non è questo il problema, quelli che vanno in altri settori non sono chiamati cesaroni ma romanisti come tutti gli altriil_noumeno ha scritto:'ste contrapposizioni io non le capisco proprio. Gente che si permette di dare dell'occasionale o del cesarone (il cui significato mi sfugge) a gente che siede in un settore diverso e magari non salta una partita dal 1984 (ne conosco personalmente in Tevere almeno un paio di questo tipo). "E ma non cantano". 12 anni di abbonamento nei distinti Sud prima che fossi portato lontano da Roma per vari motivi e non ho mai cantato un coro: non gliela faccio, sono troppo teso durante le partite. Ma di lezioni su come si supporta la Roma non credo di averne bisogno, specie da persone che dimostrano di essere brave solo nel dare patenti...
19 luglio Open Day Stadio Olimpico
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: 19 luglio Open Day Stadio Olimpico
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
senza sensi ha scritto:
non è questo il problema, quelli che vanno in altri settori non sono chiamati cesaroni ma romanisti come tutti gli altri
esatto, tra l'altro in curva sud si sa bene che molti che ora stanno in nord o in tevere c'hanno anni se non decenni di curva sud alle spalle...
ad esempio quando ci furono le prime contestazioni di rosella a trigoria o il "sit-in" a piazzale dino viola contro la tessera del tifoso c'era diversa gente della tevere
non facciamo di tutta l'erba un fascio...

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Re: R: 19 luglio Open Day Stadio Olimpico
dielle ha scritto: Io non lo fischio, dico solo che è stupido. Ma io non ho aaaamentalità e so cresciuta co "vola sotto la curva vola" nelle orecchie.... mannaggia a quegli "stupidi" che facevano i cori per i giocatori, mannaggia.....
aaah...ho capito ora
Diciamo è una sorta di affezione al coro per il singolo calciatore.
Per questo il coro "solo la maglia" evoca tenebre buie e minacciose...senza nemmeno provare a capirne il significato che si cerca di fare inculcare nelle testoline.
Dai su...tranq che qualche coretto per i giocatori lo sentirai...dai...
Hai qualche preferenza in particolare?
Lamela immagino ve'?

"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
MULTRAS
-
- Talento
- Reactions:
R: 19 luglio Open Day Stadio Olimpico
Eh già, non ci posso arrivare con la mia testolina e ovviamente lamela deve esse il mio preferito. Non so abbastanza Curvasuddevekkiemaniere. Ok. E io che ci perdo pure tempo....LegioXII ha scritto:
aaah...ho capito ora
Diciamo è una sorta di affezione al coro per il singolo calciatore.
Per questo il coro "solo la maglia" evoca tenebre buie e minacciose...senza nemmeno provare a capirne il significato che si cerca di fare inculcare nelle testoline.
Dai su...tranq che qualche coretto per i giocatori lo sentirai...dai...
Hai qualche preferenza in particolare?
Lamela immagino ve'?![]()
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
oh l'altro giorno gli insulti se li sono presi quelli in Tevere con la maglietta... che cos'hanno di Cesarone (il cui significato continua a non essermi chiaro)?senza sensi ha scritto: non è questo il problema, quelli che vanno in altri settori non sono chiamati cesaroni ma romanisti come tutti gli altri
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Freedom ha scritto: purtroppo oggi è inteso come un coro di contestazione, mentre invece non lo è.
Ma la colpa è anche la nostra perchè dovremmo cantarlo sempre ad inizio di ogni partita, e non solo ricordarlo quando vanno male le cose.
no freedom...non è quello il motivo
Oramai lo interpretano come un coro contro i calciatori.
Punto
Lo puoi cantare pure sul 5 a 0 in un derby
Te lo fischieranno sempre
eeeh va beh...ce ne faremo una ragione
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
MULTRAS
MULTRAS
-
- Leggenda
- Reactions:

