vieni punito, non ci rimette nessuno e la GIUSTA battaglia di chi vuole eliminare la regola si può portare avanti in modi diversi, e che non vadano a nuocere sul COLLETTIVO.
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ammazza che rozzi con una signorinaV.G.41 ha scritto: C'ho na fame de Cristo.

Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- joe
- Leggenda
- Reactions:
In amicizia eh? Ma hai detto delle assurdita'; "campagne mediatiche", ma che siamo su findus.net? Dai...Er Fomento ha scritto:categoria privilegiata. Io suggerirei di fare lunghe campagne mediatiche autodipingendoci come scandalizzati ed offesi dai cori romani di me#da e fra qualche anno sarà lo stesso anche per noi. è solo una questione di "marketing".
Io invece mi chiedo, molto onestamente, che gusto ci possa essere a tirare i bengala. Saro' strano, che vi devo dire...
Sui cori, la triste verita' e' che stanti le regole che ci sono era inevitabile la squalifica. Mi chiedo cosa succedera' al primo Pisa-Livorno...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
il problema e' che dovrebbe esserci una legge che faccia pagare chi realmente ha commesso il fatto e non punire tutti penalizzando le societa',i tifosi che non hanno fatto nulla,lo spettacolo,le televisioni e tutto quello che gira intorno al calcio,una cosa fatta col culo proprio ,che caxxo li hai fatti a fare i biglietti nominativi? solo per dare il daspo lo usano? mi pare chiaro non freghi niente alle istituzioni ma che sia una guerra "privata",te istituzione perdi un paio d'ore e ti fai dare tutti i nominativi di chi stava in curva in quella partita(perche' chiaramente uno ad uno non e' fattibile) e non li fai entrare per la seuccessiva o le successive partite,ma la curva la lasci aperta per altri,il ragionamento ultras per quello che ho capito io e' il non fare pippa solo per convenienza ma ribellarsi alle leggi ingiuste,condivisibile o meno e' cosi' e dal loro punto di vista sono coerenti,per me noi dovremmo prendercela con chi ha fatto certe leggi assurde che usa solo a suo uso e consumo.simone ha scritto:non arrivo a capire che senso possa avere a mettere a rischio i risultati della squadra per la quale si tifa, per affermare "la mentalità ultras" e la libertà di poter insultare qualcuno.
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
La verità? E' che dovrebbe bastare il fatto di sapere di recare danno alla roma per smetterla.
Ma probabilmente sono più importanti i modi di fare che il bene della roma.
Ma probabilmente sono più importanti i modi di fare che il bene della roma.
- Ghost12
- Fenomeno
- Reactions:
Cmq ieri giocavo a FIFA 14 Roma - Milan e anche sul giochetto hanno messo che la partita è stata sospesa per cori razzisti. Su FIFA, un videogioco.
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Con tacher in tutto e per tutto.
Poi non capiró mai che gusto ci sia a dire lavali col fuoco. Ma deve essere un mio limite.
Poi non capiró mai che gusto ci sia a dire lavali col fuoco. Ma deve essere un mio limite.
- PLUTO65
- Campione
- Reactions:
Non dico di fare pippa, ci mancherebbe penso che si deve fare pressione sulle società, ad esempio minacciando pubblicamente di non abbonarsi (poi lo stadio di proprietà te lo dai in faccia) in modo che siano loro a fare pressioni perchè la norma sia abolita. Oppure dico facciamo una protesta intelligente, organizziamoci TUTTI e dico i tifosi di tutta Italia con delle manifestazioni davanti alle questure, o davanti alla Lega Calcio, vedi Elisa quello che più mi dispiace di tutta la questione è che alla fine ci rimette il tifoso che fa anche sacrifici per andare allo stadio, o che ha pagato un abbonamento o che magari voleva portare il figlio a vedere la partita è ha già comprato il biglietto, e non di meno mi dispiace che la Roma giocherà (forse) una due partite senza le Curve a spingerla verso la vittoria.Elisa ha scritto:Quindi Ale o ci si oppone o si fa pippa aspettando che qualcuno prima o poi faccia qualcosa? Io non sono d'accordo sinceramente.
Poi non si può essere sempre tutti d'accordo ma la democrazia è questa, non quella imposta da regole bastarde.
Un abbraccio e Forza Roma sempre!!!

Ultima modifica di PLUTO65 il ven 7 feb 2014, 7:31, modificato 1 volta in totale.
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Ma se si ritiene sbagliata la regola, perchè continuare a fare gli stessi cori allo stadio con la sola conseguenza di penalizzare squadra, società e altri spettatori e non invece fare una manifestazione al ministero dell'Interno o alla FIGC, per esempio?
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- Orazio16
- Fenomeno
- Reactions:
Caressa eh!Ghost12 ha scritto:Cmq ieri giocavo a FIFA 14 Roma - Milan e anche sul giochetto hanno messo che la partita è stata sospesa per cori razzisti. Su FIFA, un videogioco.
lo stesso che per il finto svenimento di gattuso disse di vergognarsi di essere romano
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
I cori ci sono sempre stati. Prima il problema era il razzismo, ora la "discriminazione territoriale", poi quale sarà? Le offese? Gli sfottò?
Secondo me è nettamente più offensivo cantare "Materazzi fglio di p....." spendo che gli è morta la mamma, o i cori sul suocero di De Rossi, che "lavali col foco".
Tanto il passo poi sarà breve. Se tutti si rassegneranno a questa regola, poi sarà vietato anche dire "e le toscaneeee pu.... pu... pu.... e i loro figli...". Allora si smetterà anche di cantare quello. Poi si passerà al divieto di urlare " e la lazio mer*aaaaa".
Poi? Per ora non mi viene in mente altro, ma probabilmente poi ci saranno altre imposizioni. Stare tutti seduti, non urlare, non fumare, non portare bandiere, non fare foto che il flash dà fastidio, non parlare durante l'inno, non fischiare. E magari un giorno ci faranno vestire tutti uguali come in un collegio educativo.
Questa "discriminazione territoriale" la trovo una enorme stronzata!
Secondo me è nettamente più offensivo cantare "Materazzi fglio di p....." spendo che gli è morta la mamma, o i cori sul suocero di De Rossi, che "lavali col foco".
Tanto il passo poi sarà breve. Se tutti si rassegneranno a questa regola, poi sarà vietato anche dire "e le toscaneeee pu.... pu... pu.... e i loro figli...". Allora si smetterà anche di cantare quello. Poi si passerà al divieto di urlare " e la lazio mer*aaaaa".
Poi? Per ora non mi viene in mente altro, ma probabilmente poi ci saranno altre imposizioni. Stare tutti seduti, non urlare, non fumare, non portare bandiere, non fare foto che il flash dà fastidio, non parlare durante l'inno, non fischiare. E magari un giorno ci faranno vestire tutti uguali come in un collegio educativo.
Questa "discriminazione territoriale" la trovo una enorme stronzata!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
non vedo signorineDDR16 ha scritto: ammazza che rozzi con una signorina
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo