VIP romanisti

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Knick
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: V.I.P. romanisti

Messaggio da Knick »

Iulius ha scritto:Per fortuna sono dell'80 e non ricordo nè Roma liverpool nè Roma lecce ... sarei potuto morire.
Ok, Roma-Liverpool non la possiamo nemmeno immaginare, ma Roma-Lecce si...... Tra le altre Roma-Torino 5-2 Roma - Slavia Praga 3-1 Roma - Sampdoria 1-2.... e ci metto anche Inter-Roma 4-3
Knick
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Knick »

E poi non so se è stata una sfortuna, io una Finale di Champions con la Coppacampioni a bordo campo vorrei vederla....
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

aurreja ha scritto: Puo' anche filare il tuo ragionamento, senza dubbio il primo anno di Ranieri fummo anche fortunati. Io tra le Waterloo giallorosse non annovero la finale di Uefa del '91 con l'Inter perche' loro erano piu' squadra ed avevano molti piu' campioni. Ma Roma-Torino 5-2 di Coppa Italia pure se sono passati 20 anni, ancora non la digerisco! :tes: :tes: :tes:
il palo....
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

su Roma-lecce inoltre si sente (ripeto, la cosa più triste, da non laziesi):
bisognava rientrà dei soldi spesi per il dundee

rinnovo la richiesta di chiarimenti ai più adulti

GRAZIE
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

superkagno ha scritto: il palo....
il palo è vero, però dei tre rigori che ci diedero forse ne avrei dato uno, io.

la finale di coppa uefa semplicemente ce la rubarono.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

superkagno ha scritto:su Roma-lecce inoltre si sente (ripeto, la cosa più triste, da non laziesi):

GRAZIE
be' la roma e dino viola furono riconosciuti parte lesa se non sbaglio in sede di processo penale per quella vicenda. i dirigenti della roma furono avvicinati prima della semifinale di ritorno da un misterioso intermediario che per 300milioni, credo, diceva di poter portare l'arbitraggio del signor vautrot, designato per la gara dell'olimpico, dalla parte della roma.
viola decise di dire sì perché voleva vedere chi si nascondeva dietro quegli impicci del calcio dell'epoca, ma non ho onestamente mai capito se furono sganciati o no quei soldi.
di certo c'è che l'arbitri non li ha mai ricevuti e che se ti guardi la partita ti accorgi che l'arbitraggio è astato del tutto imparziale e ininfluente.

ma io quando si è giocata avevo un mese e mezzo, quindi forse chi è più adulto potrà essere più d'aiuto. io ho solo "studiato".
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto: be' la roma e dino viola furono riconosciuti parte lesa se non sbaglio in sede di processo penale per quella vicenda. i dirigenti della roma furono avvicinati prima della semifinale di ritorno da un misterioso intermediario che per 300milioni, credo, diceva di poter portare l'arbitraggio del signor vautrot, designato per la gara dell'olimpico, dalla parte della roma.
viola decise di dire sì perché voleva vedere chi si nascondeva dietro quegli impicci del calcio dell'epoca, ma non ho onestamente mai capito se furono sganciati o no quei soldi.
di certo c'è che l'arbitri non li ha mai ricevuti e che se ti guardi la partita ti accorgi che l'arbitraggio è astato del tutto imparziale e ininfluente.

ma io quando si è giocata avevo un mese e mezzo, quindi forse chi è più adulto potrà essere più d'aiuto. io ho solo "studiato".

anche io ero piccolo, ma credo tu abbia studiato bene. Ancora viene tirata fuori quella storia, decisamente a pene di segugio.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Tony Brando ha scritto: be' la roma e dino viola furono riconosciuti parte lesa se non sbaglio in sede di processo penale per quella vicenda. i dirigenti della roma furono avvicinati prima della semifinale di ritorno da un misterioso intermediario che per 300milioni, credo, diceva di poter portare l'arbitraggio del signor vautrot, designato per la gara dell'olimpico, dalla parte della roma.

peccato che i laziali ogni anno che facevamo la champions ricicciavano fuori sta storia storpiata come fa comodo a loro!
Immagine
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

superkagno ha scritto: il palo....
Quando Giannini centro' quel dannato palo, mancavano solo 7 minuti al termine, sul 6-2 l'avremmo tranquillamente vinta con tremila passaggi indietro al portiere, che a quei tempi ancora la poteva raccogliere con le mani.
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

superkagno ha scritto:su Roma-lecce inoltre si sente (ripeto, la cosa più triste, da non laziesi):

GRAZIE
e' una cazzata.
comunque grazie per avermi fatto rivivere gran parte delle "tragedie" passate..... a occhio e croce manca solo la finale di coppa uefa (pure li palo di rizzitelli all'inizio)
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

aurreja ha scritto: Quando Giannini centro' quel dannato palo, mancavano solo 7 minuti al termine, sul 6-2 l'avremmo tranquillamente vinta con tremila passaggi indietro al portiere, che a quei tempi ancora la poteva raccogliere con le mani.
ero piccolo
primo pianto allo stadio
:(
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

anche un bel Venezia Roma 2-2

oppure il doppio palo di Delvecchio a Lecce...sempre 2002....

pur vero che l'Inter avrebbe vinto con la lazie il 5 maggio....
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

pisodinosauro ha scritto: al massimo sarebbe stato spareggio...quell'anno...
Io non credo, la juve stava crollando di testa se la roma avesse vinto col Lecce la juve credo non l'avrebbe fatto col Milan, non c'è la controprova, ma la Juve vinse 1-0 solo nel secondo tempo e con molta sofferenza, nonostante fosse sull'onda dell'entusiasmo per le incredibili notizie provenienti da Roma (le partite allora erano tutte in contemporanea). Allora, ricapitolando, Lecce già in serie B da tempo, credo che in trasferta aveva sempre perso per tutto il campionato, o 1 solo pareggio non ricordo, la Roma che veniva da una serie di vittorie impressionanti, con un gioco scintillante, tra i più belli che abbia mai visto (mi ricordo per esempio quando schiantò il napoli di Maradona 26enne all'Olimpico 2-0 ma letteralmente dominando) e tante altre cose che non mi va di menzionare che mi danno ancora molto dolore, credo sia da annoverare tra le più grandi sorprese di tutti i tempi nel calcio, non per la Roma, non per l'italia, ma per il mondo.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Knick ha scritto:E poi non so se è stata una sfortuna, io una Finale di Champions con la Coppacampioni a bordo campo vorrei vederla....

???
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

pisodinosauro ha scritto:anche un bel Venezia Roma 2-2

oppure il doppio palo di Delvecchio a Lecce...sempre 2002....

pur vero che l'Inter avrebbe vinto con la lazie il 5 maggio....

Sempre quella stagione, Montella che al Meazza contro il Milan scheggia la traversa in pieno recupero... :x
Rispondi