aaaaaah, dici raccolta firme arrivata a sensi da cui venne fuori lo stemma in vigore fino all'anno scorso.Santiago ha scritto: quale, di preciso?
quello coi colori sbagliati e la lupa fotocopiata.
aaaaaah, dici raccolta firme arrivata a sensi da cui venne fuori lo stemma in vigore fino all'anno scorso.Santiago ha scritto: quale, di preciso?
Quello grande lo chiamo Mordinoaureopurpureo ha scritto: Nel 1997 il Commando Ultra Curva Sud h raccolto più di undici mila firme per tornare al nostro stemma.
La Lupa Capitolina non è di proprietà dell'AS Roma ma gli è stata concessa. Ciò significa che può essere concessa anche alla SS Lazio (PER ASSURDO).V.G.41 ha scritto: Io sono confuso, a quello aureopurpureo devo credere?
La possono usare tutti o è stata una concessione, con tanto di petizione negli anni '90?
Per tornare al discorso di Santiago, non ricordo mozioni popolari per i precedenti loghi che non rispettavano le ferree regole dell'Araldica, ovvero tutti.
[underline]Questa squadra deve rappresentare Roma. Lo fa con il suo simbolo, i suoi colori ed il suo nome.[/underline]
Non deve rappresentare la storia dell'Alba, della Roman o della Fortitudo.
Io non mi sento rappresentato da queste (perché manco ero nato), non mi metterei a sventolare le loro bandiere, né ad indossare le loro maglie.
Per quanto siano le radici della Roma, non sono la Roma.
La Roma è molto, molto di più di tre squadre di quartiere.
E questo non significa rinnegare le proprie origini, nessuno auspica una Damnatio Memoriae di Alba, Roman e Fortitudo, ma semplicemente capire che la Roma è una cosa a sé stante, che va oltre la fusione di tre squadre, che ha una vita ed una storia propria. Sennò sullo stemma scriviamoci pure Campo Testaccio o Dino Viola, visto che sono stati importanti per la nostra storia tanto quanto le tre squadre.
Assolutamente e categoricamente NO.aureopurpureo ha scritto: La Lupa Capitolina non è di proprietà dell'AS Roma ma gli è stata concessa. Ciò significa che può essere concessa anche alla SS Lazio (PER ASSURDO).
Alba, Roman e Fortitudo sono le origini della Roma! I colori di Roma li abbiamo ripresi dalla Fortitudo! Se non ci fossero state queste 3 squadre non sarebbe mai nata l'AS Roma! Siamo nati da queste 3 squadre.
Ti correggo solo questo, ma penso ti sarai solo confuso. I colori di Roma li abbiamo presi dal Roman, dalla fortitudo abbiamo preso la lupa capitolina ( la fortitudo era rosso-blu). Per il resto sono d'accordo con te su tutto ma è una perdita di tempo. Complimenti per il progetto ancora e spero possa arrivare sulla scrivania di Pallotta il prima possibile.aureopurpureo ha scritto: La Lupa Capitolina non è di proprietà dell'AS Roma ma gli è stata concessa. Ciò significa che può essere concessa anche alla SS Lazio (PER ASSURDO).
Alba, Roman e Fortitudo sono le origini della Roma! I colori di Roma li abbiamo ripresi dalla Fortitudo! Se non ci fossero state queste 3 squadre non sarebbe mai nata l'AS Roma! Siamo nati da queste 3 squadre.
Gabrioc ha scritto: Quello grande lo chiamo Mordino
L'attinenza della risposta è la stessa.
"Riavere"? Ma se nessuno dei precedenti rispecchia quello che dici tu!aureopurpureo ha scritto:
Vuol dire che la volontà è quella di riavere il nostro stemma. Non una copia di quello delle bancarelle.
I colori li abbiamo presi dal Roman- Footbal Club, ovvero la società di principi e nobili inglesi, che "si fregiarono fin dall'origine del rosso e dell'oro di Roma". Dalla Fortitudo ( fusa poi con la Pro Roma) prendemmo la lupa Romana.V.G.41 ha scritto: Assolutamente e categoricamente NO.
I colori li abbiamo presi da Roma, come fece anche la Fortitudo.
Scusa volevo scrivere Roman (come ho scritto nel documento).Zarathustra ha scritto: Ti correggo solo questo, ma penso ti sarai solo confuso. I colori di Roma li abbiamo presi dal Roman, dalla fortitudo abbiamo preso la lupa capitolina ( la fortitudo era rosso-blu). Per il resto sono d'accordo con te su tutto ma è una perdita di tempo. Complimenti per il progetto ancora e spero possa arrivare sulla scrivania di Pallotta il prima possibile.
vi state incartando.Zarathustra ha scritto: I colori li abbiamo presi dal Roman- Footbal Club, ovvero la società di principi e nobili inglesi, che "si fregiarono fin dall'origine del rosso e dell'oro di Roma". Dalla Fortitudo ( fusa poi con la Pro Roma) prendemmo la lupa Romana.
Ma che cambia? L'AS Roma è nata dall'unione di questi 3 club che, ripeto, hanno anteposto il desiderio di rappresentare ROMA ai propri interessi. E questa è una cosa stupenda. Io sono orgoglioso di tifare una squadra che nasce da questo sentimento. Non potrei mai tifare la Lazio che ha rifiutato di unirsi e quindi di rappresentare Roma pur di mantenere i suoi interessi.Santiago ha scritto: vi state incartando.
la roma ha preso i colori dalla roman che li ha presi da roma.
la fonte primaria è sempre roma.
Esatto.Santiago ha scritto: vi state incartando.
la roma ha preso i colori dalla roman che li ha presi da roma.
la fonte primaria è sempre roma.
sì, ma non c'entra nulla con quello che ho detto.aureopurpureo ha scritto: Ma che cambia? L'AS Roma è nata dall'unione di questi 3 club che, ripeto, hanno anteposto il desiderio di rappresentare ROMA ai propri interessi. E questa è una cosa stupenda. Io sono orgoglioso di tifare una squadra che nasce da questo sentimento. Non potrei mai tifare la Lazio che ha rifiutato di unirsi e quindi di rappresentare Roma pur mantenere i suoi interessi.