Stemma AS Roma
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo Logo A.S. Roma
come detto in precedenza si tratta di sensibilita' diverse, c'e' chi chi ci tiene tanto alla tradizione di ASR, chi meno, ma non vedo perche' le idee opposte non possano essere rispettate. Non stiamo mica a parlare di chi e' favorevole allo sfruttamento minorile e chi no (perche' qui capirei la mancanza di rispetto). Sullo stemma (o che dir si volgia) ognuno esprime il proprio sentire, la mancanza di rispetto per le idee altrui e', secondo me e in questo caso, segno come minimo di superficialita'
Ultima modifica di faro il mar 29 ott 2013, 10:44, modificato 1 volta in totale.
-
- Titolare
- Reactions:
Credo che il problema della (presunta) mancanza di rispetto nasca dal fatto che i sostenitori del vecchio stemma non si limitano ad affermare la propria idea ma organizzano azioni di contestazione.faro ha scritto:@ as_marco
ma adesso ti senti piu' intelligente di prima?
mah ... eviterei
come detto in precedenza si tratta di sensibilita' diverse, c'e' chi chi ci tiene tanto alla tradizione di ASR, chi meno, ma non vedo perche' le idee opposte non possano essere rispettate. Non stiamo mica a parlare di chi e' favorevole allo sfruttamento minorile e chi no (perche' qui capirei la mancanza di rispetto). Sullo stemma (o che dir si volgia) ognuno esprime il proprio sentire, la mancanza di rispetto per le idee altrui e', secondo me e in questo caso, segno come minimo di superficialita'
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
sardaccio ha scritto:domanda stupida,se non fa la differenza perche' secondo voi hanno tolto A.S. ? io nel mio piccolo posso dire che quando ero in spagna conoscevano la Roma come Roma e non come as roma(a volte confondevano con a.c. ,s.s.c. o altre sigle),dovevo sottolineare io l'a.s. che poi ogni volta mi veniva chiesto il significato che spiegavo ,assocazione sportiva roma ,insomma una sigla quasi inutile (per quanto riguarda la riconoscibilita' all'estero,non parlo di nient'altro ,chiarisco per evitare polemiche)se poi questo influisca o meno sulle vendite non lo so(io penso di si ma magari sbaglio) ma avendo fiducia su queste cose che sono il loro pane quotidiano della societa' mi va bene perche' penso lo abbiano fatto per guadagnare di piu',poi non lo hanno eliminato del tutto come ho detto post fa,lo abbiamo sempre presente dappertutto ,magari vincendo qualcosa e rimanendo ai vertici del calcio italiano e speriamo in champions con il tempo si assocera' piu' facilmente e automaticamente a.s. al marchio con solo roma e lo reinseriranno,non lo so ,penso di si,pero' vi richiedo,perche' avrebbero tolto a.s. se non perche' pensano che faccia la differenza negli introiti? che poi ad alcuni vada meno bene lo rispetto e non discuto questo,cerco di capire il perche',non penso siano autolesionisti.
io ancora non ho capito in che modo A.S avrebbe potuto "limitare" gli introiti rispetto a 1927.
All'estero ci chiamano A.C Roma (un po' giro e non mi è mai capitato di conoscere nessuno che ci chiamasse così e nessuno all'estero che ci chiamasse solo Roma - succede solo in Italia che ci chiamino così -)? Bene, siccome ti chiami A.S Roma è nel tuo esclusivo interesse lavorare sul tuo brand. Non elimini l'A.S dal crest perché nessuno sa cosa vuole dire fuori dall'Italia.
Sono autolesionisti? No. Semplicemente, in quanto umani, può anche capitare che sbaglino qualcosa o che siano superficiali in una scelta. E, secondo me, è questo il caso.
E lo dico non perché a me freghi qualcosa dell'A.S nel crest (su una scala d 1 a 10, più o meno 0), ma perché qualche polemica sulla vicenda me la sarei volentieri risparmiata.
