Due anni fa Luigi Enrico era quello che voleva la società e la piazza, il Barcellona era il miraggio e il sogno e nonostante tutto sono convinto che senza di lui questa calma di palleggio ieri non l'avremmo vista. Questo gioco è ereditato da quello che Enrique e Zeman hanno insegnato alla squadra, Garcia ha solo portato entusiasmo e voglia di vincere senza avere paura.poto ha scritto:Non ho seguito le conferenze del mister, ma qualche giornalista gli ha mai chiesto se ha cambiato qualcosa nella preparazione? No perchè se questo è partire piano....
P.S. più vedo giocare questa Roma più penso a quel testa di c... di baldini che 2 anni fa potendo prendere rudi ha invece preso luigi enrico![]()
![]()
[Serie A] Parma - Roma [16/09/13]
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Parma - Roma [16/09/13]

-
- Talento
- Reactions:
Comunque livorno e verona hanno 6 punti...
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
ok, l'anno scorso 5 a 2433 ha scritto: 2 anni fa si, l'anno scorso non è detto.
- vittorio
- Capitano
- Reactions:
Interessante che Pjanic sia stato uno di quelli che ha fatto piu` "successful tackle" del trio di centrocampo. Molto bene.
http://www.fourfourtwo.com/statszone/21 ... per-anchor
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".
a rileggerci,
Vittorio
a rileggerci,
Vittorio
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Pjanic sta finalmente dimostrando il suo valore!vittorio ha scritto:Interessante che Pjanic sia stato uno di quelli che ha fatto piu` "successful tackle" del trio di centrocampo. Molto bene.

- postromantico
- Leggero
- Reactions:
questi so 5 avanzi de galera... litigace...

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
la più grossa differenza con i derby passati, stavolta ci mandiamo gente che avrebbe potuto girare fuga da alcatraz, la scorsa stagione ci mandavamo le comparse di scusa se ti chiamo amore
- simone
- Leggenda
- Reactions:
cerbero ha scritto:
sai Simo non e' un discorso se Donadoni ha la coperta piu' lunga...
cerco di capire cosa possa portarlo a schierare Florenzi li....o Totti li....e non vedo altri motivi
uno tra gervinho e' ljalic probabilmente vuole tenerlo in panchina per sfruttarlo con le squadre piu' lunghe...
a questo gli manca l'attacco...se mette Gervinho Totti Ljalic avrebbe gia' un giocatore fuori ruolo...ma in panchina chi c'e??uno per cambiare la partita...nessuno.
Gervinho secondo me sull'1-1 ha fatto danni in senso negativo.....poi la partita si e' messa perfetta per lui...fresco...e giocatore che va in profondita'...
nel primo tempo l'unico che taglia e' Florenzi fuori ruolo, giornataccia per Ljalic ....Totti bloccato...e crei pochi pericoli, menomale che c'hai quei tre a centrocampo...e Maicon (stasera male) praticamente ala....
per il suo gioco Garcia non ha giocatori....e secondo me sta pensando ad alternative....fortunatamente vincendo...
non mi stupirebbe vedere da qui a breve un assetto di squadra diverso...
Cè non mi ritrovo nella tua analisi (ma credo sopravviverai

parto dalla fine: secondo me senza Gervinho non avremmo vinto. voglio dire che tatticamente ha cambiato le carte in tavola. tagliando a fette la difesa del parma. poi ha dei limiti pazzeschi e questo si vede a occhio nudo.
dopo i primi 10 minuti era chiaro che per una serie di cause la squadra non funzionava. tutti fermi sulle proprie mattonelle. mai pericolosi. il parma ha annientato il nostro attacco. una staticità mai vista. il parma era messo veramente bene. quello che avevi previsto non si stava reailzzando. per me come tutti i meriti che ha, la resp è prevalentemente di garcia.
Sulla compatibilità dei giocatori con il gioco di garcia, non sarei così tranciante. manca un esterno e una punta mobile. ma il resto della squadra va bene secondo me.
vabbè vedremo ...

- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Gervinho fino al gol di Totti ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Ce l'ho al fantacalcio e non mi stupisce che la gazzetta gli abbia messo 6. Palle perse a centrocampo, passaggi sbagliati, partenza per un contropiede a 1 metro oltre l'ultimo difensore: cercava inutilmente di giocare in velocità sulla fascia con scarsi risultati. Tant'è che al gol di Totti si trova sull'altra fascia, segno evidente che Garcia gli ha detto di variare il suo gioco prevedibile. Il gol di Totti è la svolta anche per lui, gol compreso. Se ci fate caso Totti davanti al portiere poteva passarla anche a lui, smarcatissimo. Da li in poi diventa devastante.simone ha scritto:[parto dalla fine: secondo me senza Gervinho non avremmo vinto. voglio dire che tatticamente ha cambiato le carte in tavola. tagliando a fette la difesa del parma. poi ha dei limiti pazzeschi e questo si vede a occhio nudo.
Questo fa capire come sia FONDAMENTALE quando le cose si mettono bene, o le squadre sono lente o stanche, ma assolutamente inutile per le ottime difese rocciose e partite statiche e tattiche. E qui penso sia fondamentale invece avere una punta completa, che miracolo chiamando, potrebbe essere Borriello. Visto ieri mi da speranze, si è mosso bene, bei tagli, ottimi movimenti (sia per il fuorigioco inesistente, sia nell'azione del rigore) e inizia a correre anche lui. Per il futuro non ci sono problemi: da quello che dicono gli esperti (e non ho nulla per non fidarmi) Destro dovrebbe diventare l'attaccante che OGNI squadra vorrebbe avere tra i suoi 11 titolari.

- vietcong
- Campione
- Reactions:
due anni fa avrebbero annullato il gol di totti per fuorigioco, e ammonito gervigno per simulazione sul rigore. E' vero che Luis Enrique c'ha capito poco del calcio italiano, ma quella stagione abbiamo avuto degli arbitraggi assurdi
- marseille
- Capitano
- Reactions:
CoreDeRoma ha scritto: Due anni fa Luigi Enrico era quello che voleva la società e la piazza, il Barcellona era il miraggio e il sogno e nonostante tutto sono convinto che senza di lui questa calma di palleggio ieri non l'avremmo vista. Questo gioco è ereditato da quello che Enrique e Zeman hanno insegnato alla squadra, Garcia ha solo portato entusiasmo e voglia di vincere senza avere paura.
scusa ma chi sarebbe "l'erede" di questo gioco?
Pjanic?
no perchè non ce n'è rimasto uno...
sono d'accordo sul fatto che, 2 anni fa, LE era quello che voleva la piazza.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
quando ce sarà una rissa stamo apposto senza contà de rossi e pure pjanic che me pare un cagnacciopostromantico ha scritto:questi so 5 avanzi de galera... litigace...

Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
AmoLaMaglia ha scritto: ok, l'anno scorso 5 a 2
perchè per forza 5-2 e non 3-2?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
CoreDeRoma ha scritto: Gervinho fino al gol di Totti ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.
Pure Totti fino al gol di Totti ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
postromantico ha scritto:questi so 5 avanzi de galera... litigace...

ma che è? un confronto all'americana?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis