[Serie A] Roma - Sassuolo [10.11.2013]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [10.11.2013]

Messaggio da teacher »

paolo67 ha scritto:Forza Roma siamo ancora primi è questo vale per tutti, è innegabile però che nel gioco ci sia un involuzione, purtroppo le assenze di Totti e Gervinho si fanno sentire più del dovuto. Tiriamo poco in porta, ieri tolto Ljajic, quasi sempre con azioni personali, non abbiamo mai tirato ed è emblematico il dato del primo tempo. La Roma trotterella, gestisce in attesa del varco buono e questo non è sbagliato ma io ho visto nelle ultime partite poca impetuosità, ieri spesso la squadra era lunga (ma con Burdisso è una consuetudine)...le partite non si vincono solo se sei più forte, ecco mi sembra che la Roma queste ultime gare le abbia affrontate con troppa consapevolezza. La palla te la devi mangiare, gli avversari anche e devi mettere soggezione, devi essere cattivo e dare i "mozzichi".
Ieri dopo il vantaggio dovevamo cercare il secondo gol con cattiveria, non lo abbiamo fatto con il convincimento che ci fosse tempo...col Bologna non gli abbiamo dato respiro e la differenza si è vista.
Togli a juve a Napoli 5/6 giocatori della rosa per infortunio e ne riparliamo...
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

teacher ha scritto: Togli a juve a Napoli 5/6 giocatori della rosa per infortunio e ne riparliamo...
e qualche "aiutino"...
πάντα ῥεῖ
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

teacher ha scritto: Togli a juve a Napoli 5/6 giocatori della rosa per infortunio e ne riparliamo...
su questo non c'è dubbio teacher...ma stavi a giocà col Sassuolo...non penso ci fosse bisogno di Maradona e Pelè per vincere visto che per tutta la partita avranno tirato 2 volte in porta...ripeto, purtroppo un mix di sfortuna, rilassamento dei giocatori e arbitro ha fatto la sua parte. Nessuno critica la squadra nel suo insieme o l'allenatore. Anche se poi in questi casi è anche giusto criticarla. Come detto, le grandi squadre nascono anche dalle critiche e da questi episodi a tuo sfavore.
Ultima modifica di Francesco il lun 11 nov 2013, 10:06, modificato 1 volta in totale.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

RomaTiAmo ha scritto: e qualche "aiutino"...
ecco, perchè io ho sempre la speranza che un giorno, un fottuto giorno, possa giocare ad armi pari.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

teacher ha scritto: ecco, perchè io ho sempre la speranza che un giorno, un fottuto giorno, possa giocare ad armi pari.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è come dire "voglio la pace nel mondo".

:tes:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Ricordiamo il rigore su Ljajic che invece è stato ammonito per simulazione: ridicolo.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Iulius ha scritto:Ricordiamo il rigore su Ljajic che invece è stato ammonito per simulazione: ridicolo.
no, ma critichiamo la roma per fare gli obiettivi per forza...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

teacher ha scritto: no, ma critichiamo la roma per fare gli obiettivi per forza...
credo sia giusto criticare ANCHE l'atteggiamento della squadra...non credo si faccia un errore.
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

teacher ha scritto: no, ma critichiamo la roma per fare gli obiettivi per forza...
vabbè la Roma deve essere più forte di questo...deve giocare meglio e concretizzare le occasione che crea...
πάντα ῥεῖ
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Iulius ha scritto:Ricordiamo il rigore su Ljajic che invece è stato ammonito per simulazione: ridicolo.
Ti dirò: sforzandomi posso anche pensare che quel rigore si possa anche non dare (lasciam perdere l'ammonizione perchè è uno cosa assurda, tipo quella di Cuadrado contro il napoli).
Ma quello che non mi va davvero giù sono i 4 minuti di recupero.
Vorrei tanto sapere in base a cosa sono stati dati.

Ah, dimenticavo un altro episodio: il fallo su Pjanic dopo pochi minuti del secondo tempo. Un altro po gli spezzano la caviglia. Giacomelli non ha fischiato neanche il fallo. Anzi, al momento del rientro in campo del giocatore si è anche fatto rodere il cu*o facendolo aspettare 1 minuto...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Ok Prof ma si sta parlando di calcio, a me piace parlarne e dire quello che "io penso" di aver visto. Fare una critica delle cose che a mio parere non hanno funzionato non vuol dire essere meno tifosi o meno romanisti. E' possibile che tutto si debba finalizzare ai pro e ai contro. Si può parlare di pallone o no?
Certo che le assenze sono una giustificazione e mi sembra di averne parlato ma permettimi di dire che col Sassuolo diventano meno fondamentali che con l'Udinese e il Torino fuori casa. Io ho parlato di atteggiamento non di gioco, la Roma ieri ha giocato a tratti anche bene ma almeno per me senza quella cattiveria che a volte diventa fondamentale. Ieri siamo stati sfortunati, la partita era finita e sicuramente meritavamo di vincere e questo è innegabile...voglio però avere la possibilità di dire alcune cose senza che nessuno chieda di starmi zitto e soprattutto senza passare per uccello del malaugurio.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