Credo che nessuno possa discutere dell'utilità, per ovvie ragioni, di inserire Roma per esteso nello stemma.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
sardaccio ha scritto:domanda stupida,se non fa la differenza perche' secondo voi hanno tolto A.S. ? io nel mio piccolo posso dire che quando ero in spagna conoscevano la Roma come Roma e non come as roma(a volte confondevano con a.c. ,s.s.c. o altre sigle),dovevo sottolineare io l'a.s. che poi ogni volta mi veniva chiesto il significato che spiegavo ,assocazione sportiva roma ,insomma una sigla quasi inutile (per quanto riguarda la riconoscibilita' all'estero,non parlo di nient'altro ,chiarisco per evitare polemiche)se poi questo influisca o meno sulle vendite non lo so(io penso di si ma magari sbaglio) ma avendo fiducia su queste cose che sono il loro pane quotidiano della societa' mi va bene perche' penso lo abbiano fatto per guadagnare di piu',poi non lo hanno eliminato del tutto come ho detto post fa,lo abbiamo sempre presente dappertutto ,magari vincendo qualcosa e rimanendo ai vertici del calcio italiano e speriamo in champions con il tempo si assocera' piu' facilmente e automaticamente a.s. al marchio con solo roma e lo reinseriranno,non lo so ,penso di si,pero' vi richiedo,perche' avrebbero tolto a.s. se non perche' pensano che faccia la differenza negli introiti? che poi ad alcuni vada meno bene lo rispetto e non discuto questo,cerco di capire il perche',non penso siano autolesionisti.
si ma due cose:
1) non si è passati da A.S.ROMA a ROMA ma da ASR a ROMA
2) sicuramente questa cosa ha ripercussioni positive per il marketing ma non è solo un fatto di marketing, è una questione di "riconoscibilità".
chiamare un computer Apple è una questione esclusivamente di marketing, scrivere ROMA sullo stemma della ROMA è una questione di logica, prima di tutto. per me dovevano mettere ROMA pure nel 1927, quando ROMA o ASR non faceva differenza.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
si puo' starci che abbiano sbagliato,non sono infallibili,errori ne hanno fatti,pero' penso che qualcuno che di calcio capisca o segua poco legge "ROMA" sia piu' attratto perche' collega la citta in automatico e magari compra pure qualcosa perche' gli piace la lupa con la scritta "ROMA" (citta eterna capitale d'europa etc. etc.)che potrebbe ricollegare solo alla citta, parlo di gente che non segue il calcio o lo segue molto alla lontana o che addirittura non lo segue affatto e magari ama la citta e con a.s. avrebbe qualche remora in piu' a comprare ,l'impatto "ROMA" per me e' molto diverso da "a.s. ROMA" molto diverso,io la penso cosi',oh poi non lo so,questo lo vedremo solo se le vendite aumenteranno o meno e se chi comprera' saranno solo tifosi/simpatizzanti o anche chi il calcio interessa poco e gli piace la maglia e lo stemma.il_noumeno ha scritto:
io ancora non ho capito in che modo A.S avrebbe potuto "limitare" gli introiti rispetto a 1927.
All'estero ci chiamano A.C Roma (un po' giro e non mi è mai capitato di conoscere nessuno che ci chiamasse così e nessuno all'estero che ci chiamasse solo Roma - succede solo in Italia che ci chiamino così -)? Bene, siccome ti chiami A.S Roma è nel tuo esclusivo interesse lavorare sul tuo brand. Non elimini l'A.S dal crest perché nessuno sa cosa vuole dire fuori dall'Italia.
Sono autolesionisti? No. Semplicemente, in quanto umani, può anche capitare che sbaglino qualcosa o che siano superficiali in una scelta. E, secondo me, è questo il caso.
E lo dico non perché a me freghi qualcosa dell'A.S nel crest (su una scala d 1 a 10, più o meno 0), ma perché qualche polemica sulla vicenda me la sarei volentieri risparmiata.
