Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da 433 »

giorgio lopez ha scritto:http://img46.imageshack.us/img46/2156/mq48.png

A S ai due lati dell'anno di fondazione ?

anche no ;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:
1927 è separato da ROMA, tant'è che ha dimensioni ridotte, un altro colore, e credo anche un altro font.

"Quando vai a giocare in Europa, la Uefa nella grafica inserisce A.S Roma, non Roma, non Roma 1927" :ssss:
e certo... perchè se sul logo c'è scritto ROMA 1927 non vuol dire che hanno cambiato il nome!!!
e questa non è una mia idea! è un fatto!

Premesso che anche l'Uefa può sbagliare,
credo che la Uefa chiama tutte le squadre allo stesso modo.
Ho controllato sul sito Uefa, qualche esempio:
"Il Malmö FF batte i campioni in carica dell'IF Elfsborg per 2-0 e conquista il campionato svedese del 2013 con un turno di anticipo."
"Il Presidente UEFA Michel Platini ha richiesto un’indagine interna per capire perché, nella gara tra CSKA Mosca e Manchester City, non è stato attuato il protocollo a tre fasi previsto in caso di episodi razzisti."
Nel primo caso usano FF e IF per Malmo e Elfsborg, nel secondo non usano nulla.
ma che c'entra? Io rispondevo solo al "sigle e siglette" di sardaccio. Dove ho scritto che inserire 1927 nel crest equivale a cambiare nome della società? Ho solo discusso dell'opportunità di questa scelta con una parte di tifoseria che ritiene l'A.S tanto importante quanto la lupa capitolina e che trattasi del nome della società. Ma idiota io che rispondo a chi neanche si prende la briga di seguire il filo della discussione. :ssss: x10
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

porcaccia ha scritto:Per quanto riguarda il rispetto mi permetto una postilla, le frecciatine ci sono state e secondo me equivalgono a chi quando si affronta un determinato tema se ne esce con la solita frasetta "non potete capire perchè non conoscete la mentalità", e anche a chi si ritiene più tifoso di un altro perchè fa le trasferte e va sempre lo stadio; cose dette magari da ragazzi di venti anni o poco più che per limiti anagrafici quando gli altri andavano allo stadio e in trasferta 18/20 anni fa stavano a mangiare omogeneizzati. Nessuno ha più meriti di un altro, ognuno ha avuto il proprio tempo e le proprie esperienze di vita.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

il_noumeno ha scritto:
πάντα ῥεῖ
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

tutto giusto, ma il rispetto non si chiede, lo si da
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

faro ha scritto:tutto giusto, ma il rispetto non si chiede, lo si da
verissimo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

RomaTiAmo ha scritto:
Assolutamente in disaccordo. Ma credo siano proprio punti di vista generali completamente differenti.
In primis "le frecciatine", come le chiami tu, non erano frecciatin, ma il più delle volte pesanti cojonelle ed addirittura offese, quindi già hai detto una cosa storicamente falsa (ci sono i post.."fatevi una vita", "ha ragione garcia sete della lazio"..che è la peggior offesa al mondo per un romanista, "pagati da marione" etc).
Non ho parlato solo di trasferte,come non ho parlato solo di curva e non ho parlato solo di Ultras, ho parlato di tifosi di ogni età che si levano da mangiare per venire a vedere la Roma, e nessuno si deve permettere di insultarlo nei modi che ho letto qui sul forum, perchè se vogliamo fare a patenti (cosa che odio ma fatta in primis da chi ora se risente, CE STANNO I POST) ha più peso quello che dicono loro in quanto per la Roma ci vivono e fanno sacrifici, senza nulla togliere agli altri tifosi. Questo ho detto, e per favore risparmiate le morali da due soldi, non serve, totalmente fuoriluogo.
ASR
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: ma che c'entra? Io rispondevo solo al "sigle e siglette" di sardaccio. Dove ho scritto che inserire 1927 nel crest equivale a cambiare nome della società? Ho solo discusso dell'opportunità di questa scelta con una parte di tifoseria che ritiene l'A.S tanto importante quanto la lupa capitolina e che trattasi del nome della società. Ma idiota io che rispondo a chi neanche si prende la briga di seguire il filo della discussione. :ssss: x10

Il discorso può andare bene per A.S.Roma o Roma, ma Roma 1927 non c'entra assolutamente nulla.
Comunque pure se fosse, quando qualcuno ti fraintende potresti anche dire "mi hai frainteso", non c'è bisogno di fare l'acido come al solito.

V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Off Topic:

Vi odio profondamente, tutti.

Fine Off Topic.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

V.G.41 ha scritto:Off Topic:

Vi odio profondamente, tutti.

Fine Off Topic.
io invece tvb
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Freedom ha scritto: Assolutamente in disaccordo. Ma credo siano proprio punti di vista generali completamente differenti.
In primis "le frecciatine", come le chiami tu, non erano frecciatin, ma il più delle volte pesanti cojonelle ed addirittura offese, quindi già hai detto una cosa storicamente falsa (ci sono i post.."fatevi una vita", "ha ragione garcia sete della lazio"..che è la peggior offesa al mondo per un romanista, "pagati da marione" etc).
Non ho parlato solo di trasferte,come non ho parlato solo di curva e non ho parlato solo di Ultras, ho parlato di tifosi di ogni età che si levano da mangiare per venire a vedere la Roma, e nessuno si deve permettere di insultarlo nei modi che ho letto qui sul forum, perchè se vogliamo fare a patenti (cosa che odio ma fatta in primis da chi ora se risente, CE STANNO I POST) ha più peso quello che dicono loro in quanto per la Roma ci vivono e fanno sacrifici, senza nulla togliere agli altri tifosi. Questo ho detto, e per favore risparmiate le morali da due soldi, non serve, totalmente fuoriluogo.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

io non sono capace a disegnare...veramente a fare nulla.

ma una cosa tipo

Lupa
ROMA
ASR
e poi in fondo allo stemma 1927...di cui 19 sulla sinistra e 27 sulla destra della punta?

non credo di avere reso l'idea...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

pisodinosauro ha scritto:io non sono capace a disegnare...veramente a fare nulla.

ma una cosa tipo

Lupa
ROMA
ASR
e poi in fondo allo stemma 1927...di cui 19 sulla sinistra e 27 sulla destra della punta?

non credo di avere reso l'idea...

ROMA e ASR insieme non hanno senso,
un logo del genere sarebbe molto poco professionale.

totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

pisodinosauro ha scritto:io non sono capace a disegnare...veramente a fare nulla.

non dirlo a me!

se provo a disegnare una lupa mi esce fuori un cocker... :D
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

non credo che Danilo o chi ha quotato il suo post (Antonella ed io) si sia macchiato di chissà quale atteggiamento fastidiosamente perculante (che c'è stato, è oggettivo) sulla questione stemma (io mi sono solo permesso di criticare in qualche caso, qualche aspetto - secondo me, deteriore - della contestazione, come per esempio il boicottaggio) quindi, sinceramente non credo di aver fatto la morale da due soldi a nessuno. Secondo me è verissimo che prima o dopo chi più, chi meno polemici, perculanti, provocatori o poco rispettosi delle idee altrui lo siamo stati tutti; è che quando siamo "martello" non ci accorgiamo di esserlo. Ed alla fine anche quando si definisce "morale da due soldi" un post come quello di Danilo secondo me non è che si stia proprio rispettando l'interlocutore.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi