Diritti televisivi
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Diritti TV
io credo che, per uno mediamente sveglio, ci vogliano tre minuti netti per capire i giochetti sui diritti tv del calcio nel nostro paese. Se dovesse toccare a Zanzi rappresentarci meglio; magari porterà una normale dinamica di libero mercato in un mare magnum di nani e ballerine.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Da quanto ho capito insomma, Mediaset l'altra volta pagava di meno di Sky perchè si aggrappava al fatto che il digitale terrestre non coprisse tutta Italia e, quindi, avesse meno utenti potenziali a cui vendere il prodotto. Ora dovrebbe pagare di più e non vuole farlo e si sta tentando di accordare con Sky per disertare l'asta e pagare meno entrambe.
Il tutto in uno scenario che vede un advisor legato fortemente ad un club, il Milan, il cui presidente è anche il presidente di una delle società che dovrebbe sborsare i soldi per i diritti televisivi.
Benissimo.
Facendo i "conti della serva" per ora ci sono due schieramenti ben precisi in Lega:
_ asse Galliani/Lotito che conta su: Milan, Lazie, Genoa, Cagliari e Udinese;
_ asse "ribelle": Fiorentina, Inter, Juve, Roma, Sampdoria Sassuolo e Verona.
Ci sono 11 squadre nel limbo che decideranno tutto. Ovvio che il peso maggiore ce l'avrà la decisione del Napoli per bacino di utenza. Ma De Laurentiis a riguardo ha già detto: 'Io sono per licenziare i diritti direttamente. Io ho sempre prodotto e autodistribuito i prodotti, e ho sempre mal digerito il fatto che la Lega non lo facesse. Ma qui tutta la colpa è della legge Melandri''.
Il tutto in uno scenario che vede un advisor legato fortemente ad un club, il Milan, il cui presidente è anche il presidente di una delle società che dovrebbe sborsare i soldi per i diritti televisivi.
Benissimo.
Facendo i "conti della serva" per ora ci sono due schieramenti ben precisi in Lega:
Ci sono 11 squadre nel limbo che decideranno tutto. Ovvio che il peso maggiore ce l'avrà la decisione del Napoli per bacino di utenza. Ma De Laurentiis a riguardo ha già detto: 'Io sono per licenziare i diritti direttamente. Io ho sempre prodotto e autodistribuito i prodotti, e ho sempre mal digerito il fatto che la Lega non lo facesse. Ma qui tutta la colpa è della legge Melandri''.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
Non conosco Zanzi, ma credo che almeno mediamente sveglio dovrebbe esserlo; se così non posso non quotareil_noumeno ha scritto:io credo che, per uno mediamente sveglio, ci vogliano tre minuti netti per capire i giochetti sui diritti tv del calcio nel nostro paese. Se dovesse toccare a Zanzi rappresentarci meglio; magari porterà una normale dinamica di libero mercato in un mare magnum di nani e ballerine.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
il problema vero è che l'advisor che vende i diritti si scrive Infront, si legge Mediaset.Alevt86 ha scritto:Da quanto ho capito insomma, Mediaset l'altra volta pagava di meno di Sky perchè si aggrappava al fatto che il digitale terrestre non coprisse tutta Italia e, quindi, avesse meno utenti potenziali a cui vendere il prodotto. Ora dovrebbe pagare di più e non vuole farlo e si sta tentando di accordare con Sky per disertare l'asta e pagare meno entrambe.
Benissimo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Campione
- Reactions:
Penso che la Lega vende mentre Infront consiglia.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Rettifico, allora si scrive Lega, che si legge Galliani, che si legge, a sua volta, Mediaset.James ha scritto:Penso che la Lega vende mentre Infront consiglia.
Bogarelli ha trent'anni di carriera nel Biscione alle spalle. Infront confeziona dei pacchetti pronti per la vendita sulla base di valutazioni di mercato che la Lega deve approvare. Di fatto è come se Mediaset decidesse il prezzo per se stessa e per Sky. So che per uno che vive in un paese con una legge antitrust seria queste cose possono risultare difficili da capire, ma purtroppo stiamo messi così (a meno che Juve, Roma, Viola e qualche altro club dissidente non riescano a far sentire la loro voce).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Diritti tv, Infront vuole la risposta entro venti giorni
GASPORT (M.B.) - Si è tenuta ieri pomeriggio una riunione informale in Lega calcio tra i club di A (assenti solo Cagliari e Catania) e l’advisor Infront. Il tema dell’incontro verteva sui quesiti inviati dalle società a Infront per i chiarimenti sull’offerta presentata dall’advisor (prolungamento dell’accordo fino al 2021 con incassi garantiti dai diritti tv di 5,49 miliardi di euro).