Credo che nessuno possa discutere dell'utilità, per ovvie ragioni, di inserire Roma per esteso nello stemma.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
sì, ma se c'è A.S o 1927 nel crest a chi vuole comprare qualcosa della Roma perché ama la città cambia poco. E anzi, magari il problema di A.C Roma e F.C Roma cominci a risolverlo.sardaccio ha scritto: si puo' starci che abbiano sbagliato,non sono infallibili,errori ne hanno fatti,pero' penso che qualcuno che di calcio capisca o segua poco legge "ROMA" sia piu' attratto perche' collega la citta in automatico e magari compra pure qualcosa perche' gli piace la lupa con la scritta "ROMA" (citta eterna capitale d'europa etc. etc.)che potrebbe ricollegare solo alla citta, parlo di gente che non segue il calcio o lo segue molto alla lontana o che addirittura non lo segue affatto e magari ama la citta e con a.s. avrebbe qualche remora in piu' a comprare ,l'impatto "ROMA" per me e' molto diverso da "a.s. ROMA" molto diverso,io la penso cosi',oh poi non lo so,questo lo vedremo solo se le vendite aumenteranno o meno e se chi comprera' saranno solo tifosi/simpatizzanti o anche chi il calcio interessa poco e gli piace la maglia e lo stemma.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:
1) la differenza tra AS e 1927 è che 1927 è separato da ROMA, è addirittura scritto con un colore diverso e più piccolo.
2) non hanno proprio eliminato AS, non è che sono passati da AS ROMA a ROMA, ma da ASR a ROMA...
non si è passati da 6 lettere a 4, ma da 3 a 4.
3) il nome non è A.S.ROMA, è Associazione Sportiva ROMA, a volte abbreviato in A.S.ROMA... ma "Associazione Sportiva" è come se fosse la ragione sociale, è il "tipo" di società. è tipo "Associazione Culturale" oppure "Club Privè".
4) se poi vogliamo parlare di brand, non esiste alcuna legge, regola o tradizione che impone di scrivere nel logo il nome della società, nè tanto meno il nome completo di dicitura "Associazione Sportiva", "Football Club" o quello che è, oppure A.S., F.C., ecc.
per tutti: visto che sono stato abbastanza chiaro gradirei che se qualcuno mi vuole contraddire fosse altrettanto chiaro rispondendo punto per punto e senza fare il solito minestrone

- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Tanto non se ne esce.
Chi la pensa così e chi cosà.
Per me questo topic meglio chiuderlo.
Stiamo dicendo le stesse cose da quando è stato cambiato il logo.
Ripeto: ci vuole un sondaggio ufficiale da parte della Roma per chiudere la questione.
Chi la pensa così e chi cosà.
Per me questo topic meglio chiuderlo.
Stiamo dicendo le stesse cose da quando è stato cambiato il logo.
Ripeto: ci vuole un sondaggio ufficiale da parte della Roma per chiudere la questione.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
il tuo problema in questa discussione, 433, e' che porti delle argomentazioni anche corrette ma che non c'azzeccano un granche' nel contraddittorio
chi vuole ASR non dice che lo vuole perche' cosi' sta scritto sulle tavole della legge
lo vuole perche' ritiene, a torto a ragione, che toglierlo sia fare un torto alla storia della nostra Roma, tutto qui
inutile ribattere dicendo "non ci capite niente di che cosa sia uno stemma"
non e' quello il punto, ti pare?
chi vuole ASR non dice che lo vuole perche' cosi' sta scritto sulle tavole della legge
lo vuole perche' ritiene, a torto a ragione, che toglierlo sia fare un torto alla storia della nostra Roma, tutto qui
inutile ribattere dicendo "non ci capite niente di che cosa sia uno stemma"
non e' quello il punto, ti pare?
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
sardaccio ha scritto: si puo' starci che abbiano sbagliato,non sono infallibili,errori ne hanno fatti,pero' ...
non esiste alcuna legge, regola o tradizione,
quindi non si può dire che hanno sbagliato,
semmai hanno fatto una scelta con la quale si può non essere d'accordo.
tra una sigla "incomprensibile" a una data una differenza c'e,magari non enorme ma c'e,a.s. roma potrebbe essere riconducibile a mille cose,ci sono mille imitazioni del nome roma con sigle e siglette,una data e' piu' facilmente riconducibile alla squadra essendo la data di fondazione,e' piu identificabile non credi?il_noumeno ha scritto: sì, ma se c'è A.S o 1927 nel crest a chi vuole comprare qualcosa della Roma perché ama la città cambia poco. E anzi, magari il problema di A.C Roma e F.C Roma cominci a risolverlo.