teacher ha scritto:Togli a juve a Napoli 5/6 giocatori della rosa per infortunio e ne riparliamo...
Chiellini, Caceres, Lichsteiner, Vucinic per i gobbi
Zuniga, Britos, Mesto per i napoletani

Quello che non ci ricordiamo è che gobbi e napoletani hanno una squadra costruita per vincere lo scudetto, noi no.
Torniamo alla realtà. Sarà durissima anche competere con viola e nerazzurri.
paolo67 ha scritto:Forza Roma siamo ancora primi è questo vale per tutti, è innegabile però che nel gioco ci sia un involuzione, purtroppo le assenze di Totti e Gervinho si fanno sentire più del dovuto. Tiriamo poco in porta, ieri tolto Ljajic, quasi sempre con azioni personali, non abbiamo mai tirato ed è emblematico il dato del primo tempo. La Roma trotterella, gestisce in attesa del varco buono e questo non è sbagliato ma io ho visto nelle ultime partite poca impetuosità, ieri spesso la squadra era lunga (ma con Burdisso è una consuetudine)...le partite non si vincono solo se sei più forte, ecco mi sembra che la Roma queste ultime gare le abbia affrontate con troppa consapevolezza. La palla te la devi mangiare, gli avversari anche e devi mettere soggezione, devi essere cattivo e dare i "mozzichi".
Ieri dopo il vantaggio dovevamo cercare il secondo gol con cattiveria, non lo abbiamo fatto con il convincimento che ci fosse tempo...col Bologna non gli abbiamo dato respiro e la differenza si è vista.
Condivido in parte. Secondo me non stanno pesando le assenze (oddio quella di Benatia si è fatta sentire perché questo Burdisso è deleterio). Ma la cattiveria agonistica, la fame che era nelle nostra indole nelle prime partite.
Nei primi match vedevo gente buttarsi a corpo morto sul pallone pur di non prendere gol, attaccare la palla con una cattiveria inaudita per spaccare la porta più che segnare.
Ora siamo più narcisi e meno concreti. E questo non va bene.
Non abbiamo fatto nulla ed i record importanti sono quelli che si mettono a maggio, non a ottobre. Dobbiamo recuperare forze fisiche e psichiche. E fame. Tanta fame.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

Come ho detto a cena, Matteo, ritrova il fluido (o il fluibron) asd asd asd
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Cazzeggiano troppo, due schiaffoni ci stanno bene. La concentrazione va tenuta fino a 1" dopo il fischio finale, mai calare prima.
Ho potuto vederla solo fino al 20' del secondo tempo, Sassuolo a fare presenza e tanti nostri errori di approssimazione, passaggi sbagliati a cacchio, tante occasioni sprecate. E' con squadre del genere, secondo me, che ti costruisci le vittorie perchè poi su campi "più importanti" non è detto si esca incolumi.
Solo un appunto, male Caprari per Pjanic, se sta bene il bosniaco non lo tolgo MAI.
Detto questo il Sassuolo ha dimostrato di essere una buonissima squadra, non solo contro di noi. Adesso ringraziamo questa benedetta pausa che magari ci consentirà di recuperare qualcuno.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Elisa ha scritto:Cazzeggiano troppo, due schiaffoni ci stanno bene. La concentrazione va tenuta fino a 1" dopo il fischio finale, mai calare prima.
Ho potuto vederla solo fino al 20' del secondo tempo, Sassuolo a fare presenza e tanti nostri errori di approssimazione, passaggi sbagliati a cacchio, tante occasioni sprecate. E' con squadre del genere, secondo me, che ti costruisci le vittorie perchè poi su campi "più importanti" non è detto si esca incolumi.
Solo un appunto, male Caprari per Pjanic, se sta bene il bosniaco non lo tolgo MAI.
Detto questo il Sassuolo ha dimostrato di essere una buonissima squadra, non solo contro di noi. Adesso ringraziamo questa benedetta pausa che magari ci consentirà di recuperare qualcuno.
Rispondi