pisodinosauro ha scritto:
provala , Oswald e mi dirai...
lui ha detto anche fuori Roma...stiamo a 1 km da Porta Maggiore...
Sempre a Torpignattara (ma per la pasta) "Trattoria Del Ragioniere". Specialita': spaghetti vongole e tartufo nero...da sturbo! Il conto se ve lo fa il proprietario in persona, si siede un momento al vostro tavolo e con la penna lo scrive direttamente sulla tovaglia di carta dove avete appena mangiato. Sta dietro alla Marranella, a Via Gerardo Mercatore 7. Ristorante storico, e' dal 1932 che sfama quotidianamente il viandante.
la pizza bona è da remo a testaccio...solo che appena hai finito te cacciano via...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
visto che noumeno ha citato sforno io farei una capatina anche da trapizzino, zona testaccio, se l'amico è americano è abituato allo street-food, fagli provare quello per eccellenza
il_noumeno ha scritto:
io sono più per l'impasto alla napoletana. Una volta c'era O'Masto, zona Laurentina, ma mi dicono sia in totale decadenza.
Sforno secondo me vale la pena: http://www.sforno.it/dove_siamo.html
Confermo e straconfermo.
Totale declino, ridotto a perlopiu ad una mensa aziendale di qualità dozzinale.
Alla larga.
Invece se posso vorrei portare all'attenzione un localino per nulla male.
E' sito in Via della Magliana nuova 266, si chiama da Zi Ciro.
Pizzeria Napoletana, di ottima fattura, con fritti eccellenti.
Pesce e carne alla brace e un tiramisu' da 9 in pagella.
Provato qualche sera fà.
prezzi contenuti.
Bar Toletti ha scritto:visto che noumeno ha citato sforno io farei una capatina anche da trapizzino, zona testaccio, se l'amico è americano è abituato allo street-food, fagli provare quello per eccellenza
Ma ha specificato: "senza pagare una cifra" e Trapizzino, sara' pure tipico ed originale nel suo genere, ma ti leva la sete col prosciutto!
Bar Toletti ha scritto:visto che noumeno ha citato sforno io farei una capatina anche da trapizzino, zona testaccio, se l'amico è americano è abituato allo street-food, fagli provare quello per eccellenza
e a proposito di Street Food, allora segnalo la pizza a taglio di Angelo e Simonetta Via Nomentana, 581 (altezza: poco prima di piazza Sempione).
Per la pizza alla Romana, anche se non sono un patito, secondo me una delle migliori è (a meno che non abbia fatto la fine di O'Masto) Baffetto a Via del Governo Vecchio; o la classicissima "L'obitorio" a Trastevere.
Per chi ama la varietà, c'è la degustazione de La Fucina.
Ultima modifica di il_noumeno il ven 11 ott 2013, 8:31, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno ha scritto:
e a proposito di Street Food, allora segnalo la pizza a taglio di Angelo e Simonetta Via Nomentana, 581 (altezza: poco prima di piazza Sempione).
Per la pizza alla Romana, anche se non sono un patito, secondo me una delle migliori è (a meno che non abbia fatto la fine di O'Masto) Baffetto a Via del Governo Vecchio; o la classicissima "L'obitorio" a Trastevere.
Per chi ama la varietà, c'è la degustazione de La Fucina.
In special modo per i suppli'. A Via del Governo Vecchio anni fa gli avrei suggerito "Lo Zozzone" per quanto riguarda i locali tipici, ma ormai e tanto tempo che ha chiuso e quell'ignobile usurpatore di nome che e' sorto da qualche anno a Via del Teatro Pace 32, nulla a che spartire con la popolarita' e la bonta' che si trovava nel vecchio esercizio.
Ultima modifica di aurreja il ven 11 ott 2013, 8:57, modificato 1 volta in totale.
ilmauro ha scritto:visto che ce sto m' aggrego!
na bella bisteccheria a Roma?
La Mucca Bischera a San Lorenzo come avevo detto poc'anzi, o Da Baffo a Porta Furba o un po' piu' distante, se ti va di fare qualche km in macchina, Vivarelli a Torvajanica, molto economico tra l'altro.
io è meglio che non mi metto a fare le mie liste..
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
gladio ha scritto:Ciao a tutti...Presto saro' a Roma per 3 settimane. Siccome manco da piu' di due anni, vorrei qualche consiglio gastronomico. Quali sono i vostri ristoranti, trattorie, pizzerie preferite? Dove posso andare per mangiare bene senza dover pagare una cifra? Conoscete qualche pizzeria veramente buona? Una trattoria dove mangiare un'ottima matriciana o carbonara? La zona non ha importanza...Anche fuori Roma...
Grazie!
Via Uffici del Vicario, di fianco al civico 35
"Piccola Roma", solo piatti della cucina tradizionale romana, prezzi ottimi (un primo 7 euro, in quella zona praticamente regalato).
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
aurreja ha scritto:
La Mucca Bischera a San Lorenzo come avevo detto poc'anzi, o Da Baffo a Porta Furba o un po' piu' distante, se ti va di fare qualche km in macchina, Vivarelli a Torvajanica, molto economico tra l'altro.
La Mucca Bischera è buona anche quella sulla nomentana
ChiamatoreMascherato ha scritto:
La Mucca Bischera è buona anche quella sulla nomentana
Vero. Invece boccio categoricamente "Porca Vacca" a San Lorenzo. Tagli di carne grassa e costi eccessivamente elevati. I Torquati non mi piace per niente l'ambientazione: camerieri con polo della Roma, foto di Totti e maglie autografate alle pareti, sembra piu' un Roma club che un ristorante!