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
-
- Campione
- Reactions:
premetto che secondo me la giornata dell'open day non puo' fare testo nei discorsi sulla curva perche' non c'era chi abitualmente frequenta la curva.
ho letto che quelli piu' giovani portano avanti un certo tipo di discorsi sul non fare i cori per i giocatori o sul tipo di abbigliamento e atteggiamento da tenere in curva che conosco molto bene perche' spesso li sento fare dai miei figli che vanno in curva e vanno proprio dove stanno i fedayn per motivi di residenza di quartiere.
sono discorsi che conosco ma non e' che li condivido al 100%, probabilmente perche' c'ho quasi 50 anni e la mia mentalita' e' nata negli anni '70 dove essere un ultras non era qualcosa di ragionato o da mostrare ma era uno stato d'animo che o ce l'avevi o non ce l'avevi e, particolare oggi non primario, essere ultras significava amare in maniera incondizionata la Roma e chi ne faceva parte, quindi anche i giocatori. adesso capisco che col calcio moderno e soprattutto mercenario di oggi un certo modo di tifare non e' piu' spontaneo pero' non vorrei che pure gli ultras stiano piano piano diventando un po' troppo moderni.
ho letto che quelli piu' giovani portano avanti un certo tipo di discorsi sul non fare i cori per i giocatori o sul tipo di abbigliamento e atteggiamento da tenere in curva che conosco molto bene perche' spesso li sento fare dai miei figli che vanno in curva e vanno proprio dove stanno i fedayn per motivi di residenza di quartiere.
sono discorsi che conosco ma non e' che li condivido al 100%, probabilmente perche' c'ho quasi 50 anni e la mia mentalita' e' nata negli anni '70 dove essere un ultras non era qualcosa di ragionato o da mostrare ma era uno stato d'animo che o ce l'avevi o non ce l'avevi e, particolare oggi non primario, essere ultras significava amare in maniera incondizionata la Roma e chi ne faceva parte, quindi anche i giocatori. adesso capisco che col calcio moderno e soprattutto mercenario di oggi un certo modo di tifare non e' piu' spontaneo pero' non vorrei che pure gli ultras stiano piano piano diventando un po' troppo moderni.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Purtroppo devo darti atto che oggi per qualcuno essere Ultras è una moda. Perchè secondo loro fà figo,in quanto oggi essere Ultras vuol dire anche essere contro il sistema con le leggi che ci sono, e sentirsi ribelli fà figo per i ragazzetti di 18 anni. Devi considerare il fatto che prima i giocatori non percepivano assolutamente le cifre che prendono oggi, quindi li si poteva amare perchè era molto più probabile giocassero per amore del gioco o della maglia,o entrambe. Oggi a parte rare eccezioni si fà fatica a pensare giochino per qualche valore che non rientri nel discorso economico.MG63 ha scritto:premetto che secondo me la giornata dell'open day non puo' fare testo nei discorsi sulla curva perche' non c'era chi abitualmente frequenta la curva.
ASR
-
- Leggenda
- Reactions:

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
- CeoD
- Promessa
- Reactions:
Bellissima questa!Elisa ha scritto:
È la Roma che VINCE,
è la Roma che UMILIA,
è la Roma che DOMINA,
è la Roma che ESULTA!
è la Roma che UMILIA,
è la Roma che DOMINA,
è la Roma che ESULTA!
-
- Leggenda
- Reactions:
Si bellissima 

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
il_noumeno ha scritto: oh l'altro giorno gli insulti se li sono presi quelli in Tevere con la maglietta... che cos'hanno di Cesarone (il cui significato continua a non essermi chiaro)?
NULLA.
o almeno, non basta andare allo stadio con la maglietta per essere etichettati così.
cioè è come se uno dice "mi stanno antipatiche quelle persone che si comprano il suv e non lo sanno guidà"
e poi arriva uno che c'ha il suv e ti dice "ahò io c'ho er suv e allora? che t'ho fatto de male?"
oppure ancora peggio uno che dice "ahò io sò una persona e allora?"
poi ce stanno pure quei ragazzini che sentono qualcuno dire "mi stanno antipatiche quelle persone che si comprano il suv e non lo sanno guidà"
e poi dicono "si si, annamo a cacà er cazzo a quelli cor suvve"
è chiaro così?
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Hai centrato in pieno uno dei problemi della curva.433 ha scritto:
NULLA.
o almeno, non basta andare allo stadio con la maglietta per essere etichettati così.
cioè è come se uno dice "mi stanno antipatiche quelle persone che si comprano il suv e non lo sanno guidà"
e poi arriva uno che c'ha il suv e ti dice "ahò io c'ho er suv e allora? che t'ho fatto de male?"
oppure ancora peggio uno che dice "ahò io sò una persona e allora?"
poi ce stanno pure quei ragazzini che sentono qualcuno dire "mi stanno antipatiche quelle persone che si comprano il suv e non lo sanno guidà"
e poi dicono "si si, annamo a cacà er ca##o a quelli cor suvve"
è chiaro così?
ASR
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Freedom ha scritto: Purtroppo devo darti atto che oggi per qualcuno essere Ultras è una moda. Perchè secondo loro fà figo,in quanto oggi essere Ultras vuol dire anche essere contro il sistema con le leggi che ci sono, e sentirsi ribelli fà figo per i ragazzetti di 18 anni. Devi considerare il fatto che prima i giocatori non percepivano assolutamente le cifre che prendono oggi, quindi li si poteva amare perchè era molto più probabile giocassero per amore del gioco o della maglia,o entrambe. Oggi a parte rare eccezioni si fà fatica a pensare giochino per qualche valore che non rientri nel discorso economico.
a me comunque me pare che mò tanti tifosi che non sono e non vogliono assolutamente essere ultras
odiano i calciatori perchè magari 3 anni fa non si sono impegnati (e manco capiscono che i giocatori nel frattempo sò cambiati)
è da quando è tornato Zeman che sento gente che dice con aria sadica "mò così almeno li fa correre, li massacra de allenamenti, ecc."
e non ditemi che è solo un discorso atletico...