trebuchet ha scritto:Mi spiego meglio: lo scorso agosto abbiamo chiuso la sessione di mercato a +30 (non ricordo la cifra precisa), e questa è storia. La prossima estate, rispetto alla scorsa, abbiamo i conti un bel po' più in ordine, avremo sponsor come la Nike e, si spera, un main sponsor "generoso". Se poi, come tutti ci auguriamo, andiamo in Champions, sommano tutto questo ho buoni e ragionevoli motivi per pensare che qualche soldino per il mercato ci sia. Quanto alla differenza tra secondo e terzo posto...si Ciro, hai tutta la ragione del mondo. Ma intanto arriviamoci, almeno terzi, e poi vediamo come va. Del resto il terzo posto era il nostro obiettivo di inizio anno. Per me lo è ancora, dato che Juve e Napoli sono considerate, anche da voi, superiori alla Roma. Quindi chi vivrà vedrà.
Gli obiettivi si modificano in base anche all'evolversi degli eventi. L'anno scorso, di questi tempi, si riparlava timidamente di Champions League (come ad inizio stagione), poi con i risultati di gennaio, si tornò a parlare di Europa League (per fallire miseramente). Ora, il terzo posto sarebbe comunque un ottimo risultato, ma non si può far finta di non conoscere quanto occorso dallo scorso agosto ad oggi. Per come la vedo io la Roma deve puntare più in alto possibile in questo momento e la società dovrebbe cercare di garantire a Garcia qualche alternativa importante in più.
Circa il discorso economico, non ho visibilità sulla situazione dei conti della Roma di qui a giugno, ma immagino che i costi di gestione grosso modo vengano confermati (i venticinque milioni di attivo sul mercato non ti sono serviti per estinguere un mutuo). Nike, abbiamo scoperto, ti ha versato 6 milioni all'atto della firma quest'anno. Fare discorsi sul budget di mercato dell'anno prossimo mi sembra molto prematuro.