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
a cri senti te voglio bene io non so chi te chiedeva ste cose, ma era un bel coglione, come se in spagna non esistono gli acronimi ogni squadra di calcio ne ha uno...sardaccio ha scritto:domanda stupida,se non fa la differenza perche' secondo voi hanno tolto A.S. ? io nel mio piccolo posso dire che quando ero in spagna conoscevano la Roma come Roma e non come as roma(a volte confondevano con a.c. ,s.s.c. o altre sigle),dovevo sottolineare io l'a.s. che poi ogni volta mi veniva chiesto il significato che spiegavo ,assocazione sportiva roma ,insomma una sigla quasi inutile (per quanto riguarda la riconoscibilita' all'estero,non parlo di nient'altro ,chiarisco per evitare polemiche)se poi questo influisca o meno sulle vendite non lo so(io penso di si ma magari sbaglio) ma avendo fiducia su queste cose che sono il loro pane quotidiano della societa' mi va bene perche' penso lo abbiano fatto per guadagnare di piu',poi non lo hanno eliminato del tutto come ho detto post fa,lo abbiamo sempre presente dappertutto ,magari vincendo qualcosa e rimanendo ai vertici del calcio italiano e speriamo in champions con il tempo si assocera' piu' facilmente e automaticamente a.s. al marchio con solo roma e lo reinseriranno,non lo so ,penso di si,pero' vi richiedo,perche' avrebbero tolto a.s. se non perche' pensano che faccia la differenza negli introiti? che poi ad alcuni vada meno bene lo rispetto e non discuto questo,cerco di capire il perche',non penso siano autolesionisti.
il real e' F.C., pensa secondo sto ragionamento quanto je potrebbe rode il culo...a quelli del real...
perche' solitamente noi manco lo chiamamo REAL MADRID, nel linguaggio comune e' Real...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
il Real Madrid e' C.F. (Club de Fútbol) comunque e non F.C.cerbero ha scritto: a cri senti te voglio bene io non so chi te chiedeva ste cose, ma era un bel co***one, come se in spagna non esistono gli acronimi ogni squadra di calcio ne ha uno...
il real e' F.C., pensa secondo sto ragionamento quanto je potrebbe rode il cu|o...a quelli del real...
perche' solitamente noi manco lo chiamamo REAL MADRID, nel linguaggio comune e' Real...

e loro lo chiamano "Madrid" e non "Real" e raramente "Real Madrid"

ma e' solo una battuta, in questa diatriba anche se personalmente non mi interessa granche', mi sembra che almeno il rispetto delle idee dovrebbe prevalere
Ultima modifica di faro il mar 29 ott 2013, 10:41, modificato 1 volta in totale.
se non aumentano le vendite si puo' dire che hanno sbagliato invece,io provo a capire il motivo per cui hanno fatto lo stemma in questo modo,l'unica spiegazione che mi do e' che sia piu' facilmente commercializzabile anche a chi di calcio ci capisce poco e lo segue poco,io penso le differenze ci siano ,non so se molte o poche ma penso ci siano e che le vendite aumentino,poi vediamo i risultati,ora non possiamo dirlo,lo sapremo piu' avanti.433 ha scritto:
non esiste alcuna legge, regola o tradizione,
quindi non si può dire che hanno sbagliato,
semmai hanno fatto una scelta con la quale si può non essere d'accordo.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
comunque dopo aver vinto ad udine, su facebook girava e gira con insistenza il famoso:
1 la posizione in classifica
9 le vittorie
27 i punti
1927...beh io credo che il nuovo logo abbia influito molto su questa cosa, e ci fa capire come un semplice logo, fatto bene, preciso e conciso possa dare i suoi frutti. Per me questo vuol dire che il nuovo logo sta dando i suoi frutti...cosi, tanto per fare una considerazione becera. Oh poi puo darsi che sarebbe accaduto anche col vecchio logo, ma ho i miei dubbi
1 la posizione in classifica
9 le vittorie
27 i punti
1927...beh io credo che il nuovo logo abbia influito molto su questa cosa, e ci fa capire come un semplice logo, fatto bene, preciso e conciso possa dare i suoi frutti. Per me questo vuol dire che il nuovo logo sta dando i suoi frutti...cosi, tanto per fare una considerazione becera. Oh poi puo darsi che sarebbe accaduto anche col vecchio logo, ma ho i miei dubbi

Ultima modifica di Francesco il mar 29 ott 2013, 10:40, modificato 1 volta in totale.