Si è trattato di un incontro nel quale l’advisor ha nuovamente chiesto una risposta ufficiale in tempi brevi (possibile già nella prossima assemblea, prima settimana di novembre) e nel quale qualche società ha chiesto di prolungare fino al 2018 e non fino al 2021. Domanda rimandata al mittente da Infront stesso.
GASPORT (M.B.) - Si è tenuta ieri pomeriggio una riunione informale in Lega calcio tra i club di A (assenti solo Cagliari e Catania) e l’advisor Infront. Il tema dell’incontro verteva sui quesiti inviati dalle società a Infront per i chiarimenti sull’offerta presentata dall’advisor (prolungamento dell’accordo fino al 2021 con incassi garantiti dai diritti tv di 5,49 miliardi di euro).
Si è trattato di un incontro nel quale l’advisor ha nuovamente chiesto una risposta ufficiale in tempi brevi (possibile già nella prossima assemblea, prima settimana di novembre) e nel quale qualche società ha chiesto di prolungare fino al 2018 e non fino al 2021. Domanda rimandata al mittente da Infront stesso.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Alevt86 ha scritto:Diritti tv, Infront vuole la risposta entro venti giorni
5,45 miliardi di euro fino al 2021?? cioé ho capito bene, 5,49 per 8 anni? l'inghilterra prende quasi 3 miliardi di euro in 1 anno .... (o mi sbaglio??)

Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
le cifre non lo so, ma visto lo squallore del campionato italiano per stadi terreni e servizi, secondo me troppi ce ne danno rispetto all'inghilterra.as_marco ha scritto:
5,45 miliardi di euro fino al 2021?? cioé ho capito bene, 5,49 per 8 anni? l'inghilterra prende quasi 3 miliardi di euro in 1 anno .... (o mi sbaglio??)
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Gipsy Danger ha scritto: le cifre non lo so, ma visto lo squallore del campionato italiano per stadi terreni e servizi, secondo me troppi ce ne danno rispetto all'inghilterra.
si ma sportivamente parlando non ci sono 22 miliardi di Euro di differenza tra i due campionati in 8 anni ... so proprio degli incompetenti chi si deve occupare de stà roba!
in italia mancano 2 top team che possano competere per vincere la CL come hanno gli altri paesi, le restanti squadre italiane sono ai livelli delle 3/4/5 degli altri campionati, oltretutto sarà bello l'ambiente il contorno le squadre ma a parte la vittoria di mancini con il City il campionato inglese negli ultimi anni é stato il meno avvincente tra quelli europei visto che lo United ammazzava regolarmente il campionato, roba vista solo nella liga e qualche volta in germania!
Ultima modifica di ds_marco il mar 22 ott 2013, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Leggenda
- Reactions:
Credo (ma non sono certo) che si sta mischiano i 3 MILIARDI della Premier (che sono complessivi di introiti nazionale e internazionali) con i 5,5 in 8 anni per la SerieA (solo a livello nazionale)... ma non sono certo di quello che dicoas_marco ha scritto:
si ma sportivamente parlando non ci sono 22 miliardi di Euro di differenza tra i due campionati in 8 anni ... so proprio degli incompetenti chi si deve occupare de stà roba!
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
callaghan ha scritto: Credo (ma non sono certo) che si sta mischiano i 3 MILIARDI della Premier (che sono complessivi di introiti nazionale e internazionali) con i 5,5 in 8 anni per la SerieA (solo a livello nazionale)... ma non sono certo di quello che dico
ah ecco andrebbe capita la cosa, pero non vorrei dir cagate ma i diritti portati da infront sono sia nazionali che internazionali, cioé lo scorso anno la Serie A ha proprio incassato 900 milioni complessivamente se non dico una minkiata!
cmq purtroppo in inglilterra tutti i team ragionano come la Roma stà facendo in questi anni, da noi a parte la roma ed il milan vedo una gestione piu maccheronica e mandoliniana dell'immagine!
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
5,45 in 5 anni, non all'anno.
EDIT: Diritti tv: nel triennio 2015-18 garantiti 900 milioni a stagione subito "bancabili", assemblea al voto il 4 novembre
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore ... embre.html
EDIT: Diritti tv: nel triennio 2015-18 garantiti 900 milioni a stagione subito "bancabili", assemblea al voto il 4 novembre
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore ... embre.html
Ultima modifica di Santiago il mar 22 ott 2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
ok, pardon 5.45 in 5 anni non in 8 ... mi ricordavo bene invece sui soldi per anno ... 900 milioni una miseria al confronto di altri campionati (giustamente direi)Santiago ha scritto:5,45 in 5 anni, non all'anno.
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24...-novembre.html

-
- Leggenda
- Reactions:
il link non funziona :-(Santiago ha scritto:5,45 in 5 anni, non all'anno.
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24...-novembre.html
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust