Perché non tifare Italia?
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tiferete Italia ai prossimi mondiali di calcio?
Ma il concetto di "tifare solo la maglia" si applica solo alle squadre di club? A me non interessa se gioca Balotelli o Giuseppe Rossi o Totti. Quando indossano quella maglia diventano giocatori della nazionale e se segnano esulto.
E' una delle poche cose che mantengono un contatto, un minimo di socialità anche tra estranei. Certo se si parte dal presupposto di odiare tutti capisco il ragionamento del tifo contro.
E' una delle poche cose che mantengono un contatto, un minimo di socialità anche tra estranei. Certo se si parte dal presupposto di odiare tutti capisco il ragionamento del tifo contro.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La Roma è una mia passione, è parte di me. L'Italia no (lo è la nazione,non la squadra). Perciò distinguo tra le 2. Ed un'Italia moralmente decente la sosterrei.oswald ha scritto:Ma il concetto di "tifare solo la maglia" si applica solo alle squadre di club? A me non interessa se gioca Balotelli o Giuseppe Rossi o Totti. Quando indossano quella maglia diventano giocatori della nazionale e se segnano esulto.
Io ad es. tifo contro Valentino Rossi perchè me ne frego che è italiano, per me è un evasore e basta.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sì, ma Rossi è un singolo individuo che gareggia per se stesso, non una squadra che rappresenta una nazione. E' molto diverso.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Questa scena è memorabile.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
oswald ha scritto:Sì, ma Rossi è un singolo individuo che gareggia per se stesso, non una squadra che rappresenta una nazione. E' molto diverso.
per altro Motociclismo e Formula1 ci vuole una dose massicia di fantasia per chiamarli sport
oltretutto mediaticamente sono un fenomeno paradossale:
in F1 si porta a tifare la scuderia italiana con piloti stranieri
nella motoGP i piloti italiani su scuderie straniere...
faro ha scritto:mi e' tornata in mente una cosa
un mio amico conserva una sua letterina per babbo Natale (la brutta copia, la bella l'ha spedita) dove chiedeva
1) una bicicletta da cross rossa a sellino lungo con le frange![]()
2) la rotula destra di Sergio Brio
giuro
La mitica Saltafoss! Poi venne il tempo della della Bmx...

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
aurreja ha scritto:
La mitica Saltafoss! Poi venne il tempo della della Bmx...

- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Comunque da appasionato di calcio dico che quella che sta messa veramente male è l'Inghilterra. Sulla carta stanno meglio di noi ma alla fine quando si arriva al dunque l'Inghilterra pare sempre la
Roma...
L'Uruguay ne fa da 2 a 4 all'Italietta
Roma...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque se può consolarvi sul forum del Liverpool tifano quasi tutti contro lInghilterra perchè si sentono scozzesi.
BANZAI!
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Lo pensavo anche io poi ho scoperto che a livello di forza fisica e tenuta nervosa una F1 è assai più sport del calcio che è una soap opera. Cosa cambia se l'attrezzo che usi per praticare il tuo sport (palla, racchetta, mazza) stia all'esterno o se tu sei all'interno di esso (machina) o sopra (moto)?totti1montella4 ha scritto:
per altro Motociclismo e Formula1 ci vuole una dose massicia di fantasia per chiamarli sport
oltretutto mediaticamente sono un fenomeno paradossale:
in F1 si porta a tifare la scuderia italiana con piloti stranieri
nella motoGP i piloti italiani su scuderie straniere...
Comunque è normale in Spagna su sky le notizie che danno sono 1 che ha fatto Alonso 2 che hanno ftto Real Madrid e Barcellona
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Voglio proprio vedere.Er Fomento ha scritto:Comunque da appasionato di calcio dico che quella che sta messa veramente male è l'Inghilterra. Sulla carta stanno meglio di noi ma alla fine quando si arriva al dunque l'Inghilterra pare sempre la
Roma...
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma st'estate non ce ne hanno fatti 3?
Però noi ne abbiamo fatti 4?
Non ricordo bene...
Però noi ne abbiamo fatti 4?
Non ricordo bene...
- Marchetto.Roma
- Campione
- Reactions:
io è normale che tiferò italia, cioè mica me posso improvvisà crucco o brasileiro!
io ho goduto come un bastardo quando abbiamo sfondato l'inghilterra e la Germania e abbiamo ammutolito mezza europa che ci davano per fregati ancora prima di iniziare. ovviamente gioisco escludendo dal mio tifo Cesare Prandelli. Uomo veramente scarso, che quando parla va sempre per lo 0 a 0, che usa codici etici tutti suoi e solo con i romanisti.
Quindi tifo italia a prescinde dall'allenatore, e magari da alcuni giocatori, anche perché per me è una balla che la nazionale ci rappresenta nel mondo. a me non me rappresentano ne 4 calciatori ne 4 politici.
Speriamo di cominciare passando il girone magari facendo piagne Inghilterra e uruguay
io ho goduto come un bastardo quando abbiamo sfondato l'inghilterra e la Germania e abbiamo ammutolito mezza europa che ci davano per fregati ancora prima di iniziare. ovviamente gioisco escludendo dal mio tifo Cesare Prandelli. Uomo veramente scarso, che quando parla va sempre per lo 0 a 0, che usa codici etici tutti suoi e solo con i romanisti.
Quindi tifo italia a prescinde dall'allenatore, e magari da alcuni giocatori, anche perché per me è una balla che la nazionale ci rappresenta nel mondo. a me non me rappresentano ne 4 calciatori ne 4 politici.
Speriamo di cominciare passando il girone magari facendo piagne Inghilterra e uruguay
ODIO TUTTI !!!
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
alla confcup finì 2-2 con noi che la buttammo veramente al mare e anche spremutiEr Fomento ha scritto:Comunque da appasionato di calcio dico che quella che sta messa veramente male è l'Inghilterra. Sulla carta stanno meglio di noi ma alla fine quando si arriva al dunque l'Inghilterra pare sempre la
Roma...
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Io tifo Strootman mica Olanda...non faccio nulla di male!!

H501